axel69

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Località
anagni
[h=1]In vendita le armi dei carabinieri[/h]






[h=2]L'arma dei carabinieri ha indetto la gara per vendere le armi dismesse: per l'autunno forse avremo Beretta 92 e 83, M12, Bm 59, anche se ancora non è chiaro come si procederà per la demilitarizzazione.[/h]
in-vendita-le-armi-dei-carabinieri_1.jpg_650.jpg

Scaduto oggi il termine per la “manifestazione d’interesse” per la vendita di armi, materiali d’armamento ed equipaggiamenti speciali dichiarati fuori servizio, dismessi e alienati dall’arma dei carabinieri. La gara era stata indetta dalla direzione generale dell’agenzia industrie difesa. Si tratta di tre lotti costituiti da: 1. Pistole, pistole mitragliatrici, carabine, fucili; 2. Lanciarazzi, lanciamissili, mortai, cannoncini per blindo; 3. Elmetti, caschi antiproiettile, giubbetti antiproiettile, piastre balistiche in fibroceramica, scudi antiproiettile.
La gara era naturalmente rivolta a imprese o raggruppamenti temporanei di imprese in possesso di licenza ex articolo 28 del Tulps (fabbricazione, raccolta detenzione e vendita di armi da guerra e di armi a esse analoghe, nazionali o straniere, o parti di esse, di munizioni o di altri oggetti destinati all’armamento e all’equipaggiamento di forze armate nazionali o straniere), ex articolo 31 Tulps (non da guerra), nonché iscrizione al registro specifico dei fornitori del ministero della Difesa.
Dunque finalmente l'arma dei carabinieri venderà le armi dismesse, come era stato chiesto anche da alcuni senatori dell'M5s: per l'autunno forse avremo Beretta 92 e 83, M12, Bm 59, anche se ancora non è chiaro come si procederà per la demilitarizzazione. In prospettiva, in seguito, potrebbero esserci bandi simili per la marina, la guardia di finanza e la forestale.
 
Booooooooooh, valli a capire. Appena succede qualche fattaccio specialmente se l'omicida è possessore di PDA, ci massacrano, ci spellano vivi e adesso la Benemerita vende le armi obsolete, pistole e tutto il resto. Sicuramente mi sfugge qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Booooooooooh boooooooooooh.
piero
 
ti sfugge qualcosa!!!!!!!!!!!. forse non sai che oggi te le vendono appena presi i soldi ti dicono che sono armi militari e domani non puoi andarci da nessuna parte e poi te le confiscano, vedi zastava m 76, vogliono solo soldi per mangiarsi pure l'anima de li mortacci...... adesso con la scusa delle cartucce scadute devono distruggerle e per questo fanno un progetto di smaltimento di svariate centinaia di migliaia di euro quando tutti gli altri stati le vendono ai privati, sono solo gente da prendere ha calci in culo e basta, scusate lo sfogo ma dopo tante ingiustizie perpretate alla nostra categoria non ne posso piu', che se le mangiassero a colazione un pezzo per mattina al posto di andare al bar.
 
A prescindere,come gia' scritto, che un asta del genere lascia il tempo che trova nel risanamento dei pubblici bilanci,vedi le aste on line di Renzi delle auto blu [14] e ben conoscendo,da italiano, il criterio e lo spirito che animano certe iniziative heuuu.gif]!Credo cmq che gl'eventuali vincitori/acquirenti saranno mercanti d'armi che destineranno i lotti aggiudicati verso mercati esteri.....perche' a parte il calibro (9x19... che io a tutt'oggi ancora non ho capito come e' considerato dalle varie questure italiane!) chi e' quel pazzo che sogna di comprarsi un M12 in un paese dove s'inventano i draghi con un decreto antiterrorismo che fa' le pulci anche per un caricatore d'una carabina da cinghiale [mifaivomitare.gif]?!?Bohhhh !
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto