grande soddisfazione!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: grande soddisfazione!!!

la struttura in osso non petra mai reggere la forza cetrifuga del motorino anche perchè a lungo andare l'osso si indebbolisce ti consiglio di usare o un lamierino molto fino o uno di quei pannelli in pvc leggero che si usa per le coperture quello vuoto all'interno,li puoi sagomare come vuoi e con una bonboletta spry la vernici come vuoi io ho usato quelle originali dello stampo e non risultano pesanti.
Ragazzi come riesco a fare un video giuro che ve lo publico,calcolate che ancora deve essere rifinita come vedete dalle foto non ho fatto la striscia bianca sotto le ali ma anche senza ha fatto il suo lavoro domenica scorza

Tak83 ha scritto:
la struttura in osso non petra mai reggere la forza cetrifuga del motorino anche perchè a lungo andare l'osso si indebbolisce ti consiglio di usare o un lamierino molto fino o uno di quei pannelli in pvc leggero che si usa per le coperture quello vuoto all'interno,li puoi sagomare come vuoi e con una bonboletta spry la vernici come vuoi io ho usato quelle originali dello stampo e non risultano pesanti.
Ragazzi come riesco a fare un video giuro che ve lo publico,calcolate che ancora deve essere rifinita come vedete dalle foto non ho fatto la striscia bianca sotto le ali ma anche senza ha fatto il suo lavoro domenica scorza

Ciao, volevo chiederti ma al tuo motorino è possibile collegarci il remote control kit della mojo?
_HW1011_Mojo-Remote-Control.jpg

Tak83 ha scritto:
eugenio mattia ha ragione nelle stampanti ci sono dei motorini anche a doppio albero hanno una tensione da 6volt massimo 7,5 volt io li ho provati quelli da 6 volt erano un po troppo lenti.Per quanto riguarda la durata delle batterie nel mio caso uso una batteria da 12 volt 7,2 amper e mi dura piu' di qualche giornata di caccia prima di ricaricarla
:wink: i motorini 7,5 volt vanno benissimo secondo me' anno i giri giusti...per gioe magasso secondo me' vanno meglio le ali d plastica come dice franco3

dome.. ha scritto:
Tak83 ha scritto:

Ciao, volevo chiederti ma al tuo motorino è possibile collegarci il remote control kit della mojo?
_HW1011_Mojo-Remote-Control.jpg
credo di si,in fin dei conti per quanto ne capisco di eletronica nella scatolina ci dovrebbe essere il ricevitore del telecomando e un piccolo rellè che serve a far aprire e chiudere il conttatto eletrico a distanza l'unico problema è che non avendo mai visto fisicamente quanto è grande la scatola ricevente,non so dirti se lo puoi mettere dentro lo stampo io personalmente ho allungato un cavo dallo stampo fino alla batteria che mi tengo vicino quando sono in botte e lo collego manualmente quando mi serva ma in genere lo tengo acceso per tutto il tempo della cacciata

arsvenandi ha scritto:
Ragazzi avete fatto un gran bel lavoro, complimenti [spocht_2.gif]
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
vero stò aspettando quello [eusa_clap.gif] [20] [20]

dome.. ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
ragazzi scusate ma non riesco a trovare 5 minuti di tempo per mettere le foto e spiegarvi i vari passaggi,comunque se avete qualche dubbio o delle curiosità conttattatemi con un messaggio privato saro' felice di spiegarvi passo passo il procedimento e dirvi i pochi materiali usati vi prometto che come mi libero 2 minuti la smonto e vi faccio le tutte le foto utili

Tak83 ha scritto:
dome.. ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
ragazzi scusate ma non riesco a trovare 5 minuti di tempo per mettere le foto e spiegarvi i vari passaggi,comunque se avete qualche dubbio o delle curiosità conttattatemi con un messaggio privato saro' felice di spiegarvi passo passo il procedimento e dirvi i pochi materiali usati vi prometto che come mi libero 2 minuti la smonto e vi faccio le tutte le foto utili

tak con calma non abbiamo fretta [20]

ciao Tak, innanzitutto i miei complimenti per il lavoro, veramente ben riuscito; avrei una domanda: ma il filo che dallo stampo arriva al capanno lo fai andare in acqua ?

Grazie ;)

si,il filo che dallo stampo arriva al capanno lo immergo trnquillamente in acqua ho comperato una comune piattina a 2 fili di quelle che si usa per gli impianti stereo della macchina ti assicuro che va benissimo e poi il 12 volt a conttatto con l'acqua non ve in corto perchè è a bassa tenzione l'unica cosa a cui bisognia stare attenti è l'ossidazione dei connettori ma se li asciughi bene quando li togli dall'acqua il problema si risolve da solo.
Ragazzi vi informo che ho smontato lo stampo per fare alcune foto proprio per voi,entro lunedi al massimo apriro' un nuovo post con le foto e le varie procedure per spiegarvi come l'abbiamo realizzata vi anticipo che le foto non sono molto chiare ma cerchero' di illustrare passo passo i materiali e i procedimenti fatti ho fatto anche un paio di video per farvi vedere il funzionamento a fine lavoro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto