MA CHE CI STIAMO A FARE ????? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

Patrizio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
RAGAZZI NOI SI STA QUI A DANNARSI TUTTO L ANNO CON I RICHIAMI E POI CI SONO I FENOMENI CHE SE NE VANNO A GIRO PER IL MONDO A FA STRAGI ! SONO RITORNATI DA POCO UN GRUPPO DI 5 "CACCIATORI" DALLA TUNISIA E HANNO FATTO UN AUTENTICA STRAGE .... HO UNA FOTO CHE RISALE ALLA PRIMA GIORNATA DI CACCIA E PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO HO IL PORTO D' ARMI MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE CACCIATORE . VI FAREI VEDERE LA FOTO MA HO PAURA DI AVERE RIPERCUSSIONI PER VIA DELLA PRIVACY ....MILLECINQUECENTO TORDI UNO ACCANTO ALL ALTRO CON QUELL IMBECILLE CHE CI SI FA FOTOGRAFARE ANCHE RIDENDO :twisted:
SO CHE QUESTO NON E' IL POSTO GIUSTO DOVE PARLARE DI QUESTE COSE MA QUESTO L' UNICO POSTO DOVE IO CON VOI CONDIVIDO LA PASSIONE PER LA CACCIA QUELLA VERA , QUELLA CHE CI FA LAVORARE TUTTO L ANNO PER GODERE SE TUTTO VA BENE QUALCHE MATTINA DI OTTOBRE E NOVEMBRE .ORA RITORNO NELLA MIA STANZA DOVE STABULO I RICHIAMI , DOVE QUANDO MI VIENE A TROVARE QUALCHE AMICO ANCHE NON CACCIATORE PORTO SEMPRE A FAR VEDERE I MIEI FIGLI ADOTTIVI CON ORGOGLIO , LORO , I FENOMENI , NON SO QUANTO ORGOGLIO PROVERANNO A FAR VEDRE QUELLE FOTO .

Re: MA CHE CI STIAMO A FARE ?????

Patrizio ha scritto:
RAGAZZI NOI SI STA QUI A DANNARSI TUTTO L ANNO CON I RICHIAMI E POI CI SONO I FENOMENI CHE SE NE VANNO A GIRO PER IL MONDO A FA STRAGI ! SONO RITORNATI DA POCO UN GRUPPO DI 5 "CACCIATORI" DALLA TUNISIA E HANNO FATTO UN AUTENTICA STRAGE .... HO UNA FOTO CHE RISALE ALLA PRIMA GIORNATA DI CACCIA E PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO HO IL PORTO D' ARMI MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE CACCIATORE . VI FAREI VEDERE LA FOTO MA HO PAURA DI AVERE RIPERCUSSIONI PER VIA DELLA PRIVACY ....MILLECINQUECENTO TORDI UNO ACCANTO ALL ALTRO CON QUELL IMBECILLE CHE CI SI FA FOTOGRAFARE ANCHE RIDENDO :twisted:
SO CHE QUESTO NON E' IL POSTO GIUSTO DOVE PARLARE DI QUESTE COSE MA QUESTO L' UNICO POSTO DOVE IO CON VOI CONDIVIDO LA PASSIONE PER LA CACCIA QUELLA VERA , QUELLA CHE CI FA LAVORARE TUTTO L ANNO PER GODERE SE TUTTO VA BENE QUALCHE MATTINA DI OTTOBRE E NOVEMBRE .ORA RITORNO NELLA MIA STANZA DOVE STABULO I RICHIAMI , DOVE QUANDO MI VIENE A TROVARE QUALCHE AMICO ANCHE NON CACCIATORE PORTO SEMPRE A FAR VEDERE I MIEI FIGLI ADOTTIVI CON ORGOGLIO , LORO , I FENOMENI , NON SO QUANTO ORGOGLIO PROVERANNO A FAR VEDRE QUELLE FOTO .

Patrizio sono D'ACCORDISSIMO con te......
Diversi anni fa ci sono stato anche io quando ancora le gabbie non sapevo che cosa fossero.... Ora che vivo questa passione con i miei richiami, non rammento mai nelle mie storie di caccia con gli amici le avventure di caccia all'estero... E' veramente uno schifo........

il problema per me non è il numero ma il periodo che poi sono 300tordi a testa magari in 15gg e non in una settimana
se queste cacce le permettono durante l'accoppiamento non va bene ma se è durante il passo e i limiti sono superiori a quelli titaliani non vedo perchè dovrebbero autolimitarsi

Borro101 ha scritto:
il problema per me non è il numero ma il periodo che poi sono 300tordi a testa magari in 15gg e non in una settimana
se queste cacce le permettono durante l'accoppiamento non va bene ma se è durante il passo e i limiti sono superiori a quelli titaliani non vedo perchè dovrebbero autolimitarsi

durante il passo e' una cosa, se invece vengono sparati in questo periodo che gia' li senti cantare io non riuscirei a farlo.

x patrizio,poi la selvaggina l'anno portata a casa o e' stata seppellita??

mi ricordo tempo fa di aver visto un documentario su una tv araba,dove due cacciatori arabi ammazzarono centinaia di balie,averle, e altre specie di uccelli a becco fine,sparavano da fermo e li ferivano quasi tutti.
hai voglia di fare restrizioni in italia ed in europa !!!!!!

In questo periodo di ripasso spesso vedo tordi e merli vicini a casa mia che iniziano a verseggiare con discreta continuità, ho fatto una specie di capanno a 30 m da casa e quando ho tempo la mattina mi apposto a guardarli, in questo periodo non riuscirei a sparare!

bisogna anche dire che la chiusura della caccia a febbraio per noi è uno svantaggio in quanto a febbraio cacciano in quasi tutta europa detto questo le stragi non sono utili a nessuno, io sono stato una volta sola all'estero (spagna) mi sono divertito molto e come esperienza è bella ma non ho fatto stragi, anche se devo dire che il 4 giorno di caccia ero già sazio!!!! comunque c'è da dire che se ci fosse in tetto ai carnieri anche all'estero sarebbe molto ma molto meglio!!! Andare e vantarsi di avere fatto quei numeri non vuol dire essere bravi cacciatori o sparatori, il fatto di mostrare le foto a destra e manca è un errore ancora più grande!!

Secondo me il problema non è tanto chi ci va (visto che è pieno diritto di ciascuno)ma più che altro chi permette che ci si possa andare e si possa fare liberamente tutto questo.Io non sono mai andato all'estero e per la verità molto poco anche in altre parte d'Italia all'infuori di dove abito ma non mi sento di condannare a priori chi lo fa anche perchè se molti di Noi ne avessero le possibilità non so in quanti ci tireremo indietro :lol:

max_fior ha scritto:
questi io non li considero cacciatori ma solamente sparatori che con la caccia non hanno niente a che fare..............

Quoto al 100%

Sbagliare è umano ma perseverare è veramente diabolico.........una volta provato .....che gusto ci si ritrovi propio non lo capisco.

Ben vengano invece le uscite all'estero x assaporare paesaggi e contesti introvabili in Italia..........ma questi non fanno parte certo della maggioranza............chi paga non lo fà x impalpabili senzazioni!

io devo dire che la mia esperienza in Spagna è stata molto bella per il paesaggio che ho trovato e anche per la presenza dei tordi che a dire dell'organizzatore era da media per un tiratore medio di 20/25 tordi il giorno....devo dire che i paesaggi sono bellissimi per chi come me caccia ion toscana li ho trovato immense olivete con qualche boschetto, io ho veramente apprezzato questa esperienza e se trovavo qualcuno ci ritornavo volentieri, ma non per la strage ma bensì per i posti e per fare qualche tiro in più che in italia...anche se devo dire che quest'anno a gennaio mi sono divertito troppo ....... in toscana!!!

La caccia da appostamento è un'arte che poco o nulla c'entra con il carniere. Fare questa tipo di caccia è custodire gelosamente i richiami, ricercare o mantere gli appostamenti temporanei o fiissi che siano, osservare le migrazioni, sognare la giornata eccezzionale che forse mai arriverà , ecc...Queste cose si fanno per tutto l'anno ed è per questo che tale forma di ars venandi ti prende come poche altre, perchè in fondo non c'è mai la chiusura. Sparare a mille tordi a me non intreressa, a me piacerebbe solo avere un clima generale intorno a noi migliore e più specie cacciabili, invece di concentrarci solo su 4 o 5.

ho smesso di litigare poche ore fa con mio cugino il quale si vanta di andare in spagna e tunisia a cacciare tordi.....ma quale caccia!!! certe persone dovrebbero vergognarsi di tornare con centinaia di tordi,certe persone dovrebbero essere isolate dal mondo venatorio!!!La caccia è
una'altra cosa che andare a stermiinare gli animali nei serbatoi naturali
di svernamento,se questi signori non si divertono a cacciare qualche tordo
x mattina vadano a tirare al piattello!!!non sono degni di essere chiamati
cacciatori!!siete la vergogna della categoria!!!!
tutto questo da parte di un vero cacciatore che avrebbe la possibilità di
andare a sterminare la migratoria all'estero ma che si è sempre rifiutato
per rispetto sopratutto della mia grande passione.la vera caccia!!!!!

se la gente non credesse che pagando si possa fare di tutto il problema di andare all'estero non ci sarebbe, avendo la possibilita' perche' ho la casa in romania non ci vado mai di + di 2 mattine nel periodo che ci sto', perche' dopo averti tolto qualche soddisfazione il resto sarebbe solo ingordigia............

franz85 ha scritto:
io ho già detto la mia su questo argomento... e non ho bisogno di ripetermi.. è una cosa bruttissima... anche se qualcuno sostiene che quelle stragi non avrebbero influenza sulla migrazione sul nostro territorio.. mahhh...

distruggere e' solo distruggere, non importa dove lo fai.....................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto