alectoris ha scritto:
Mimmo, tu avrai avuto ottime esperienze, ciò non toglie che per molti altri non è stato così. già se ti fai un giro qui nel forum leggerai avventure non propriamente rilassanti con dogane, polizie locali e normative bizzarre o sconosciute.
in ogni caso è , come già scritto, una questione di STRESS PERSONALE (ho sottolineato che scrivevo secondo il MIO approccio). per me, anche se mi garantissero zero problemi (ed è francamente impossibile...figuriamoci.... brutte esperienze le hai pure in italia) rimarrebbe il pensiero di doversela comunque cavare in uno o più paesi stranieri (e non si tratta della francia o dell'inghilterra, non neghiamolo, dove pure puoi incappare in "simpatici" inconvenienti) con armi,cani e bagagli al seguito la qual cosa mi toglierebbe, seppur incosciamente, quel grado di leggerezza e di spensieratezza che ritengo parte INDISPENSABILE di una vacanza venatoria(abbiamo già abbastanza casini quando andiamo a caccia in Italia).già il problema di trovare un meccanico in una zona magari poco abitata non sarebbe una bazzecola.
riguardo ai cani: ne abbiamo già discusso...è AMPIAMENTE soggettivo il punto di vista.
tu puoi a ragione ritenere che i TUOI cani subiscano lo stress dell'aeroporto e del distacco dal proprietario(padrone non mi è mai piaciuto come termine), io posso altrettanto a ragione argomentare che lo stress di più di 1000 km di auto sia superiore e che nelle mie esperienze i cani si siano mostrati subito in piena attività senza alcun risentimento dovuto al viaggio già dal primo giorno di caccia.
p.s. evita il termine fifone...non mostra rispetto verso chi la può pensare legittimamente in modo difforme da te.
nello specifico parli con un paracadutista...troppo fifone non mi sento.
Carissimo Ale,
premesso che non intendevo usare in modo offensivo il termine fifone ma sic et sempliciter nel dire, devo anche sottolineare che questo mio intervento non è riferito solo a te ma a tutti quanti quelli che, a mio parere, dando dei semplici ed anche giusti consigli, involontariamente si fasciano la testa prima ancora di rompersela.
Mi spiego meglio: io non parlo di "ricariche", caccia di selezione, carabina, pesca, funghi e tanati altri argomenti in questo Forum trattati non perchè non li abbia mai fatti (alcune di queste materie le ho praticate moltissime volte) ma reputandomi non al TOP e quidni facendo sana autocritica...non ne parlo.
Dico e racconto e narro di cose fatte, rifatte, sperimentate e verificate.
Tutto qui.
Pur rispettando tutti, ovviamente te per primo, insito con magari molta foga o forza su argomenti stra consociuti.
Ciao
Mimmo Tursi