Il fascino del cartone (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non ricordo se reperite insieme a quelle di frinchillucci, può essere. Regalate anche quelle come scritto sopra

PS. Le frinchillucci ora che mi torna in mente avevano piombo ramato.
Molto molto belle

Ne avevo ma le ho regalate a chi usa i componenti per ricaricare. Avevo paura fossero vecchie e pericolose
No gli inneschi serie g57 funzionano ancora bene
PS. Le frinchillucci ora che mi torna in mente avevano piombo ramato.
Molto molto belle
Piombo nero, ai fagiani non sono piaciute per niente, la polvere dovrebbe essere tubal

Una cosa che ho sempre nel naso e che non dimenticherò mai è l'odore della cartuccia appena sparata che senti annusandola... non esiste su quelle di plastica!!! Almeno quelle che caricavo io.!!

Ciao Frank

Una cosa che ho sempre nel naso e che non dimenticherò mai è l'odore della cartuccia appena sparata che senti annusandola... non esiste su quelle di plastica!!! Almeno quelle che caricavo io.!!

Ciao Frank
Anch'io le annusavo sempre. Poi la prima volta che sparai una Winchester Standard (bossolo di plastica e chissa' che polvere) la puzza mi tolse il respiro... A casa, a Via Muzio Scevola 52, Appio/Tuscolano, Roma, avevamo uno sgabuzzino dove Papa' teneva la doppietta (smontata) , le cartucce, i vestiti da caccia, la cartuccera, i bossoli sparati,la polvere, le borre, gli stivali, la bisaccia, la civetta meccanica, gli specchietti e un paio di dozzine di stampi di pavoncella che lui ed un amico avevano fatto di lamiera e pitturati sul tavolo di marmo della nostra cucina, coperto da giornali vecchi... L'odore di quello sgabuzzino era inebriante. Io, ragazzino, ogni tanto entravo e annusavo quel cocktail di aromi... Un cocktail che ci veniva offerto anche nelle vecchie armerie di una volta...
Gli odori possono riportarti idietro di decine d'anni, e scatenare ricordi che altrimenti non sarebbero mai riaffiorati.. Qui in Alabama c'e' una pianta, o albero, non so, che a primavera sprigiona un odore pungente che mi riporta a Via Muzio Scevola. C'erano degi alberelli che erano stati piantati ad intervalli sul marciapiede, in piccoli quadrati di terra tagliati nell'asfalto, e a Giugno sprigionavano quell'odore. E qui, quando mi arriva di nuovo alle narici, mi trasporta alla felicita' del mese di Giugno, quando l'odiatissima scuola aveva chiuso i battenti da un paio di settimane, e il 2, Festa della Repubblica, passavano gli aerei militari sopra casa mia, dirigendosi a Via dei Fori Imperiali per la parata, che guardavo in televisione. E poi la mattina, in occasione della Fiera di Roma, la TV trasmetteva dei vecchi films classici, come "Il Falcone Maltese," "Il Tesoro della Sierra Madre," ecc. E non me ne perdevo uno! All'eta' mia si vive di ricordi. Quando si e' giovani, invece, si deve fare provvista dei ricordi dei quali vivere in vecchiaia... E da giovani si guarda al futuro come uno scrigno pieno di gioielli da scoprire e godere. Da vecchi lo scrigno s'e' tasformato in una cupa bara, ed e' per questo che ci si volge spesso indietro, a tempi felici, persone amate scomparse, il primo bacio, le canzoni di un tempo... Anche i dolori antichi assumono un sapore dolceamaro, ispirano nostalgia, ci orbiitano intorno alla mente al tramonto... e la stretta al cuore che ci danno e' quasi piacevole.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto