papararo ha scritto:
chiedo aiuto ..vorrei fare contento mio figlio per una cacciata in romania o bulgaria a tortore od anatre nel mese di agosto.. indirizzatemi sono del tutto digiuno.
grazie pap
Per la Bulgaria non posso esserti di aiuto ma la Romania la conosco abbastanza bene (la zona dove vado è quasi al confine con la Moldavia, lungo il Danubio a un centinaio di km. dal Delta).
La caccia agli acquatici apre il primo di Settembre ma le maggiori presenze ci sono da Ottobre in poi, i primi giorni di Settembre puoi fare qualcosa dopo no.
La caccia alle tortore africane apre il 15 di Agosto, sono di transito e si trattengono qualche giorno solo se il girasole è sempre in piedi e sufficientemente maturo, è difficile prevedere quando arrivano anche se negli ultimi anni la fine del mese di Agosto ha visto una presenza notevole di selvatici, ma basta un temporale per farle sparire x qualche giorno.
L'agenzia deve essere seria, non ti conviene risparmiare poche centinaia di €. e trovarsi nei guai, e comunque i carnieri non sono mai garantiti, anche se su chiamata vai + tranquillo.
Il viaggio devi farlo assolutamente in aereo, che prenotato x tempo ha dei costi accettabili.
Se non hai esigenze particolari il fucile conviene noleggiarlo sul posto con costi da 20 a 30 €. al giorno, altrimenti ci vuole la carta verde e una lettera di invito da presentare in dogana al ritiro delle armi ( se non viene un incaricato dell'agenzia ) max 2 armi a cacciatore, in più il vettore aereo (non tutti trasportano armi ) chiede un sovrapprezzo che nel caso dell'Alitalia era di 20€. andata e altrettanti al ritorno.
Le cartucce non conviene portarle, le trovi sul posto, generalmente di fabbricazione Italiana con costi variabili a seconda dell'agenzia, comunque da 0,30 a 0,35€ cadauna.
Ciao.