monocanna beretta 412 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

marco 77

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve volevo acquistare un monocanna cal. 28. Ieri ho visto un tronchino Beretta mod 412 esternamente impeccabile , sparato pochissimo , leghi perfetti come pure le chiusure.
Purtroppo non sono riuscito a valutare la canna perchè queste era un po' sporca dalle fucilate. A parte il prezzo buono ( 70-80 euro) quelle canne non sono state più pulite pensa da vent'anni. A vederlA sembrava sporcA solo da striciate dlle cartucce. Sicuramente prima di portarlo a casa andrò a pulirla con lo scovolino, MA SECONDO VOI LASCIANDOLA SPORCA PER TUTTO QUEL TEMPO POTREBBE AVERSI USCURARTA O CAMOLATA? e se ci fosse qualche camolatura cosa potrebbe significare per il fucile?
Vi ringrazio molto

Re: canne monocanna beretta 412

Re: canne monocanna beretta 412

marco 77 ha scritto:
Salve volevo acquistare un monocanna cal. 28. Ieri ho visto un tronchino Beretta mod 412 esternamente impeccabile , sparato pochissimo , leghi perfetti come pure le chiusure.
Purtroppo non sono riuscito a valutare la canna perchè queste era un po' sporca dalle fucilate. A parte il prezzo buono ( 70-80 euro) quelle canne non sono state più pulite pensa da vent'anni. A vederlA sembrava sporcA solo da striciate dlle cartucce. Sicuramente prima di portarlo a casa andrò a pulirla con lo scovolino, MA SECONDO VOI LASCIANDOLA SPORCA PER TUTTO QUEL TEMPO POTREBBE AVERSI USCURARTA O CAMOLATA? e se ci fosse qualche camolatura cosa potrebbe significare per il fucile?
Vi ringrazio molto
puliscila e vedi, se torna bene, per quel prezzo prendilo al volo......
se vedi le canne e camolature dei miei 20 e del 24 ti prende male, han sparato tanto e la vecchiaia si fa' sentire, ma son dei cannoncini e hai voglia a sparare........
ho anche il 28, ma e' praticamente nuovo, l' ho preso da uno che non l' aveva mai usato, ci sparo da 2 anni e' tira davvero bene......

Re: monocanna beretta 412

prendilo subito !!!.. con una buona pulizia della canna vedi subito se ci sono camolature gravi ..ma come dice lorenzo ..quelli sono fucili eterni ,ho un cal 20 che spara da piu di 30 anni qualche segno nella canna c'è ma spara che è una meraviglia ..

già che è un beretta è una garanzia uan pulita e un 'oliata e ritorna semi nuovo poi a quel prezzo non cè neanche da pensarci a meno che non sia proprio da buttare ciao

con 70 euro ci vai a mangiare una pizza con la famiglia in una pizzeria popolare.
Se è buono cosa vuoi? che sia nuovo?

E comunque quei fucili lì hanno sparato di tutto. Hanno sparato munizioni che sciuperebbero acciai attuali. E detto fuori dai denti i componenti dell'acciaio delle canne erano mediocri. Fortunatamente la resa balistica non è direttamente proporzionale alla qualità dei ferri, pertanto vanno bene.
Un 412 in rastrelliera ci vuole.
Un pezzo della nostra storia venatoria.
Il fucilino che ha permesso anche ai poveri di poter cacciare e che probabilmente ha permesso a noi di sopravvivere, perchè se nel dopoguerra non ci fosse stato, la caccia sarebbe rimasta solo per i ricchi e noi cacciatori saremo quasi estinti.

Rispetto pertanto.

equilibrista ha scritto:
con 70 euro ci vai a mangiare una pizza con la famiglia in una pizzeria popolare.
Se è buono cosa vuoi? che sia nuovo?

E comunque quei fucili lì hanno sparato di tutto. Hanno sparato munizioni che sciuperebbero acciai attuali. E detto fuori dai denti i componenti dell'acciaio delle canne erano mediocri. Fortunatamente la resa balistica non è direttamente proporzionale alla qualità dei ferri, pertanto vanno bene.
Un 412 in rastrelliera ci vuole.
Un pezzo della nostra storia venatoria.
Il fucilino che ha permesso anche ai poveri di poter cacciare e che probabilmente ha permesso a noi di sopravvivere, perchè se nel dopoguerra non ci fosse stato, la caccia sarebbe rimasta solo per i ricchi e noi cacciatori saremo quasi estinti.

Rispetto pertanto.
Condivido al 100%!
Per quei soldi, compralo!. Li vale solo per il piacere di averlo!
Ciao

Preso. Il fucile è nuovo , esternamente perfetto, meccanicamente impeccabile . Purtroppo non essendo stato pulito qualche leggera corrosione c'è, ma lo ho fatto vedere ad un armiere e mi ha detto di andare tranquillo, nulla di grave. Adesso non resta che provarlo. Ciao e grazie a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto