Foratura Franchi Affinity 3 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nik1
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

Nik1

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
17
Buonasera a tutti, da circa un anno sono un felice possessore di un Franchi Affinity 3 wood con canna da 66cm il fucile è una meraviglia quando lo metti all'occhio difficilmente perdona, ma non ho potuto mai sapere che foratura ha, su vari cataloghi su internet dice che le cal. 12 hanno foratura di 18,3/18,5 ma qual'è la mia? l'ho chiesto anche all'armiere ma mi ha risposto che purtroppo la foratura non l'ho scrivono più sulle canne, secondo voi come si potrebbe fare?

Nel senso che se fino adesso è andato bene dopo, sapendo, ti regolerai in merito e cominceranno le seghe mentali

Ciao, devi mandare una mail alla Franchi con la tua richiesta, indicando il numero di matricola della canna.

Una curiosità visto che ti trovi bene, il tuo tende appesantire verso la volata? Nel senso che il fucile è leggermente sbilanciato in avanti?

Io l'ho comprato 3 anni fa, ho preso la versione in polimero, canna 66cm e lo sento parecchio sbilanciato in avanti, volevo sapere se anche la versione in legno che è molto piu leggera di quella in plastica presenta questo difetto. Grazie.

Ciao Nik. La cosa migliore che puoi fare è cercarti un armiere che abbia i tamponi per misurare la foratura delle canne e avrai sicuramente un responso preciso.

Oppure, se ne hai la possibilità, recati da un tornitore della zona che abbia le giuste attrezzature e ti fai realizzare una serie di cilindretti con diametro variabile da 18,2 a 18,8, li fai filettare con una filiera femmina. Poi compra un tondino di metallo di adeguato spessore e lunghezza che ti faccia da manico, fallo filettare (maschio) dello spessore adeguato ai cilindretti, ci poni in cima un pomello e, intercambiando il manico con i vari cilindri avrai per tutta la vita lo strumento per misurare perfettamente tutte le anime di fucile che vuoi.

In alternativa, più semplicemente, puoi comprare una barra filettata tagliarla a misura e inserire da una parte il cilindro e dall’altra il pomello.

Un saluto

Maurizio

Buonasera a tutti, da circa un anno sono un felice possessore di un Franchi Affinity 3 wood con canna da 66cm il fucile è una meraviglia quando lo metti all'occhio difficilmente perdona, ma non ho potuto mai sapere che foratura ha, su vari cataloghi su internet dice che le cal. 12 hanno foratura di 18,3/18,5 ma qual'è la mia? l'ho chiesto anche all'armiere ma mi ha risposto che purtroppo la foratura non l'ho scrivono più sulle canne, secondo voi come si potrebbe fare?

io l'ho acquistato con la specifica di avere la canna 18,3....per verificare che l'armiere avesse fatto tutto correttamente appena arrivato ho telefonato in Franchi dove in pochi minuti (basta dare il numero di matricola) ti sanno dire la foratura precisa (NB. non avrai mai la foratura precisa se non la misuri loro ti possono solo dire quella che avrebbero punzonato sulla canna)

buonasera a tutti, sinceramente non mi sono ne accorto e tantomeno mai preoccupato del bilanciamento del fucile, perchè se non fosse bilanciato a cosa potrei andare incontro? io lho preso con canna da 66cm e devo dire che con cartucce adeguate e tipo di selvatico e micidiale, con lo strozzatore *** stelle ho fatto tiri ai colombacci da non credere

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto