Non ci crederete MAIIIIIIIIIII!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Non ci crederete MAIIIIIIIIIII!!

Marco da noi nelle prime collina è la normalità.......in pianura sono decisamente + rari......ma a volte scendono lungo le sponde dei fiumi sino a valle....

Comunque gran bella emozione sempre! :D

sparviero ha scritto:
E allora? Perchè non dovremmo crederci? Sono così rari da te?
Dalle mie parti sono diventati quasi infrestanti....è pieno

Qui credo sia il primo che si veda, ma per me è scappato a qualcuno, che ne so qualche agriturismo, ristrante o da qualche cascina boh...

anche io vivo e caccio in pianura... ed è praticamente impossibile vedere i caprioli... però fù 5 anni fa che la mattina dell'apertura ero nel capanno con mio zio e guardo in mezzo ad un filare di viti e rimango allibito.... un capriolo che brucava tranquillo.... poi si è accovacciato ed è stato li... non aveva paura nemmeno delle fucilate...

poi capii che si trattava di un esemplare ferito.. aveva una zampa anteriore completamente rotta... percui probabilmente era venuto giù lungo il corso del fiume dalle colline ed aveva trovato delle pasture nei miei campi...

per un mesetto stette lì... non era raro incontrarlo tra i filari... si faceva anche avvicinare sui trenta metri... poi un brutto giorno decise di attraversare la strada e fu centrato in pieno da un ragazzo del paese...ragazzo che stette in fin di vita per qualche settimana salvo poi fortunatamente riprendersi completamente...

franz85 ha scritto:
anche io vivo e caccio in pianura... ed è praticamente impossibile vedere i caprioli... però fù 5 anni fa che la mattina dell'apertura ero nel capanno con mio zio e guardo in mezzo ad un filare di viti e rimango allibito.... un capriolo che brucava tranquillo.... poi si è accovacciato ed è stato li... non aveva paura nemmeno delle fucilate...

poi capii che si trattava di un esemplare ferito.. aveva una zampa anteriore completamente rotta... percui probabilmente era venuto giù lungo il corso del fiume dalle colline ed aveva trovato delle pasture nei miei campi...

per un mesetto stette lì... non era raro incontrarlo tra i filari... si faceva anche avvicinare sui trenta metri... poi un brutto giorno decise di attraversare la strada e fu centrato in pieno da un ragazzo del paese...ragazzo che stette in fin di vita per qualche settimana salvo poi fortunatamente riprendersi completamente...
se ci pensavi te con una bella palla secondo me era meglio e nn accadeva l'incidente!! [5a] [5a]

sono odiosi i caprioli, fanno morire di fatica i cani che se li seguitano x ore e tornano alla macchina distrutti, non capisco perchè non aprono la caccia al capriolo, da noi, sono diventati una cosa impossibile!!!

Si inutile dire che se ero a caccia e mi saltava fuori come stamattina a 5 metri prendeva 3 sventole anche col 7 o con qualsiasi cartuccia avevo dentro dritte in testa...mi è partito sotto ai piedi praticamente...a 5 metri...ci son rimasto male...son corso dal mio socio d caccia glie l'ho detto (era in cascina a 15 metri da dove mi è partito!!!) non ci credeva mi ha detto che ero fumato, l'ho tirato li, e lo rivediamo saltellare verso gli incolti , inutile riportare i bestemmioni che ha tirato!! [up.gif] [up.gif]

franz85 ha scritto:

Io l'avrei battezzato, a maggior ragione perchè era ferito... [5a] [5a]

4 gg fà...a 300mt da casa mia...io abito lungo la via emilia,quindi in pianura ma ai piedi delle colline...mentre tornavo dal lavoro vedo un capannello di gente con 2-3 macchine incidentate...penso al solito incidente...ed invece steso a terra un bellissimo capriolo maschio... [sconvolto.gif]
Il problema che la collina...habitat del capriolo..non riesce a contenerli più tutti e allora si spostano per cercare nuovi territori...
Credo che la provincia debba rivedere seriamente i piani di abbattimento.... [****.gif] [****.gif]

marchino e' succeso a me la stessa cosa 2 anni fa.....

abito in piena pianura e tornando a casa na' sera mi passa un capriolo in mezzo alla strada.....

lo dico a tutti mi danno del matto......morale della favola durante le catture delle lepri a gennaio lo hanno visto tutti.....ora nun ce sta piu' non so che fine abbia fatto.... [26]

botahv79 ha scritto:

abito in piena pianura e tornando a casa na' sera mi passa un capriolo in mezzo alla strada.....

lo dico a tutti mi danno del matto......morale della favola durante le catture delle lepri a gennaio lo hanno visto tutti.....ora nun ce sta piu' non so che fine abbia fatto.... [26]

Appena ci rivediamo a 4 occhi ti spiego che fine fanno in pianura... :wink: :wink: [3] [3]

MarcoHunter ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Appena ci vediamo a 4 occhi ti spiego che fine fanno in pianura...

Marchino sei incontenibile........ [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

franz85 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Appena ci vediamo a 4 occhi ti spiego che fine fanno in pianura...

Marchino sei incontenibile........ [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
fate i bravi perchè feriti urlano come i bambini [Trilly-11-11.gif] , si sentono.....
se proprio dovete farlo finiteli alla svelta...

ozannagh ha scritto:
Io invece vi suggerirei di finirla qui..... [eusa_naughty.gif]
Come già detto più volte in tempo di caccia questo è un forum pubblico...... :wink:

E' te pareva...ogni volta salti fuori coi moralismi... [meaculpa.gif] [rk01_050.gif]

Si interpreta bruscamente senza aver letto con attenzione il post, se ti riferisci a quello che ho detto al bota, la mia non era altro che una semplice spiegazione del fatto che qui (non si specificava caccia chiusa caccia aperta) i caprioli farebbero una brutta fine (che fanno si nascondone nelle 4 rive che ci sono?o farebbero slaloom tra le 10mila strade ogni mezzokm??) e i cacciatori (Di Pianura) non si risparmierebbero.
Sparviero ha fatto una considerazione, e sinceramente l'ho anche accolta...tutto fa brodo essendo inesperto di questa caccia...!
Passo e Chiudo!

ozannagh ha scritto:
Come già detto più volte in tempo di caccia questo è un forum pubblico...... :wink:
Guarda che io ai caprioli non ho mai sparato e nemmeno li sparerò, perchè se mi beccano la licenza di caccia chissà quando la rivedo, e poi c'è la denuncia penale. Per me caprioli, piccioni e tutti gli amici della "fascia protetta" stanno bene dove stanno, non rischio [eusa_naughty.gif]
Quello che ho detto sopra sono cose che ho sentito.

Caro Marco.....
Come dici tu sei giovane,inesperto e...dico io....prevenuto....
Se osservi bene la CRONOLOGIA dei post il mio segue quello di sparviero....
Che poi ha precisato......
Non ho mai fatto un commento ad un tuo post...solo ad uno che...a mio parere...se letto da chi non ci è amico può essre facilmente "copia incollato" ovunque...
Come del resto abbiamo fatto "noi del forum" (vedi "Associazioni ambientaliste e anticaccia") con un articolo che ci dava addosso.....
Nessun moralismo...solo un consiglio...poi fate come vi pare.....
Ciao a tutti....Andrea.

ozannagh ha scritto:
Caro Marco.....
Non ho mai fatto un commento ad un tuo post...solo ad uno che...a mio parere...se letto da chi non ci è amico può essre facilmente "copia incollato" ovunque...
Come del resto abbiamo fatto "noi del forum" (vedi "Associazioni ambientaliste e anticaccia") con un articolo che ci dava addosso.....
Ciao a tutti....Andrea.

Bhe praticamente parlando si è parlato di un abbattimento...posso dirti anche che ucciderei un elefante (è 1 esempio) ma finchè non l'ho fatto...dicon molto peggio su di noi gli animalisti...

MarcoHunter ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Caro Marco.....
Ciao a tutti....Andrea.

Bhe praticamente parlando si è parlato di un abbattimento...posso dirti anche che ucciderei un elefante (è 1 esempio) ma finchè non l'ho fatto...dicon molto peggio su di noi gli animalisti...

Infatti Marco....
Infatti non mi riferivo ad un tuo post ma a ".....se feriti urlano come bambini..si sentono.Se proprio dovete farlo finiteli alla svelta".
Poi sparviero ha precisato che ha scritto per sentito dire....ma io credo che certe cose sarebbe opportuno non scriverle...poi ognuno fà ciò che vuole....se non ci si mette al pari di chi ci dà addosso....
Sul fatto che scrivono molto peggio su di noi gli animalisti sono pienamente d'accordo con te....
Un saluto a tutti...Andrea.

sparviero ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Guarda che io ai caprioli non ho mai sparato e nemmeno li sparerò, perchè se mi beccano la licenza di caccia chissà quando la rivedo, e poi c'è la denuncia penale. Per me caprioli, piccioni e tutti gli amici della "fascia protetta" stanno bene dove stanno, non rischio [eusa_naughty.gif]
Quello che ho detto sopra sono cose che ho sentito.

Inoltre hai un'ammenda che va dai 500 ai 5.000€, la sospensione del P.d.A. dovrebbe essere di 2 anni, hai la denuncia penale per danni a fauna di proprietà dello stato.
Secondo me su certe cose bisogna stare mooooolto attenti, anche perchè ci "leggono" in tanti, e come detto "copia-incollare" certe parole da qui in siti "nemici" è un attimo... :)

Fate i bravi ;)

Ciaooooo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato PEZZI DI RICAMBIO AL 48 CAL 12 e 500/520
    cerco
    • Tonin Cardul?ll (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto