F
Autore
Qualcuno mi sa indicare libri che trattano la caccia al capanno e uccelli da richiamo?
Grazie
Saluti
Flavio
Grazie
Saluti
Flavio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miccia ha scritto:ma si trovano in commercio i libri sopracitati?
enalcacciapontida ha scritto:vanni ligasacchi caccia e tradizione parla della tecnica del fotoperiodo
max_fior ha scritto:enalcacciapontida ha scritto:vanni ligasacchi caccia e tradizione parla della tecnica del fotoperiodo
quoto, un libro molto interessante, ti da' le basi per iniziare con il fotoperiodo....
pecos ha scritto:miccia ha scritto:ma si trovano in commercio i libri sopracitati?
Si trovano, ma non molto bene. Ogni tanto c'è qualcosa su ebay, ma devi avere molta fortuna anche perchè i prezzi stanno andando alle stelle, secondo me. Ho visto un libro del rag, Carlo Cavina (gabbie tra il verde)arrivare fino a 400 euro..... :shock: :shock: :shock:
Ultimamente ho trovato un libro di Gabriele Mancini (autore del famoso libro" Caccia al capanno" Ed. Encia) in una libreria francese a soli 15 euro ed è veramente interessante. Si intitola "Allevare, alimentare, addestrare gli uccelli nostrani" Ed. Encia.
Se ti piace girovagare sulla rete trovi quello che vuoi....
18-06-86 ha scritto:io lo trovato molto interessante
I TORDI DEL PALEARTICO (le specie,l'allevamnto,le mutazioni l'ibridazione)
renzo esuporanzi-maurizio piva
federazione ornicoltori italiani
io lo trovato molto importante soprattutto per un cacciatore che vuole fare covare i propri uccelli
stefano
Diego ha scritto:Diversi libri interessanti sono anche stati pubblicati dalla mia Provincia, ovvero quella di Brescia. Si spazia dalle "piante di pastura" per i capanni alla storia dei roccoli, ecc.....
Ciao
18-06-86 ha scritto:ne ho trovati altri 2
IL CAPANNO (pier carlo snatini,piergiorgio santini)
metodo e tecnica della caccia con i richiami
editoriale olimpia prezzo 15-20euro
LUOGHI DI PASTURE (la tradizione dell'appostamento fisso di caccia in provincia di brescia
massetti rodella editore anno 2003
molto interessante per le pasture da capanno come qualcuno aveva gia scritto
stefano