Qual'è secondo voi la palla migliore per il cinghiale ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono un novellino, quindi non me ne intendo molto... che intendi per tiri corti ?Storm ha scritto:per la caccia in battuta con tiri corti, miglior combinazione tra potere d'arresto e precisione senza dubbio la FOSTER
IMHO
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]Flagg ha scritto:Voto anch'io per la Foster. Va bene anche oltre i 25 metri. Tranquillamente 35 m.
Al secondo posto le classiche Brenneke.
Ciao
Silver65, la Gualandi non ha fatto nessun torto. E' una questione di preferenze. A me non piace perche' e' troppo dura. Ad ammazzare ammazza ma non ha il potere d'arresto della Foster. Sono piu' le volte che il cinghiale continua per un po' per la sua strada che quelle in cui lo fermi sul posto o quasi. Se devo tirare a 50 m o piu' uso la carabina che e' di granlunga piu' efficace, precisa ed e' anche piu' sicura. Se devo definire una palla mitica allora per me e' la Brenneke che esiste da molto piu' tempo.....silver65 ha scritto:Salve a tutti, ma perchè la gualandi vi ha fatto qualche torto. Io con la MITICA GUALANDI ho ammazzato verri da 2 a 80 mt senza che il setolone abbia niente da ridire.
Mai vista una cosa del genere. Io parlo di Foster originali Remington non di quelle fatte in casa.....silver65 ha scritto:La foster a me non è mai piaciuta perchè quando incontrava importanti strutture ossee tipo spalle ecc. si spiaccicava come una moneta e faceva più feriti che morti, mentre la gualandi penetrava inesorabile sino a buttare giù l'incavolato verro. Ripeto questione di gusti, comunque questa e la mia personalissima esperienza.
mauro84 ha scritto:Come tutte le caccie anche in questa ognuno ha le sue preferenzeQuindi riassumendo le gualandi sono molto piu rigide delle altre..... la cosa migliore per me che sono ancora agli inizi è provarle tutte [meaculpa.gif] e siccome me le faccio da me faccio un bel ordine da siarm
![]()
![]()
hahahahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e io credo che ti seguirò a ruota...per caso ricarichi anche ?mosorrofa92 ha scritto:minkia io vado solo a conghiali ahahah ... sparo oltre 50 botte a palla all'anno.. x nn contare quelle che sparo contro le sagome x il collaudo.. guardate le mie foto su facebook.. carmelo plutino m kiamo..
mosorrofa92 ha scritto:minkia io vado solo a conghiali ahahah ... sparo oltre 50 botte a palla all'anno.. x nn contare quelle che sparo contro le sagome x il collaudo.. guardate le mie foto su facebook.. carmelo plutino m kiamo..
tikitaki ha scritto:La palla gualandi ha un rapporto qualità - prezzo che le altre si sognano.
Spesso viene screditata, ma solo ed esclusivamente perchè gira e rigira, ditte molto blasonate a livello mondiale neanche si avvicinano alla precisione delle gualandi.... il made in italy a volte dà fastidio, sopratutto se sbaraglia la concorrenza. Ai voglia invertarsi chissà quali "strani" effetti con nomi fantasiosi e prestazioni di altri pianeti.... magari riunirsi con i compagni di caccia e sfoggiare una strana remington, brenneke, ecc.. ecc.. fà "figo"
palla gualandi: semplice, facile a dirsi, efficacissima e italiana.
dimenticavo di precisare che per ovvi motivi legislatori nella mia regione non si caccia con la carabina, altro motivo che mi spinge a votare per le gualandi.