Libri su caccia migratoria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Cioa Flavio, di libri che parlano ti questi argomenti ce ne sono diversi, datati e non.
Se ti piace il genere letterario ante 1950 ti consiglio il "Manuale del capannista" Ed. Olimpia di Ottorino Trapletti.
Cerca inoltre tra gli autori come, Gabriele mancini, Carlo Cavina, i fratelli Santini, Luigi Ghidini e tanti altri.....vedrai che scoprirai un mondo molto interessante..

In bocca al lupo..

miccia ha scritto:
ma si trovano in commercio i libri sopracitati?

Si trovano, ma non molto bene. Ogni tanto c'è qualcosa su ebay, ma devi avere molta fortuna anche perchè i prezzi stanno andando alle stelle, secondo me. Ho visto un libro del rag, Carlo Cavina (gabbie tra il verde)arrivare fino a 400 euro..... :shock: :shock: :shock:

Ultimamente ho trovato un libro di Gabriele Mancini (autore del famoso libro" Caccia al capanno" Ed. Encia) in una libreria francese a soli 15 euro ed è veramente interessante. Si intitola "Allevare, alimentare, addestrare gli uccelli nostrani" Ed. Encia.

Se ti piace girovagare sulla rete trovi quello che vuoi....

pecos ha scritto:
miccia ha scritto:
ma si trovano in commercio i libri sopracitati?

Si trovano, ma non molto bene. Ogni tanto c'è qualcosa su ebay, ma devi avere molta fortuna anche perchè i prezzi stanno andando alle stelle, secondo me. Ho visto un libro del rag, Carlo Cavina (gabbie tra il verde)arrivare fino a 400 euro..... :shock: :shock: :shock:

Ultimamente ho trovato un libro di Gabriele Mancini (autore del famoso libro" Caccia al capanno" Ed. Encia) in una libreria francese a soli 15 euro ed è veramente interessante. Si intitola "Allevare, alimentare, addestrare gli uccelli nostrani" Ed. Encia.

Se ti piace girovagare sulla rete trovi quello che vuoi....

Scusa ma cosa ha di così speciale il libro "gabbie tra il verde" per arrivare ad avere un prezzo simile ?

io lo trovato molto interessante

I TORDI DEL PALEARTICO (le specie,l'allevamnto,le mutazioni l'ibridazione)

renzo esuporanzi-maurizio piva

federazione ornicoltori italiani

io lo trovato molto importante soprattutto per un cacciatore che vuole fare covare i propri uccelli

stefano

18-06-86 ha scritto:
io lo trovato molto interessante

I TORDI DEL PALEARTICO (le specie,l'allevamnto,le mutazioni l'ibridazione)

renzo esuporanzi-maurizio piva

federazione ornicoltori italiani

io lo trovato molto importante soprattutto per un cacciatore che vuole fare covare i propri uccelli

stefano

si e' carino questo della foi peccato che non ci sono foto ma solo disegni delle specie, comunque la parte dell'allevamento non e' male....

Diego ha scritto:
Diversi libri interessanti sono anche stati pubblicati dalla mia Provincia, ovvero quella di Brescia. Si spazia dalle "piante di pastura" per i capanni alla storia dei roccoli, ecc.....
Ciao

maxxxxxxxx mi sembra di conescere qualche libro di questi o sbaglio?????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ne ho trovati altri 2

IL CAPANNO (pier carlo snatini,piergiorgio santini)
metodo e tecnica della caccia con i richiami

editoriale olimpia prezzo 15-20euro

LUOGHI DI PASTURE (la tradizione dell'appostamento fisso di caccia in provincia di brescia

massetti rodella editore anno 2003

molto interessante per le pasture da capanno come qualcuno aveva gia scritto

stefano

18-06-86 ha scritto:
ne ho trovati altri 2

IL CAPANNO (pier carlo snatini,piergiorgio santini)
metodo e tecnica della caccia con i richiami

editoriale olimpia prezzo 15-20euro

LUOGHI DI PASTURE (la tradizione dell'appostamento fisso di caccia in provincia di brescia

massetti rodella editore anno 2003

molto interessante per le pasture da capanno come qualcuno aveva gia scritto

stefano

Scordati di trovarlo a quel prezzo...!!! Se veramente lo trovi acquistalo immediatamente.....ha un valore commerciale di 90 euro ( solo la 4à edizione) Se trovi la 2à arrivi a 150 euro, la 1à non ne parliamo....

Io ho la seconda edizione ed è un libro a dir poc eccezionale...superconsigliato

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto