inizio migrazione di ritorno al sud (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione DOC
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: inizio migrazione di ritorno al sud

si anche dalle mie parti si vedono parecchi tordi,si stanno raggruppando in vista della partenza,cmq direi che al di là delle più catastrofiche previsioni sulla consistenza della specie e relativa chiusura anticipata,i tordi sono in buon numero nonostante la caccia ,mentre è evidente che la cosa più importante per tutte le specie è la conservazione e miglioramento dell'ambiente,DOC

In questi giorni nella nostra pianura parecchi tordi si stanno facendo vedere... E come nella miglior tradizione i primi storni con il picco che è sempre stato nella settimana di San Giuseppe... Mio papà mi ricorda sempre i numeri da capogiro della settimana di San Giuseppe nel capanno sul mare... Emozioni mai vissute e che non vivrò mai... Saluti...

Avvistati la settimana scorsa anche quì grossi stormi di gru...c'è una grossa presenza di tordi nelle ns. zone dovuta anche agli erratismi causa mal tempo fine gennaio inizio marzo...ora i tordi mangiano soprattutto a terra e s'ingozzano di proteine per affrontare la risalita che quest'anno (visto l'andamento climatico) comincerà solo dopo la prima decade di marzo.

Stamattina, mio figlio, mi ha detto che ieri sera verso le 22,30, sono passate delle gru sul tetto di casa sua. Andavano verso sud. Col silenzio della sera, li ha sentite cantare a lungo.

Confermo, anche io e mio padre siamo stati richiamati dal loro canto, purtroppo era sera e non siamo riusciti a vederle. Si stanno muovendo

Avvistati la settimana scorsa anche quì grossi stormi di gru...c'è una grossa presenza di tordi nelle ns. zone dovuta anche agli erratismi causa mal tempo fine gennaio inizio marzo...ora i tordi mangiano soprattutto a terra e s'ingozzano di proteine per affrontare la risalita che quest'anno (visto l'andamento climatico) comincerà solo dopo la prima decade di marzo.
proteine fornite da lumache ,lombrichi e altri vermetti,infatti ricordo quando ero ragazzo ed andavo a caccia con mio padre,oltre 40 anni fa si andava di questi periodi nelle zone verso la costa dove i tordi stazionavano nei carciofeti negli incolti,per mangiare appunto lumache, lombrichi,ed altri vermi,DOC

Ieri pomeriggio ore 16 anche io visto bello stormo di Gru direzione di volo Sud
le gru viaggiano in direzione sud per portare i bambini,perchè è notorio che noi siamo i più mandrilloni,DOC p.s. è inutile obbiettare che sono le cicogne a portare i bambini ,da noi nn bastano ci vogliono anche le gru

le gru viaggiano in direzione sud per portare i bambini,perchè è notorio che noi siamo i più mandrilloni,DOC p.s. è inutile obbiettare che sono le cicogne a portare i bambini ,da noi nn bastano ci vogliono anche le gru

a voi i bambini li portano con la gru perchè li fate grossi

Tanti anni fà in questo periodo spravamo ancora, alla posta e senza l'uso del cane (almeno in Sardegna).
Fino al 1992 la caccia era aperta fino al 10 di marzo. Mi sembara di ricordare che la cesena e la beccaccia chiudevani il 28 febbraio. Praticamente rimanevano cacciabili fino alla fine sasselli e bottacci. Nelle Marche comunque era consentita la caccia vagante, non ricordo se con o senza il cane.

ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco su questo forum.....
Sapete darmi qualche notizia del passo delle marzaiole in campania?? O avvistamenti in puglia.
CIAO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto