FOTO Migrazione Marzo (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Migrazione Marzo

ciromenotti ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
No belli quello l'e' un calandro.......

quale calandro sandrinooooooooo!!!!!!

Fidate l'e un calandro in abito invernale,anche perche' lo spioncello l'e' prettamente estatino in autunno spariscono...E guarda anche le zampe lo spioncello son quasi nere quelle del calandro son come quelle delle lodole chiare.....Ne ho ammazzati diversi sia dell'uno che dell'altro da ragazzino....Erano la mia ossessione....

sandro per na volta ti sbagli, di spioncelli di montagna si riempe qui solo dopo novembre, ricordati che son veneto....il calandro e' piu' grande.... [up.gif]e lo riconosci dal becco un po' piu' spesso e un filino piu' lungo!!!

Fidate l'e un calandro in abito invernale,anche perche' lo spioncello l'e' prettamente estatino in autunno spariscono...E guarda anche le zampe lo spioncello son quasi nere quelle del calandro son come quelle delle lodole chiare.....Ne ho ammazzati diversi sia dell'uno che dell'altro da ragazzino....Erano la mia ossessione....[/quote]

sandro per na volta ti sbagli, di spioncelli di montagna si riempe qui solo dopo novembre, ricordati che son veneto....il calandro e' piu' grande.... [up.gif]e lo riconosci dal becco un po' piu' spesso e un filino piu' lungo!!![/quote]

anche se fosse tutto nero e col becco giallo se il DOTT. CIROMENOTTI dice che è calandro E' CALANDRO!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Chissà sè quella specie di uomini sono ingrado di godersi la natura come noi, amare e distinguere una pernice da una gallina.
Complimenti Marco

Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!

calibrosedici ha scritto:
Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!

hihihihi calibro che combini confondere una schiribilla con un porciglione!!! [lol.gif] :D

QUOTO MARCO ANCHE PER ME' E' UNA SCHIRIBILLA.

mattia ha scritto:

hihihihi calibro che combini confondere una schiribilla con un porciglione!!! [lol.gif] :D

QUOTO MARCO ANCHE PER ME' E' UNA SCHIRIBILLA.
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ahahahah immaginavo di fare una gaff....qualcosa non mi tornava infatti aveva il becco troppo corto ma ho pensato fosse a causa dell' inquadratura....
Anche se a non ho mai visto dal vivo una schiribilla mi merito un bel 5....

Re: FOTO Migrazione Marzo

ecco il calandro, ma dai un'occhio al becco sandro.....non e' lui..

calandro+im_7140b-+(Medium).jpg

Si l'ho visto,ma guarda anche le zampe sia del calandro che dello spioncello...Quello in quella foto.....Mi lascia perplesso e di calandri ne ho presi svariati....

ciromenotti ha scritto:
Si l'ho visto,ma guarda anche le zampe sia del calandro che dello spioncello...Quello in quella foto.....Mi lascia perplesso e di calandri ne ho presi svariati....

ti fidi di me? [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

ti fidi di me? [lol.gif]

Ma siiii Le zanzare piumate son la tua vita... [lol.gif]

ciromenotti ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

ti fidi di me? [lol.gif]

Ma siiii Le zanzare piumate son la tua vita... [lol.gif]

ti adoro bello! [spocht_2.gif]

Marco sono foto stupende le tue, comunque è uno schiribilla e non un porciglione....

E' vero io da fermo il porciglione l'ho visto solo una volta,era quest'anno agli inizi di Gennaio, era a 5 metri da me e da mio padre che ci guardava, lui lo stava per sparare ma io lo fermai perchè mi faceva pena...Pensa che l'anno prossimo ci potrebbero essere 1-2 porciglioni in più!!! :wink:

sabato una intensa giornata di passo tutto il pomeriggio a guardare gli animali passare al musone avvistate nei pantani una 20 di marzaiole 1 chiurlo grosso 2 casarche e 2 bellissimi maschi di mestolone e poi innumerevoli acquaroli ( trampolieri vari) passare di continuo anche diversi beccaccini .oltre ovviamente a storni allodole e tordi proprio che venivano fuori dal mare .
saluti luca.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto