axel69

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Località
anagni
[h=1]I programmi di aprile di Caccia e pesca[/h]






[h=2]A partire da lunedì 4 aprile alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia al capriolo in Europa. Una nuova serie inedita condotta da Luciano Proietti che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle diverse tecniche di caccia al capriolo[/h]


i-programmi-di-aprile-di-caccia-e-pesca_1.jpg

A partire da lunedì 4 aprile alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia al capriolo in Europa. Una nuova serie inedita condotta da Luciano Proietti che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle diverse tecniche di caccia al capriolo. Otto episodi incentrati sulle tecniche tradizionali di approccio al piccolo cervide. Nelle puntate in onda ad aprile sono previste alcune battute in Scozia, dove la caccia alla cerca viene definita “stalking” e l’aspetto si ammanta di bucoliche atmosfere. Poi l’attenzione si sposterà nelle foreste della Boemia, e le sue tradizioni, per infine a raccontare di gestione e prelievo in selezione del capriolo in Italia.
intext-roll-ad-message-it.svg


A partire da venerdì 8 aprile alle 21, Appunti di caccia e cinofilia 2. Un nuovo lungo viaggio per raccontare la caccia nelle sue diverse forme e tradizioni. Una serie di battute di caccia al cinghiale in braccata nelle diverse regioni italiane, poi il prelievo in selezione, dedicando un ampio spazio agli accessori e alle diverse forme di prelievo utilizzate in Italia, focalizzando l’attenzione sulle specie oggetto di selezione.
Infine alcuni episodi dedicati alla caccia grossa, accompagnando lo spettatore in giro per il mondo alla ricerca di selvatici che appartengono al mito del leggendario venatorio.
A partire da mercoledì 6 aprile alle 22.00, A caccia con Raoul Casadei. Si tratta di una nuova mini serie inedita il cui protagonista è il famoso musicista romagnolo, appassionato di caccia alla migratoria e in particolare di quella alle tortore, alle anatre e alle allodole.
Raoul vi porterà a caccia di storni in una giornata di apertura nella provincia di Ravenna, poi sarà la volta delle anatre nella campagna romagnola, delle allodole in Puglia, per concludere con una battuta ai fagiani nella pianura ferrarese.
A partire da domenica 10 aprile alle 21.00, Serata DOC: Tradizioni francesi, una serie di documentari dedicati agli usi venatori dei cacciatori di Francia. Il primo appuntamento, il 10 aprile alle 21.00, è con Notte nell’appostamento, che mostra la caccia agli acquatici sul litorale atlantico della Francia occidentale, raccontandone la storia e le tradizioni fino ai giorni nostri, mostrando le differenti tecniche usate lungo la Manica e sull’Atlantico.
Il 17 aprile, un documentario interamente dedicato alla Gestione e caccia della pernice rossa. Il 24 aprile è la volta di Caccia in battuta nel sud della Francia, che segue un’appassionante cacciata al cinghiale in un territorio selvaggio e particolarmente boscato. Il primo maggio vedremo invece A camosci sul Bianco, un film dedicato alla magia della caccia al camoscio nello scenario meraviglioso del Monte Bianco.
Per informazioni: www.cacciaepesca.tv.
 
Hai ragione Armando. Fino a quando come direttore di quel canale ci sarà Modugno la maggior parte della programmazione riguarderà sempre la caccia agli ungulati ed affini. Ricordo quando ero abbonato che lui non faceva altro che dire che la caccia agli ungulati era la caccia del futuro fregandosene del fatto che la maggioranza dei cacciatori italiani è migratorista. Fa vedere solo quello che piace a lui e io ho tolto l'abbonamento.
 
Hai ragione Armando. Fino a quando come direttore di quel canale ci sarà Modugno la maggior parte della programmazione riguarderà sempre la caccia agli ungulati ed affini. Ricordo quando ero abbonato che lui non faceva altro che dire che la caccia agli ungulati era la caccia del futuro fregandosene del fatto che la maggioranza dei cacciatori italiani è migratorista. Fa vedere solo quello che piace a lui e io ho tolto l'abbonamento.

idem (ero arrivato a guardare più la pesca della caccia, de falco e ripamonti mi piacevano molto)
in passato c'è stata una discussione sulla gestione del canale caccia da parte del senil modugno e più o meno tutti erano sdegnati.... e anche il proietti non è che dia l'impressione di gran cacciatore!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto