Ted

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Località
Cecina
Ciao,ho comprato lo scorso inverno dei bossoli Fiocchi cal 12 70 mm con il 616 presso l'Armeria Giudici.Fermo restando che a caccia con dosi collaudate non ho visto grosse anomalie,in canna manometrica qualcuna ne ho avuta,come se fossero fiacchi gli inneschi.Chiaramente non tutte le armerie hanno canne manometriche tarate bene e costantemente,quindi anche qui ho delle forti perplessità,visto che a caccia andavano alla grande.Guardando però i bossoli un dubbio mi è venuto:si tratterebbero di evo t1 trasparenti con il 616,solo che invece di essere zincato e quindi argentato(616 Silver) ha un colore ramato che lo farebbe sembrare un 616 gold.Ho sentito dire che il 616 gold sarebbe anche più potente del 688,anche se io a caccia non ho visto grosse anomalie,tranne poi la canna manometrica che me li dava fiacchi.Sapete se ora tutti i 616 sono ramati,oppure sono solo i 616 gold ad esserlo?E se siano montati sui t1 oppure solo sui t3 e t4?Volevo solo sapere se c'è realmente differenza e quanto poi influisca all'atto pratico.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto