Re: IVOMEC
allodola maschio ha scritto:
io sto usando l'ivomec per un'ìallodola che ha escrementi verdi...a me sembra peggiorata prima faceva alcuni escrementi adesso tutta verde!!
Ciao,
io per gli escrementi verdi mi sono fatto consigliare da un esperto in mangimi e allevamento richiami, il COCCIDIO che ho applicato all'acqua del bottiglione dal quale bevono adesso che sono tutti assieme (seppur divisi per specie) in un gabbione. Ho messo 20 gocce per litro a tordi e allodole perchè queste ultime avevo notato (almeno una di loro) faceva escrementi verdi. Dopo una settimana (oggi) sono tornato sulla stanza e mi è sembrato funzionasse. Non è niente di potente, non ha controindicazioni...
---- COCCIDIO M.L. Mangime complementare liquido per uccelli.
Composizione per kg: monoleato di sorbitano (sorbilene), glicole propilenico, destrosio, aromi naturali.
Analisi chimica s.t.q.: umidità 25% - proteina gr 1,8% - grassi gr 7,5% - fibra gr 0,05% - ceneri gr 0,071% - DL metionina 0,0% - llisina 0,0%.
Integrazione per kg: E6 zinco (solfato di zinco eptaidrato) 1000 mg-
Indicazioni: è un prodotto a base di complessi fitobiologici indicato nel controllo e prevenzione di enteriti a base di batteri, virus, coccidi, funghi, lieviti. E' indicato come coadiuvante nella farmacoterapia delle enteriti da coccidi. Per il ripristino dei processi metabolici digestivi di origine alimentare evitando il ricorso a terapie antibiotiche.
Modalità di impiego: da 1 ml (20 gocce) a 4 ml per litro d'acqua da bere o kg di mangime per 4-5 giorni consecutivi. Ripetere a consiglio del medico veterinario. ----