fabio d.t.
Cacciatore Veterano (10000/15000)
Hai anticipato anche me
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si vabbe' a Mauro........pero' io ancora devo veder un dato concreto che mi dice che la caccia incide in modo significativo su' determinate specie!Noi le nostre tradizioni le abbiam sacrificate sull'altare dell'animalismo dilagante con immobilismo di buona parte delle nostre associazioni [14] !Questa e' la verita'.....purtroppo!Noi siam sempre i primi in tutto......per lo piu' in cazzate: gli altri paesi europei dell'area mediterranea che non hanno ceduto all' animalismo da urna elettorale prima e da ascolto televisivo poi,ancora vanno a caccia secondo tempi e modi che noi ormai possiamo solo rimpiangere [cry.gif]!!!Un saluto.Le culture millenarie c'erano pure da noi posta alla beccaccia, tagliole, vischio, fringuelli, peppole, storni e guarda come sono andate a finire ....
se noi siamo rin********ti non è detto che debbano esserlo anche gli altri o no??..se noi non siamo stati capaci di difendere le nostre tradizioni perchè occupati a farci la guerra ben venga che qualcuno riesca a farlo....magari serve di spunto anche a noi..ma da quello che leggo non credo che da noi succederà......quindi congratulazioni a nostri amici maltesi..........
Si vabbe' a Mauro........pero' io ancora devo veder un dato concreto che mi dice che la caccia incide in modo significativo su' determinate specie!Noi le nostre tradizioni le abbiam sacrificate sull'altare dell'animalismo dilagante con immobilismo di buona parte delle nostre associazioni [14] !Questa e' la verita'.....purtroppo!Noi siam sempre i primi in tutto......per lo piu' in cazzate: gli altri paesi europei dell'area mediterranea che non hanno ceduto all' animalismo da urna elettorale prima e da ascolto televisivo poi,ancora vanno a caccia secondo tempi e modi che noi ormai possiamo solo rimpiangere [cry.gif]!!!Un saluto.
ma se cacciare a malta in primavera e' una cultura millenaria perche' estirparla ??????
e' come togliere la caccia con i richiami vivi in italia o i palchi per i colombi in toscana.....
sono contento per loro...
...resto comunque dell'idea che uccidere animali che sono in amore o che hanno i piccoli sia una mega caxxata, poi se voi piace ...che vi devo dire...questioni di gusti
' Poi qui si applica tale derogha perche in autunno e niente oppure misero il carniere di tortore e qualgie. Lo scorso autunno io ho fatto una tortora e zero qualgie. ...e esco tutti i giorni.
questa è una teoria interessante ....
quest anno qui ha nevicato tanto e io non ho fatto neanche un uscita a bianche, domani prendo il fucile e vado su a caccia !!
eccheccazz !! che mi frega se stanno covando
Perchè le tortore covano a malta ? ..... battuta
La realtà maltese và conosciuta per poter giudicare ... come quella bielorussa che vede gli appassionati di migratoria costretti a cacciare solo pochissimi giorni in tarda estate perchè poi ghiaccia tutto ..... ed ovviamente il cielo è sgombro di migratori. Dato che durante le cure parentali la caccia è ancor più deleteria ... in deroga vengono consentite un limitato numero di giornate per un limitatissimo numero di capi da abbattere, per gli acquatici. Riguardo la caccia appunto in bileorussia in primavera .... una volta ero contrario, convinto tra l'altro che il territorio ed il periodo coincidevano proprio con la nidificazione e che fosse caccia selvaggia, mentre invece è l'ultimo ponte prima di arrivare nell'areale, poche sono le speci che nidificano là dove si caccia .. tra l'altro soggette a divieto ........ e limitatissimi i carnieri consentiti. Ovvio che se poi ci fanno business le agenzie venatorie questa è altra storia .... come il numero superiore dei capi abbattuti ( e di molto .... anche se raramente ). Stessa cosa a Malta ... anzi lì non c'è neanche minima vicinanza coi " nidi ". La cosa fastidiosa è la morale di chi .... cacciatore italiano .... a caccia aperta infrange le leggi e si mette a fare la verginella ipocrita nelle questioni di casa altrui .... questo senza nessun riferimento a chi interviene nelle pagine del nostro forum .... ovviamente coerente con il proprio modus venandi.
Oggi vorrei essere maltese, almeno vista la crisi e la scarsa ( anzi nulla ) attività lavotrativa, invece di stare dietro una tastiera ... ero in campagna con lo schioppo al collo nella speranza di poter vedere un paio di tortore, ma nella certezza di aver visto l'alba. Nel contempo amante di migratoria, di tordi ed acquatici e siccome mi piace anche " far carniere ", se guardassi quest'ultimo, mai vorrei essere maltese, perchè nella splendida isola ..... puntino di terra nell'immenso mediterraneo ... di uccelli ne passan pochi e poco spesso .... meglio l'italia della migrazione autunnale e dei km di coste ...... ma quanto mi mancano le marzaiole della bielorussia.
W malta ... W la bielorussia .... w la patata
Quotate pure fate bene dopotutto siamo in democrazia e ancora qualcuno puo' pensarla diversamente dagli altri.....poi con questi pensieri non lamentatevi se ogni anni ci tolgono qualcosa....i forum pubblici li leggono tutti
notteeeeeee...