Gara per cani da cerca (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

Baitel

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao! Sono stato invitato a partecipare ad una gara con il mio cocker...non avendo esperienza per questo tipo di gare, vorrei alcuni ragguagli sul comportamento del cane dopo lo scovo del selvatico. Ai cani da ferma si richiede il" fermo al frullo"..ai cani da cerca invece?
Ciao Massimo

Re: Gara per cani da cerca

Baitel ha scritto:
Ciao! Sono stato invitato a partecipare ad una gara con il mio cocker...non avendo esperienza per questo tipo di gare, vorrei alcuni ragguagli sul comportamento del cane dopo lo scovo del selvatico. Ai cani da ferma si richiede il" fermo al frullo"..ai cani da cerca invece?
Ciao Massimo
Questo dipende anche dalle prove che si svolgono, se hai il cane con il libretto delle qualifiche enci allora il cane deve essere corretto, se è una gara fra cacciatori la correttezza non è necessaria l'importante che il cane dopo che ha inseguito rientra subito, adesso non ricordo se entro un minuto. Come i cani da ferma anche quelli da cerca devono avere la correttezza al frullo e allo sparo, questo sempre nelle prove riconosciute. Nelle gare tipo Sant'Uberto dopo lo scovo e l'involo serve un buon riporto.

Re: Gara per cani da cerca

Io faccio qualche garetta con la mia cockerina... In sostanza dipende dalla gara e dal giudice. Alle gare "delle salamelle" il giudice chiede che il cane rientri, dopo il frullo, entro 30 secondi; le gare un po' più su di livello il cane deve essere corretto al frullo rimanendo fermo.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto