ha senso fare una strage di allodole??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ha senso fare una strage di allodole???

calibrosedici ha scritto:
Anche secondo me quando in 2 hai fatto anche 30-40 allodole penso puoi ritenerti puù che soddisfatto....a me poi ne bastano una decina a testa x cosiderare 1 giornata ottima!
Comunque il vero problema x cui si fermano meno allodole è la scomparsa dei seminativi in particolare il grano che preferiamo comprarlo in Canada e dell' uso indiscriminato di insetticidi!
anche per me e' cosi' nn serve a niente fare carnieri esagerati bisogna anche rispettare la selvaggina e mantenerla per i prossimi anni e per chi verra' in futuro

Questi discorsi non valgono solo per le allodole ma penso per il resto della selvaggina.
Premesso che cacciare all'estero e' uno dei miei sogni....se proprio dobbiamo essere sinceri..non e' che sia il massimo dal punto di vista etico andare per esempio in Marocco o in bulgaria e cacciare le tortore durante il periodo riproduttivo....
Poi ci lamentiamo del fatto che sono diminuite in Italia e diamo la colpa solo al clima e alle colture che non sono piu' quelle di una volta....

conosco diverse persone che in Albania e Croazia vanno regolarmente senza permessi, senza armi ( che vengono fornite in loco con le cartucce ) e fanno numeri nell'orine di 1000, 1500 alla volta...
il motivo è solo quello economico, 3 4 euro per capo e le rivendono in Italia...Ma sapete quante volte ho dovuto discutere animatamente per fargli capire che questa situazione non può continuare??
Certo, in Italia scarseggiano sempre più le zone adatte agli animali, e l'uso di pesticidi e Co. hanno la loro parte in tutto questo, ma anche questi abbattimenti incontrollati portano a situazioni di carenza nel nostro paese...Si sa che i soldi possono tutto...
Succedeva con i passeri 25 30 anni fa, quando se ne abbattevano 2 300 al giorno e si vendevano ai ristoranti, oggi come allora è normale che succeda, qui, in Italia ovviamente...

IO SONO STATO IN ROMANIA AD ALLODOLE E LA MATTINA CHE HO SPARATO DI PIU' NE HO FATTE 105.
NON SO SE SIA VERO CARNIERI DI 300 ALODOLE AL GIORNO.
VI DICO CHE FARE 105 ALLODOLE AL GIORNO SONO VERAMENTE TANTE E A MAZZOGIORNO MI SONO FERMATO.
COMUNQUE E' STATA UNA ESPERIENZA UNICA

lucav ha scritto:
IO SONO STATO IN ROMANIA AD ALLODOLE E LA MATTINA CHE HO SPARATO DI PIU' NE HO FATTE 105.
VI DICO CHE FARE 105 ALLODOLE AL GIORNO SONO VERAMENTE TANTE E A MAZZOGIORNO MI SONO FERMATO.
[26] ti sei fermato o ti hanno dato il cambio ??? [rire.gif]

Credo che si sia fermato a 105 perchè la sua etica, come dicono tanti, gli imponeva di non superare quel numero. Anche io sono stato a caccia all'estero, precisamente a beccaccini, e dopo la prima mezza giornata mi sono fermato a 44. La mia etica evidentemente è leggermente diversa.

PER JO 68 TI GIURO MI SONO FERMATO PERCHE' SE VOLEVO CACCIARE IL POMERIGGIO NON C'ERA NESSUN PROBLEMA PERCHE' AL SALTO NE FACEVI QUANTE NE VOLEVI!!!!!!!!!!!!!!!

lucav ha scritto:
Cè è giente che 105 le ha già fatte alle 9....certo nbisogna che ci sia passo ma i numeri se conosci i posti si fanno eccome!

proprio calibrosedici ,tutto dipende dal posto dove vai e quanto spendi ed il meteo ,poi quei numeri alle allodole è facile farli quando x ore ed ore passano di continuo ,ma dovrebbero solo i capo caccia a fermare un pò le stragi , come si fa ....semplice dai 500 colpi a testa quando l'hai finiti vieni a casa ...ed indovinate chi le prende di più.....chi ha più centrite ....penso quando hai sparato 500 botte ti sei divertito ,poi se hai fatto 30 allodole son fatti tuoi....metti il fucile al chiodo e vai pescare....un saluto dalla toscana

Io mi diverto anche con meno....quando in una giornata ho sparato 70-80 colpi la sera apro lo spumante...o meglio io sono soddisfatto anche quando ho fatto 4-5 tordi in una mattina!
Se devo fare tiro a segno vado al piattello!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto