I meravigliosi anni 70/80 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: I meravigliosi anni 70/80

250px-Peugeot_205_Turbo_16_-_Race_Retro_2008_02.jpg

Vogliamo mettere la mitica 205 turbo, stupenda!
Mio padre ne possedeva una e mi ricordo che il massimo del divertimento per me era fare le sgommate sulle strade sterrate e vedere il plolverone alzarsi dietro la macchina. Quanti ricordi.

Tempi d'oro... e soprattutto eravamo giovani e ci accontentavamo di poco.. soldi non te ne davano.. e quei pochi che avevi te li facevi bastare per tutta la settimana ... Io mi accontentavo di poco.. aspettavo la domenica per andare a caccia con il padre... ed a giro con il motorino...

Ve la ricordate io ce l'avevo cos'i'......
vespa_px125_2011_eicma_01.jpg

con la sola differenza che la mia era truccatissima.....
Parti' da 125 cc....poi 150, 177 dr, 190 ed infine 230 .....per poi salutarmi da li' a poco......
Quanti ricordi.....quanti km fatti.... quante passerine ci ho montato sopra.....
Qui si invecchia[Trilly-11-11.gif]...quando si incomincia a parlare cosi'....

C'era l'inflazione al 22% ma i Bot rendevano il 18%..... Si giocava tutti in borsa con 2 spiccioli e dopo una settimana si portava la bimba nel week end al mare o sulla neve perche' si guadagnava sempre
Con 1.ooo.ooo di vecchie lire mi ricordo sempre in 3 giorni mi ritrovai con 3 titoli a 1.850.000 (fallo adesso......sai che inku..a che prendi...).
Oltre al tempo delle mele era l'era Craxi dove anche se andava male ma..... tutti avevano i soldi per vivere.....

W l'inflazione, W gli anni 80, W la lira.......W il lavoro e la serenita' che oggi e' merce rara.....
Gorvenatori di quest'Italiuccia che avete pappato come ingordi e ci avete portato sul baratro.... meritate solo [33] [33]
Per i giovani d'oggi siamo del Paleolitico, ma purtroppo per loro non vivranno mai quei bei momenti.....

Io, purtroppo o per fortuna, mi ricordo tutto di quegli anni (essendo del '62) con molta nostalgia, forse perchè erano gli anni della spensieratezza e della gioventù. Pensando anche alla caccia, rispetto ad ora non c'è confronto. Era pieno (anche se allora si diceva che c'era poco) rispetto ad adesso. Fino ai primi anni '80 si poteva sparare a quasi tutta la migratoria (le specie protette fino al 1978 erano veramente pochissime).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto