Io, Albino Deidda, nuotattore, paracadutista... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
grifonenero
Autore

grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
191
Una bella storia direttamente da faccialibro

Quest'uomo e' un mito, mi ha commosso fino alle lacrime:
" IO, ALBINO DEIDDA, NUOTATORE PARACADUTISTA GUASTATORE ,
APPARTENENTE ALLA DECIMA MAS , 91enne SI MA... NON RIN********TO,
MBVM , DICO A VOI FRATELLI PRIGIONIERI IN INDIA, NON MOLLATE MAI
CHE TANTO PIU' BUIO DI MEZZANOTTE NON VIENE.
SE AVESSI 50 ANNI DI MENO AVREI TROVATO ALTRI FRATELLI
NUOTATORI PARACADUTISTI PER RIPORTARVI A CASA CON O SENZA CONSENSO ALCUNO.
DECIMA !!!!! "

Belin , come mi piacciono gli Uomini con le palle !
Lui è uno della X' decima, fosse stato un Partigiano della Brigata Garibaldi per me sarebbe stato uguale.
L'esempio è quello.

Allegati

• albino.jpg
    albino.jpg
    38.3 KB · Visite: 0
Memento auder semper

Se non fosse per il nome...avrei pensatoche fossero parole di zio Gino! ..uomini d altri tempi! Altra tempra! Gente che non ha mai abbassato la testa... Gente che ha visssuto l'inferno! E ne e' sopravvissuta...
Mi ricordo un 25 aprile, ero piccolo sui 7/8 anni, ero al bar con i nonni ed i loro fratelli e cugini tutti nelle loro vecchie divise che brindavano ai loro fratelli di guerra caduti.. entrarono nel locale due alti ufficiali dell'esercito con altri graduati. Si fermarono e vedendo quelle persone con quelle vecchie divise scattarono sull'attenti!!! E dopo un attimo di stupore i reduci scattarono sull'attenti vedendo quegli ufficiali!!! Contadini che si sono' guadagnati anche la Croce di Ferro scagliandosi senza paura ed esitazione contro i carri inglesi nell'inferno di El Alamein..assalti con il badilotto contro le trincee russe.. azioni che sono folli!
Gente che pian piano viene dimenticata dalla storia...ma che con un pizzico di vanitoso orgoglio io ricordo sempre! Perche' i sacrifici di quesri uomini fannoparte un po della storia della mia famiglia...

Non posso che concordare con quanto scritto anche se decisamente distante dall essere schierato politicamente....
Ma non importa...la Fortuna manco'...non il valore!

Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

Oggi con i telefonini a 9 euro al mese...ci fanno sentire ricchi...e placano quello stato di coscienza in*****sa che ci circola nel sangue....

LORO ASCOLTAVANO PIU DI NOI E LE FIGURE DA MEZZA SEG........A... NON LE FACEVANO...AGGIVANO!!!!
SOLIDARIETA AI NOSTRI SOLDATI CHE SON RIPARTITI MA CHE MOLTI DI NOI SANNO CHE NON RITORNERANNO PRESTO!!!
UNA BUROCRAZIA DEL CAVOLO.........CHE GLI ALTRI STATI APPLICANO E GLI ITALIANI ME COMPRESO SUBBISCONO...
UN PILOTA U.S.A. SCATENATO..... ROMPE CON LA CODA DELL'AEREO UNA FUNIVIA ITALIANA ....TANTI MORTI....GIUDICATO IN AMERICA

ITALIANI CHE FANNO IL LORO MESTIERE IN ACQUE INTERNAZIONALI....GIUDICATI A caz:::o DI CANE IN INDIA.....

MAHH SPERIAMO BENE............

A volte mi sembra di essere in una nazione con la n minuscola che debba svolgere il ruolo della azienda che per motivi fiscali, faccia comodo, andando in perdita!

E' incredibile quanto gli Americani siano piu' nazionalisti di noi con soli 500 anni di storia e una miriade di etnie estere a colonizzarli....

Che fosse l' entusiasmo e l' esuberanza di quando si e' giovani?
Che fossimo stanchi...troppo stanchi?

Mah!!!

gente con gli zebedei quadrati.... gente cosi non ne nasce piu' purtroppo in italia...

permettimi di dissentire un attimo e un piccolo off-topic, non pensi che prendere 1000 euro al mese e neanche tutti i mesi, mandare a scuola un paio di figlioli, pagare il mutuo, la rata della macchina e tentare di andare avanti in tutti i modi in questo momento di ****, non sia da uomini con le palle???? credo che di italiani con le palle ne nascan parecchi ancora, mi dispiace che non tu ti senta uno di loro........

Questi nostri predecessori ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani, ma riuscireno a far sentire l'orgoglio di essere italiani ai nostri posteri? ONORE AGLI ITALIANI CHE HANNO COMBATTUTO IN QUEI FRANGENTI, ONORE PER I DUE UOMINI DELLE FORZE ARMATE ITALIANE SEQUESTRATI IN INDIA, disonore per TUTTI questi ominidi che decidono del futuro italiano in un modo ignobile.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto