HOT: Previsioni Migrazione Colombaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marco
Autore

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Punteggio reazioni
1,569
Attenzione alle giornate di domani e giovedi 13 ottobre!
Forti contingenti di colombacci in transito nella giornata odierna con cospiqui avvistamenti!

Domani condizioni meteo favorevoli su quasi tutte le regioni!
E' previsto lo sfollo totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[up.gif]

Poi dite che non ve l' avevamo detto!

Re: HOT: Previsioni Migrazione Colombaccio

Da ieri sera stanno entrando colombacci dall' Adriatico a go go... Alcuni pescherecci fuori in mare hanno confermato la cosa. Oggi da quasi tutte le regioni del nord e del centro provengono segnalazioni piu' che ottime..
Le condizioni favorevoli di domani lasciano tutte le carte in regola! Preparate le cartucce..fidatevi!

Confermo la notizie ieri sera e grande entrata di colombacci fino a notte. Questa mattina si scartucciava se era aperta la caccia. Ero a Urbino in un cantiere sopra un impalcatura a contollare i lavori e mi sono passate 50 palombe a dieci metri!! Li mort...cci. Domani e dopodomani i venti dovrebbero essere favorevoli in appennino; non si può mancare!
IBAL a tutti!

Anche mio padre mi ha confermato dell'imminente entrata di parecchi branchi dal mare, più persone gliel'hanno riferito stamattina. Domani e giovedì si mangia sul monte e giornata piena!!!!!!
Corro a preparare le cartucce!!!!!
Speriamo che i venti siano clementi, se c'è tramontana o levante addio, se c'è scirocco a parecchi farà male la spalla domani sera.... [5a] [5a]

rom1964 ha scritto:
Confermo la notizie ieri sera e grande entrata di colombacci fino a notte. Questa mattina si scartucciava se era aperta la caccia. Ero a Urbino in un cantiere sopra un impalcatura a contollare i lavori e mi sono passate 50 palombe a dieci metri!! Li mort...cci. Domani e dopodomani i venti dovrebbero essere favorevoli in appennino; non si può mancare!
IBAL a tutti!

Favorevoli????
Sicuro?? A me pareva di aver letto venti da N/NE....

RAGAZZI CHE LE VOSTRE PAROLE SIANO SANTE,VISTO CHE HO 2 GIORNI DI FERIE!! QUASI QUASI STANOTTE ME LA FACCIO SUL PALCO [violent.gif] !!!A DOMANI PER I RISULTATI CIAO PADELLONI

franz85 ha scritto:
Un mio conoscente mi ha riferito ieri mattina di aver visto 9 palle di colombacci andare verso la montagna...sicchè tutti questi indizi faranno un prova.....domani lo scopriremo!

Dany...non credere a tutto quel che ti dicono ma verifica di persona...
Noi cacciatori si è brava gente ma si tende a gonfiare tutto...
Ieri sui ns passi c'è stato un pò di mossa 1 ora la mattina poi il nulla....io ero nell'alto ravennate...là è pieno di passi e passetti...sembrava silenzio venatorio....i pochi colombi alle stelle....
Poi se sia mosso qualcoso nel pomeriggio/sera nn so ma chi ti dice di aver visto tanta mossa di mattina non ha detto il vero...
Ciao.

Concordo ragazzi con quanto anzi detto ... qui nel litorale Livornese...si sono visti diversi branchi di colombi.. domani per me è una giornata ideale per il passo.. :grin: :grin: [5a] [5a] [5a] [5a]

Il problema è il vento di mare .. per chi caccia sul litorale .. le previsioni danno sud-est .... ma se ci prendono come gli ultimi giorni le previsioni .. siamo a posto..

salutiii

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto