Giostra per colombi e allodole (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

powerciro

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Salve ragazzi ho appena finito di costruire la mia giostra artigianale da usare per i colombi e per le allodole, volevo sapere a quanti giri al minuto deve effettuare per essere efficace?

Re: Giostra per colombi e allodole

secondo me visto che le ho fatte per me la giostra per allodole nn va bene per colombacci per le asta ci voglion i trefoli in acciaio

Va bene anche per le allodole, forse va peggio o non va proprio per i colombacci perchè l'asta degli ombrelloni è troppo fine e flessibile oltre a essere cortina.Si dice che per i colombacci come per le pavoncelle il braccio deve essere lungo almeno 2,50metri per esere credibile al massimo....comunque per le allodole , dipende poi dalla lunghezza dei bracci, la velocità ideale dovrebbe essere tra i 20 e i 30 giri al minuto, poi quando la provi lo vedi da te, immaginati due allodole che si rincorrono e col variatore arriva alla velocità che ritieni adatta....ciao

secondo me visto che le ho fatte per me la giostra per allodole nn va bene per colombacci per le asta ci voglion i trefoli in acciaio

Giovy ha ragione per i colombi il braccio piu lungo è meglio è logicamente più lungo è più si deve aumentare lo spessore del materiale del braccio.
Per i giri del motore delle allodole è preferibile secondo me 20 - 25 giri al minuto altrimenti si rischia di spaventarle.

Puoi usare anche pezzi di canne da pesca al carbonio che sono leggere e poco flessibili, ciao

ciao powerciro mi potresti dire come hai tolto il blocco al motore tergicristalli te ne sarei veramente grato..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto