MIGLIOR BOSSOLI DA RICARICARE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

balistica72

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
CIAO A TUTTI SECONDO VOI QUALI SONO I BOSSOLI MIGLIORI DA RICARICARE FRA QUELLI TROVATI NEI VARI TAV. TIPO RC FIOCCHI ECC ECC , COME CONSISTENZA DELLA PLASTICA , MOLTI BOSSOLI ALL MOMENTO DELLA CHIUSURA PRESENTANO DEI DIFETTI TIPO NELLA RIPRESA DELLE PLICHE TROPPO MARCATE IN PRECEDENZA COSI SI ROMPONO. CIAO E GRAZIE [26]

Re: MIGLIOR BOSSOLI DA RICARICARE

ciao anche io ricarico un pò tutto mi piacciono molto i clever comunque già con un attenta osservazionesi capisce la consistenza della plastica un altra cosa da stare attenti è con quale pressione si inserisce il nuovo innesco , a me è capitato che mettendo l'innesco di una marca diversa del bossolo quest'ultimo durante lo sparo è saltato via incappandomi il fucile buon giorno

Columba palumbus ha scritto:
ciao anche io ricarico un pò tutto mi piacciono molto i clever comunque già con un attenta osservazionesi capisce la consistenza della plastica un altra cosa da stare attenti è con quale pressione si inserisce il nuovo innesco , a me è capitato che mettendo l'innesco di una marca diversa del bossolo quest'ultimo durante lo sparo è saltato via incappandomi il fucile buon giorno
devi stare attento a 'scartare' od 'incollare' gli 'spagnoli'
pap

Io uso i Fiocchi maggiormente, ed in particolare gli Fblack.Mi trovo molto bene, la plastica è molto resistente.
Uso anche i nobel ma per via della struttura interna del bossolo faccio fatica a inserire l'innesco con il leva e metti capsule devo smontare un pezzo altrimenti non mi vanno in battuta.
Le chiusure vengono bene anche se io li aiuto rifacendo la svasatura del bossolo.
Ciao

Ciao, per i bossoli di recupero dal Tav, si potrebbe scrivere moltissimo, specialmente in questi ultimi anni per la scarsa qualità dei materiali, le altezze, i fondelli che arrugginiscono eccc. comunque per il cal. 12 per me c'è qualche partita di RC che sono buoni, il Fiocchi Evo, sui Gheddite molte volte meglio non raccoglierli, specialmente se in cal. 20, si sfondellano appena si cerca di decapsularli parlo del T. 2 per il T. 3 un pochino meglio;
secondo un mio modesto parere quando si recuperani i bossoli bisogna selezionarli attentamente a casa..... prima di ricaricarli.
Saluti [5a] [3]

papararo ha scritto:
nika ha scritto:
salve a tutti , la mia preferenza cade
1° posto GORDON B&P
2° posto fiocchi
3° NSI

attenzione ai gordon ,quando li reinneschi verifica che qualche 'sfilaccio' di plastica non otturi parzialmente l'innesco.
pap
Verissimo!
Per il resto consiglio di scartare i rio, gli altri vanno tutti bene a meno che non dovete usare inneschi cheddite (cx 50-1000-2000) in quel caso vi consiglio di prendere solo bossoli cheddite sennò rischiate che metà inneschi saltino via!

calibrosedici ha scritto:
papararo ha scritto:
nika ha scritto:
1° posto GORDON B&P
2° posto fiocchi
3° NSI

attenzione ai gordon ,quando li reinneschi verifica che qualche 'sfilaccio' di plastica non otturi parzialmente l'innesco.
pap
Verissimo!
Per il resto consiglio di scartare i rio, gli altri vanno tutti bene a meno che non dovete usare inneschi cheddite (cx 50-1000-2000) in quel caso vi consiglio di prendere solo bossoli cheddite sennò rischiate che metà inneschi saltino via!
Confermo il problema evidenziato da calibrosedici sui cheddite.
Ho riscontrato problemi di rottura delle pliche della stella nei gordon oltre al problema evidenziato da Papararo.
Mai problemi con Clever, Fiocchi, RC e NSI tipo 3/4

Concordo con JK6 ... io carico RC e NSI ...alcuni scarti ci sono con Bornaghi la plastca della stellatura si rompe nel ripassare appunto la stellatura ....
Un saluto

vi ringrazio x le info ricevute, io ricalibro direttamente con le mie 2 mec 900gn una cal 12 ed una calb 20, il problema piu grosso che ho riscontrato e con i bossoli gordon della baschieri, quando e ora di ri inserire linnesco nuovo il tubo o canula dove cade la polvere che è quello che fa pressione x inserire linnosco mi succede che il tubo o la canula chiamatela come volete mi si infilza nella plastica dell bossolo gordon percè la sede dell innisco all interno presenta un piccolo cono e mi va dentro il tubo, all momento dell rialzo devo tenere il bossolo seno mi rovina il piatto della mec li tira verso lalto, spero di essermi spiegato bene spero , x il calibro 20 x la maggiore si trovono bossoli spagnoli di scarsa qualita. vi ringrazio x le info , mi piace molto ricaricare bossoli di recupero x la varieta dei bossoli reperibili ed in fine x il piccolo risparmio, sia ben chiaro x la selvaggina di pregio uso bossoli nuovi, forse è errato dire selvaggina di pregio perchè x me vale pure un tordo, diciamo x la selvaggina piu resistente , fagiani lepri, anitre.

papararo ha scritto:
nika ha scritto:
1° posto GORDON B&P
2° posto fiocchi
3° NSI

pap
basta assottugliare il togli inneschi in modo ke nn tocchi la sede dell'innesco , poi x il resto è risaputo ke il sistema gordon è il migliore , peccato ke nn se ne trovano tanti in cal 20 ... una volta tutta la linea f2 era con il gordon ora nn piu [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

cari colleghi se gentilmente mi sapresti dirmi tra 616 fiocchi e il cx 2000 se la pressione sulla polvere cambia con dosi simili grazzie in anticipo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto