mamma mia quanti tordi!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D

Che vuol dire al salto..??
Certo che Simone non sai mai nulla!!!é la caccia tipica della zona prima che arrivi il tordo si fà un saltino su se stessi e poi si spara... [Trilly-77-24.gif] [up.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:

Certo che non sai mai niente (si vede che frequenti il pistoiese) [lol.gif]
sicuramente si riferiva a questo:

Findus%25204salti%2520in%2520padella%2520logo%2520125x110%2520ver%25202_tcm69-24419.jpg

[marameo.gif] [badair.gif]

Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

Findus%25204salti%2520in%2520padella%2520logo%2520125x110%2520ver%25202_tcm69-24419.jpg

non ho capito [42] ma ha fatto 90 tordi o 90 salti [26] o 90 tordi e 90 salti [26] ..........che faticaccia, meglio un bel cappotto..........

Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

Che frequento il pistoiese son dicerie messe in giro da lui.... :mrgreen:
Che non so una sega è certo, ma voi che ci state a fare.... [spocht_2.gif]

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D

Certo che Simone non sai mai nulla!!!é la caccia tipica della zona prima che arrivi il tordo si fà un saltino su se stessi e poi si spara... [Trilly-77-24.gif] [up.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

In Friuli "al salto" è una specie di spasa. E li non li criticano!! :D :D In Puglia ormai la praticano di nascosto, non tanto per la legge quanto per le feroci critiche dei colleghi cacciatori. Anche Dux è stato sorpreso mentre praticava questa antica arte!! E pensate che come copertura si portava dietro moro e dux, suoi magnifici ausiliari, ma era solo fumo negli occhi!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

non ho capito [42] ma ha fatto 90 tordi o 90 salti [26] o 90 tordi e 90 salti [26] ..........che faticaccia, meglio un bel cappotto..........

[1] no lorenzo sono 90 tordi 360 salti erano in 4!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

[1] no lorenzo sono 90 tordi 360 salti erano in 4!!!

Che faticata. [Trilly-77-24.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

e basta prendere x i fonfdelli.... al salto o alla scaccina o allo schizzo chiamalo come vuoi,comunque 90 tordi in 4 non sono un gran che

Non sono un gran chè??????????? Io non so che zone frequentate ma raccolgliere in 4, 90 tordi in una giornata sono numeri che oggi è difficile fare persini in spagna.....boh? bon x voi.....

Ciaooo!

tordo79 ha scritto:
Non sono un gran chè??????????? Io non so che zone frequentate ma raccolgliere in 4, 90 tordi in una giornata sono numeri che oggi è difficile fare persini in spagna.....boh? bon x voi.....

Ciaooo!
Credi che sia difficile farne 90 in quattro??? [3] [3] [3]

cartuccia ha scritto:
tordo79 ha scritto:

Ciaooo!

Tu non fai testo......vivi in un oasi per i tordi,e non solo :D !!!Mentre quell'altro... in un mondo tutto suo [Trilly-77-24.gif] !Ciao Sandro!

erchiappetta ha scritto:
cartuccia ha scritto:
tordo79 ha scritto:

Ciaooo!

Tu non fai testo......vivi in un oasi per i tordi,e non solo :D !!!Mentre quell'altro... in un mondo tutto suo [Trilly-77-24.gif] !Ciao Sandro!
Grazie Achì!!!noi i tordi li famo prima col salto....poi la girata....e per finire... l'inchino!!! [Trilly-77-24.gif]

Quindi quì si parla non di cacciare, ma di balli di gruppo [26]

Mi sa che ho sbaglaito farum, il salto lo faccio io........... dallo psicanalista! :D

Dalle ns. parti il problema non si pone, dato che non ci sogneremmo mai di andare oltre il numero consentito di tordi abbattuti in una giornata........grazie al ns. ineguaiabile calendario venatorio [3] [3] [3]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto