Invito in riserva Cartucce???? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Giaus

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti amici,
domani sono stato invitato in una riserva a quaglie e fagiani vorrei avere da voi qualche consiglio su quali cartucce portarmi....perchè pensavo se porto piombo 12-11 va bene per le quaglie ma credo che ai fagiani faccia "tico-tico". un piombo più grande tipo un 7.5 o 7 buono per il fagiano ma rovina le quaglie non credete? considerando che per sparare posso scegliere tra cilindrica o 3 stelle cartucce del piombo 12 allo 0 :D
grammature dai 30 alle magnum :D , borra bior o feltro....
cosa mi consigliate di portare? io opterei per ora canna cilindrica 2 cartucce da 32 grammi di 9 Bior e poi una cartuccia di 6 o 7 da 35 grammi
o meglio una di nove e 2 toste piombi più grandi grmmature più toste?
Ciao a tutti e grazie!

Re: Invito in riserva

Io metterei...8 32 Gr di prima...il fagiano non hai problemi, la quaglia aspetti un attimo a tirare...tanto son gabbiarole, se va fuori tiro in 50 metri le rimetti...8 32Gr di anche di seconda...se vai col semiauto di terza una corazzata o baby magnum del 4-6 si sa mai, un fagiano ****...

Io farei così...

certo l'accopiamento è strano ( Quaglie & Fagiani )........se vai con il cal. 12 io personalmente ti consiglierei un n°10 da 30 gr. in canna e poi due belle toste del n° 8....così se parte la quaglia non rischi di rovinarla, ma se ti parte il fagiano con un 10 lo riesci anche a fermare, se no sei supportato dalla 2° & 3° botta.....tanto ricorda che partono tutti a tiro :wink: :wink:

ivan ha scritto:
certo l'accopiamento è strano ( Quaglie & Fagiani )........se vai con il cal. 12 io personalmente ti consiglierei un n°10 da 30 gr. in canna e poi due belle toste del n° 8....così se parte la quaglia non rischi di rovinarla, ma se ti parte il fagiano con un 10 lo riesci anche a fermare, se no sei supportato dalla 2° & 3° botta.....tanto ricorda che partono tutti a tiro :wink: :wink:

Col 10 per me se tiri d'imbracciatura ad un fagiano lo riempi...

Re: Invito in riserva Cartucce????

per stare sicuro ti suggerisco questa terzina vincente 2 - 0 - 000 ... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
con un pallino fai esplodere la quaglia!!!!!!!

Re: Invito in riserva Cartucce????

Ciao a tutti!!!! Grazie mille per i consigli!!!!!!
eccomi di ritorno....contento considerando che mi sono potuto fare una giornata in montagna col fucile in spalla...i cani del mio amico sono stati piuttosto bravi gli animali abbastanza scaltri. il piombo ho usato 9-8-6 ma non ho sparato mai la 2 canna. anche i fagiani a cui non avevo mai sparato col 9 cadono senza problemi sparando entro 25 mt.
ciao e grazie ancora

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto