LETTERA APERTA in difesa di MIMMO TURSI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

MUARMAULIN

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
0

Ciao a tutti. Sento il bisogno ed il dovere, anche perchè chiamato in causa da Mimmo, di fare alcune considerazioni in tutta serenità e sincerità. So che saranno superflue per quanti praticano e conoscono questa caccia ma le faccio ugualmente. Sono stato due volte, a metà ottobre e a cavallo tra ottobre e novembre, sul Delta da Mimmo. Della prima volta ho anche scritto un resoconto con un racconto che ha ricevuto, con mia grande soddisfazione, il plauso di alcuni di voi. Come è umano, temevo la fregatura anche se, dopo 35 anni di banca, avendo avuto a che fare con migliaia di persone, credo di conoscere un pochino il genere umano....E, dopo un'intensa corrispondenza con Mimmo, avevo avuto l'impressione di avere a che fare con una persona corretta. Ciò che voglio dire è che mi dispiace che ci siano persone che sparano sentenze senza aver toccato con mano. Prima di andare sul Danubio, ho anche fatto le mie indagini contattando con MP alcuni di voi...ebbene, come io stesso ho scritto, Mimmo è un personaggio particolarissimo per il quale non esistono le mezze misure, o lo ami o lo odi ma, per favore non criticatelo "a priori" solo perchè ha scelto di "vendere" cacciate sul Delta. E qui apro un'altra parentesi: Mimmo è tutto, tranne che un commerciante speculatore. Ho la convinzione, è un'intuizione, non una certezza, che il guadagno di Mimmo sia, a malapena, la caccia gratis per lui......Le cacciate sono impostate con lo spirito di far divertire i partecipanti più che sul mero utile ed i partecipanti sono spesso più amici che clienti. Soci di un club... come ama dire Mimmo. Come tutti noi, egli ha molti difetti, dei quali peraltro è cosciente e già questa è una grossa virtù. La seconda volta che sono stato da lui, anche se mi sono abbastanza divertito, è andata meno bene della prima ma, tutto posso dire, tranne che Mimmo ed il suo socio George, non si siano adoperati e fatti in quattro per farci divertire. Tutti sapete che il tempo è sempre tiranno a caccia e più che mai agli acquatici. Di una cosa potete star certi, salvo imprevisti, il 15/12 ci ritornerò e lo farò con trepidazione, speranza, aspettative...... sogni e con il desiderio di ritrovare non dei commercianti ma degli amici in un ambiante famigliare ed accogliente oltre che oltremodo affascinante...sto parlando del pontone/barcone che già di per sè, è un'esperienza da provare. Non parliamo poi della natura e dell'abitat...che tolgono letteralmente il fiato! Quando riuscirò, ho preparato un bel video e lo metterò su Youtube...vi avviso quando sarà disponibile.
Credo di non aver altro da aggiungere.
Ciao a tutti.

Re: LETTERA APERTA in difesa di MIMMO TURSI

il difetto di mimmo tursi?
non offrire lo stesso servizio e la stessa passione e la stessa correttezza pure per gli amanti del cane da ferma e di coturnici in particolare con selvaggina ancora tale e non animali che conoscono il mangime.
qunidi, mimmo, accontenta pure noi! :-)

Confermo le impressioni di Muarmaulin circa le sensazioni positive avvertite nei confronti di Mimmo, attraverso i suoi messaggi; condivido anche le altre considerazioni fatte!
Inizialmente ritenevo superflua qualunque forma di difesa d'ufficio verso Mimmo, perchè la contrapposizione avvenuta sembrava davvero pretestosa e poco credibile, come dovessimo per forza soppesarlo e giudicarlo, per schiararci da una parte o dall'altra; invece il tutto ha preso una piega esagerata. Qundi, io, come certo molti altri che leggono i suoi interventi da tempo, pur senza conoscerlo di persona, oggi riaffermo di aver colto sincerità nelle sue parole, mi limito a questo! [20]

alectoris ha scritto:
il difetto di mimmo tursi?
non offrire lo stesso servizio e la stessa passione e la stessa correttezza pure per gli amanti del cane da ferma e di coturnici in particolare con selvaggina ancora tale e non animali che conoscono il mangime.
qunidi, mimmo, accontenta pure noi! :-)

ALECTORISSSSSSSSSSSSS, :P :P :P
e chi ti ha detto sta scemenza ??? Guarda che io nasco BECCACCIAIO e prima delle anatre, sin da Aprile sono a catturare quaglie con le reti al mare per allenare il mio KON o aiutare amici con i cuccioloni. Poi a settembre sono in Romania a quaglie e starne e appena mi chiamano a Varna e Burgas per le beccacce.
Tu, come altri hanno già fatto, devi dirmi cosa vuoi e dove vuoi andare ed io ti passo i miei contratti a prezzi stracciati con questi organizzatori delle diverse cacce.
Ciao Caro a presto
Mimmo Tursi

P.S.: tutti quelli citati sono SELVATICISSIMI per le COTORNE ho un nominativo ma NON GARANTISCO. Ciao

Alectoris, avrai letto che, se quello è il tuo tipo di caccia preferito, al Wild Duck club puoi cacciar bene anche le beccacce, nei periodi opportuni ovviamente e anche fagiani! Chiaro che per conformazione morfologica e per location, il Delta in quella zona si presta meglio per gli anatidi...........il paradiso delle starne lo aprirà quando sarà stufo di becchi piatti........cioè mai! Magari saprà indirizzarti nel posto giusto, visto che ha girovagato per il mondo prima di stabilirsi lì. :wink:

Ecco, neanche il tempo di scrivere che ha risposto per le rime.......Mimmo ne ha per tutti i gusti! [thumbsup.gif]

ecohunter ha scritto:
Ecco, neanche il tempo di scrivere che ha risposto per le rime.......Mimmo ne ha per tutti i gusti! [thumbsup.gif]

...è che sono nervosissimo per l'INTER (non fatemi incazzare e tenetevi le battute...ora non son ben accette !!!) e quindi non ho sonno anche se sveglio dalle 3 di questa passata notte,
e navigo su MIGRA come un'anima in pena.
Ciao

Eccomi quà, ci sono anche io.
Diventato silente in questo sito, la lettera aperta mi dà l'occasione di riprendere a scrivere.
Molti di voi - che ho avuto il piacere di conoscere - mi reputano amico di mimmo e, come tale, di parte.
Si, posso definirmi amico di Mimmo ma ... solo per aver avuto la fortuna di conoscerlo proprio sul delta del danubio, esattamente un anno fa. Prima qualche sporadico incontro in occasione di meeting venatori.
Amicizia quindi, per me nata in palude, nello stesso capanno e con il fucile in mano dalla condivisione di più giornate di caccia.
Amicizia venatoria che, da parte mia, ho fondato sul rispetto per l'uomo Mimmo che fatto in modo di passare alcuni dei giorni più belli tra le mie escursioni ad anatre all'estero.
Quando parto non pretendo simpatia, chiacchiere, voglio solo essere messo in condizioni di andare a caccia e questo ho avuto. Che poi alle condizioni si sia abbinato un momento favorevole di migrazione .. .
Potendo partirei domani ma questo per me è un anno di riposo dai viaggi all'estero
Un saluto a tutti Salvatore Gagliardo

salgaglia ha scritto:
Eccomi quà, ci sono anche io.
Diventato silente in questo sito, la lettera aperta mi dà l'occasione di riprendere a scrivere.
Molti di voi - che ho avuto il piacere di conoscere - mi reputano amico di mimmo e, come tale, di parte.
Si, posso definirmi amico di Mimmo ma ... solo per aver avuto la fortuna di conoscerlo proprio sul delta del danubio, esattamente un anno fa. Prima qualche sporadico incontro in occasione di meeting venatori.
Amicizia quindi, per me nata in palude, nello stesso capanno e con il fucile in mano dalla condivisione di più giornate di caccia.
Amicizia venatoria che, da parte mia, ho fondato sul rispetto per l'uomo Mimmo che fatto in modo di passare alcuni dei giorni più belli tra le mie escursioni ad anatre all'estero.
Quando parto non pretendo simpatia, chiacchiere, voglio solo essere messo in condizioni di andare a caccia e questo ho avuto. Che poi alle condizioni si sia abbinato un momento favorevole di migrazione .. .
Potendo partirei domani ma questo per me è un anno di riposo dai viaggi all'estero
Un saluto a tutti Salvatore Gagliardo

TURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
amico mio fraterno e carissimo che piacere leggerti dopo tanto tempo.
Grazie per le belle parole e... non sparire ancora.
Salutami tutta la famiglia ed un carissimo abbraccio a te.
Ciao
Mimmo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto