Mick

Cacciatore (10/100)
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
279
Punteggio reazioni
109
Località
Europa
Salve, ho letto vecchi post sulle palle della linea big game ma neasuno che parla nello specifico sulle thrill.shock ..
mi ha detto larmiere che la palla è fatta da lega morbida e quindi non da alcun problema sulle strozzature a 1 stella..
qualcuno dei colleghi qui le ha provate con questa strozzatura?
Chiedo perche sul sito b&p di un altro modello sempre della linea big game dice che è poasibile utilizzarla con le strozzate ma sulle thrill.shock e le altre no..
Solo per togliermi il dubbio...
vi ringrazio
 
Salve, ho letto vecchi post sulle palle della linea big game ma neasuno che parla nello specifico sulle thrill.shock ..
mi ha detto larmiere che la palla è fatta da lega morbida e quindi non da alcun problema sulle strozzature a 1 stella..
qualcuno dei colleghi qui le ha provate con questa strozzatura?
Chiedo perche sul sito b&p di un altro modello sempre della linea big game dice che è poasibile utilizzarla con le strozzate ma sulle thrill.shock e le altre no..
Solo per togliermi il dubbio...
vi ringrazio

Che io sappia è di piombo temperato, comunque meglio far prevalere la prudenza ed evitare strozzature troppo strette.
 
Ciao ti dirò... un collega spara queste cartucce in un beretta s56 ***/*.
Preferisco il rigato ma quelle poche volte che le ho sparate, non mi son piaciute troppo punitive alla spalla con un beretta 302 quindi a recupero di gas,personalmene le ho sparato con 3 stelle e devo dire un ottima precisione.
Sul sito BeP viene dichiarata la possibilità di sparare in strozzatura full, cosa ormai ovvia per la stragrande maggioranza di palle tranne le maremmane non sottocalibre. e altri rari modelli.
Sulla trill shock io non avrei remore, il nucleo centrale se non ricordo male mi dissero alla bep (io non l ho mai veriicato) si attesti intorno a 16,.... circa e le alette comprimendosi nel passaggio nelle strozzature fanno si che possono esser utilizzate.Io mi preoccuperei più di spararle in canne sane :D .
In che arma? a che pressioni è bancata?
Sta di fatto, che.a me già il fattore psicologico, alla posta mi darebbe fastidio, nel dubbio vado col 30.06 ahahah
Come però ha detto Sergio, deve prevalere la prudenza che è cosa più importante.
 
dovrei spaearle con vecchia doppietta franchi 300 , canne robustissime e cromate nuove nuove nonostante abbia sparato molte migliaia di cartucce.. canna 70 o 71 non ricordo 3 e 1 stella forata 18.6... press bancatura 900 bar ( se non sbaglio ho letto che queste cartucce si aggiravano tra 500 e 600 bar, non ricordo)
 
dovrei spaearle con vecchia doppietta franchi 300 , canne robustissime e cromate nuove nuove nonostante abbia sparato molte migliaia di cartucce.. canna 70 o 71 non ricordo 3 e 1 stella forata 18.6... press bancatura 900 bar ( se non sbaglio ho letto che queste cartucce si aggiravano tra 500 e 600 bar, non ricordo)
500-600 bar?????? questa pressione le raggiungono le cartucce a palla da tiro. No no le trill shock sono bombe di circa 850 bar!!! se la 300 è punzonata psf* lascerei stare per salvaguardare l'arma e la tua sicurezza in primis... ti può andare bene più volte ma le chiusure ti grideranno pietà ahaha.
Se proprio vuoi usare la spagnola ( la 300 venne prodotta in spagna) spara le black shock che ha pressioni inferiori (stessa palla ma trattata), abbastanza inferiori circa 730-740 bar. In ogni caso quando le pressioni non sono riportate basta chiamare in azienda (o inviare e mail) e cercare l ufficio tecnico, per ogni azienda...e forniranno qualsiasi dato :)
 
Questi sono i dati della bachieri e Pellagri, che ha risposto ad un altro utente di un altro forum,
La thrill shock in calibro 12 780 bar e la black 700.. la thrill raggiunge la pressione di 830 solo nel calibro 410 per ovvie ragioni... come pressioni credo di poter stare tranquillo... :) La Black Shock di diverso ha il rivstimento in teflon per non piombare la canna e risultare piu scivolosa.. ma non credo sia cosi vantaggiosa sta cosa anche considerando i dati...


CARTUCCIA
BOSSOLO GORDON
POLVERE
PALLA
IMBALLO
ORLO
RISULTATI BALISTICI MEDI
CARTRIDGE
CASE
POWDER
SLUG
EMBALLAGE
CRIMP
AVERAGE BALISTIC RESULTS

CALIBRO​
fond.​
ALTEZZA​
inn.​
TIPO




PRESS.​
VEL.​
TIPO / TYPE
GA.
mm
length
prim.
type



disponibilita'



M1 / (full)
M2,5 (cil.)



MM.
INC.


G.
G.
OZ.


bar.
m/s​
m/s​
BIG GAME PALLA B&P
12​
20​
70​
2 3/4​
616​
MB​
2,1​
32​
1 1/8​
PALLA B&P G.32​
10-100​
O​
780​
460​
457​
BIG GAME PALLA B&P lead free
12​
20N​
70​
2 3/4​
CX2000​
DB​
2,2​
22,5​
4/5​
PALLA B&P lead free G.22,5​
5-100​
O​
850​
600​
595​
BIG GAME PALLA THRILL SHOCK
12
20
70
2 3/4
CX2000
DB
2,2
32
1 1/8
PALLA THRILL SHOCK G.32
10-100
O
780
500
497
BIG GAME PALLA THRILL SHOCK
20​
16​
70​
2 3/4​
688​
F2​
1,55​
24​
7/8​
PALLA THRILL SHOCK G.24​
10-100​
O​
780​
445​
441​
BIG GAME PALLA THRILL SHOCK
410​
16​
76​
3​
616​
M410​
1,15​
9​
5/16​
PALLA THRILL SHOCK G.9​
10-140​
O​
830​
570​
566​
BIG GAME PALLA BLACK SHOCK
12
20N
70
2 3/4
CX2000
F2
2,1
32
1 1/8
PALLA BLACK SHOCK G.32*
10-100
O
700
450
447















 
mmmhh adesso è chiaro...! ma con 900 bar di punzonatura non posso stare tranquillo?...

Io dico di No!

- - - Aggiornato - - -

Vai tranquillo. Io le uso nel 20 urika. tutto questo rinculo non lo sento, anzi, sembra una botta floscia ma il suo dovere lo fa.

Il tu 20 Urika è stato bancato come minimo a 1200 bar e la palla nel calibro 20 genera solo 780 bar.
 
Ciao..
Io nella mia ex franchi 300 canne 71 ***/* ho usato le Winchester super X palla Foster 28gr e la Romana Munizioni con palla gualandi 32gr senza nessuna conseguenza per l'arma..

saluti,Alberto
 
Ok vi ringrazio tutti.
Alla fine ho lreso le black shock sono quasi identiche all thrill ma sprigiinano 710 bar a dofferenza delle 850..
Grazie per laiuto :)
 
In alternativa, una normale borra proiettile Gualandi, che viaggia quasi alla stessa velocità della thrill ma con pressioni di circa 660 bar. Una garanzia avendola utilizzata per diverso tempo in una canna rifled da 61 cm con tacca e mirino e abbattimenti anche sopra i 50 m. Una cartuccia veramente eccezionale. :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto