M
Autore
- Punteggio reazioni
- 0
Ciao a tutti. Sento il bisogno ed il dovere, anche perchè chiamato in causa da Mimmo, di fare alcune considerazioni in tutta serenità e sincerità. So che saranno superflue per quanti praticano e conoscono questa caccia ma le faccio ugualmente. Sono stato due volte, a metà ottobre e a cavallo tra ottobre e novembre, sul Delta da Mimmo. Della prima volta ho anche scritto un resoconto con un racconto che ha ricevuto, con mia grande soddisfazione, il plauso di alcuni di voi. Come è umano, temevo la fregatura anche se, dopo 35 anni di banca, avendo avuto a che fare con migliaia di persone, credo di conoscere un pochino il genere umano....E, dopo un'intensa corrispondenza con Mimmo, avevo avuto l'impressione di avere a che fare con una persona corretta. Ciò che voglio dire è che mi dispiace che ci siano persone che sparano sentenze senza aver toccato con mano. Prima di andare sul Danubio, ho anche fatto le mie indagini contattando con MP alcuni di voi...ebbene, come io stesso ho scritto, Mimmo è un personaggio particolarissimo per il quale non esistono le mezze misure, o lo ami o lo odi ma, per favore non criticatelo "a priori" solo perchè ha scelto di "vendere" cacciate sul Delta. E qui apro un'altra parentesi: Mimmo è tutto, tranne che un commerciante speculatore. Ho la convinzione, è un'intuizione, non una certezza, che il guadagno di Mimmo sia, a malapena, la caccia gratis per lui......Le cacciate sono impostate con lo spirito di far divertire i partecipanti più che sul mero utile ed i partecipanti sono spesso più amici che clienti. Soci di un club... come ama dire Mimmo. Come tutti noi, egli ha molti difetti, dei quali peraltro è cosciente e già questa è una grossa virtù. La seconda volta che sono stato da lui, anche se mi sono abbastanza divertito, è andata meno bene della prima ma, tutto posso dire, tranne che Mimmo ed il suo socio George, non si siano adoperati e fatti in quattro per farci divertire. Tutti sapete che il tempo è sempre tiranno a caccia e più che mai agli acquatici. Di una cosa potete star certi, salvo imprevisti, il 15/12 ci ritornerò e lo farò con trepidazione, speranza, aspettative...... sogni e con il desiderio di ritrovare non dei commercianti ma degli amici in un ambiante famigliare ed accogliente oltre che oltremodo affascinante...sto parlando del pontone/barcone che già di per sè, è un'esperienza da provare. Non parliamo poi della natura e dell'abitat...che tolgono letteralmente il fiato! Quando riuscirò, ho preparato un bel video e lo metterò su Youtube...vi avviso quando sarà disponibile.
Credo di non aver altro da aggiungere.
Ciao a tutti.