MB vecchia color tabacco (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dienne
Autore

Dienne

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
27
Qualcuno conosce una dose collaudata x questa gloriosa polvere con il super "G" dispersante della qualandi in bossolo plastica mm. 70 con l'orlo tondo oppure la stellare, piombo 10 e 9 x la beccaccia oppure 7 x il fagiano di prima canna?
Con questa vecchia polvere è l'unico assetto che non ho mai provato.
Grazie, ciao.
Antonio.

Re: MB vecchia color tabacco

Ciao Antonio, io ho caricato la vecchia MB color tabacco in questo modo ed ho ottenuto discreti risultati con diverse condizioni climatiche;
1) Bossolo tipo 5/70, innesco 615, gr. 1,90 x 36 cont. Gualandi disp., piombo 9, orlo tondo, totale mm. 63,8.
2) Bossolo tipo 4/70, innesco 616, gr. 1,75 x 34 cont. Gualandi disp., piombo 7, orlo tondo,
totale mm. 64.
3) Bossolo tipo 5/70, innesco 615, gr. 1,85 x 35 cont. Gualandi disp., piombo 8, orlo tondo
su 5 mm di bossolo libero.
Buona ricarica, ciao.

Io uso prevalentemente questa dose e mi va alla grande: Bossolo plastica tipo 2 12/70, innesco 616, gr. 1,75 x 34 cont. Gualandi disp., piombo 12, orlo tondo,
totale mm. 64.
SCERIF

Ciao Antonio la n. 2 almeno per me è la migliore per abbattere i fagiani, mentre la n. 1 va benissimo per le beccacce. Tieni presente che io caccio prevalentemente in zona collinare e che al sud il freddo è minore rispetto alla Liguria. Comunque provale e qualche aggiustino lo fai tu. Ciao.

Ciao Antonio, anche io ho questa povere eccezionale
ma l'ho usata solo x tordi, con ottimi risultati.

Hai qualche dose per tiri lunghi (plastica+contenitore) ?
da usare su fagiani seconda canna
Grazie

Prima di tutto, grazie x le dispersanti.
Poi io con la MB tabacco con gli inneschi attuali sono arrivato al max ai 34 gr con una dose da 34 gr. giusto x fagiani piombo 7 con una dose di G.G.da Diana e cioè:
Bossolo pl. mm.70 innesco 616, super "G" di giusta altezza, stellare, cartuccia finita 58,2mm.
dose: 1,75x34
I 35 e i 36 gr li avevo si caricati ma con inneschi tipo fiocchi 359 e 465 entrambi lacca verde e di bassa potenza con dosi di 1,85x35 e 190x36. Tiri lunghi piombo 6/5
Ho fato un tentativo con il 615 e 1,80 x 35 ma il risultato non è stato entusiasmante (intendo x tiri lunghi come è stato chiesto)
X i tordi io uso piombo 10 pl mm.70 innesco 616 1,70 x 33 con il super g stellare a 58 e tu?

antonio bozzano ha scritto:
Prima di tutto, grazie x le dispersanti.
Poi io con la MB tabacco con gli inneschi attuali sono arrivato al max ai 34 gr con una dose da 34 gr. giusto x fagiani piombo 7 con una dose di G.G.da Diana e cioè:
Bossolo pl. mm.70 innesco 616, super "G" di giusta altezza, stellare, cartuccia finita 58,2mm.
dose: 1,75x34

I 35 e i 36 gr li avevo si caricati ma con inneschi tipo fiocchi 359 e 465 entrambi lacca verde e di bassa potenza con dosi di 1,85x35 e 190x36. Tiri lunghi piombo 6/5
Ho fato un tentativo con il 615 e 1,80 x 35 ma il risultato non è stato entusiasmante (intendo x tiri lunghi come è stato chiesto)
X i tordi io uso piombo 10 pl mm.70 innesco 616 1,70 x 33 con il super g stellare a 58 e tu?

E' la mia cartuccia!
Va molto bene, almeno a me funziona alla grande e poi penso che 34 grammi per una dispersante sia la "dose" giusta, quella ottimale.
Si può "giocare" sul numero del piombo, io uso molto fine.
SCERIF

Grazie ad Astore e a Scerif x il consiglio sulla dispersante che tra l'altro coincide ma volevo chiedere a Storm la sua dose x i tordi ke definisce ottima.

Buona sera a tutti.
Avrei bisogno di una carica con polvere mb vecchia(color tabacco)
sia in calibro 20 che 12.
Grazie

Io la uso per i colombi, le dosi in cal.12 con cui mi trovo meglio sono, 616 pl 70mm 1,85x35 couvette+feltro+spessore in sughero 35grpb 7 o 6 OT 63,8mm oppure 615 pl 70mm 1,80x35 z2m21 pb. 7 o 6 st.58 .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto