Falco cal. 410 standard (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
gios
Autore

gios

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Buongiorno a tutti,
Dovendo sceglire tra una doppietta e un sovrapposto, cosa consigliereste tra i due per caccia alla migratoria ,specie al chioccolo?
A chi lo possiede chiederei anche un parere tecnico balistico.
So bene che vi sarebbero altri fucili da prendere in considerazione ,ma interessa questa marca e non altre.
La foratura la.chiederei in 10.4mm e strozzatura */*** (3/10 e 6/10).
Ultima cosa, da fastidio alla mano l'archetto di caricamento quando si impugna l'arma?
Grazie

Saluti
Giuseppe

Hai mai pensato ad una doppietta Yildiz?
Certamente si , ma voglio un nuovo a poco prezzo e la yildiz costa di più.
Per quello che ci devo fare la.Falco mi va bene.
É , il fucile Falco standard, un arma essenziale ma per quello mi piace Specie pperché pieghevole.
Ciao
Giuseppe

È un fucile che non piace e difficilmente uno se lo compra perché è minimale in tutto.
Ovviamente per una manciata di euro in più si tende alla yildiz che non delude mai! Ti invito ad orientarti in questo senso per non pentirti in seguito.
Chiedi pure se hai dubbi visto che posseggo sia il sovrapposto che la doppietta yildiz in 410!

Ciao , io ho posseduto una doppietta falco in 410 , effettivamente era un'arma totalmente essenziale nel senso della spartanità, e se uno si accontenta è anche un buon fucile , l'unico fastidio che ho riscontrato era il poco spazio a disposizione che si ha tra un grilletto e l'altro , (bigrillo) io ho la mano e i diti grossi.

Vi ringrazio per le.vostre considerazioni.
Essenziale e spartano mi vanno bene...per.quei due tiri cje ci.farò nom mi va di spenderci di più.
Come qualità balistiche invece?

Saluti
Giuseppe

possessore di una doppietta falco cal 410 , arma spartana che fa il suo dovere.... l'ho pagata l'anno scorso 250 euro e chi pensava che fosse una spesa superflua ora si ricrede..
i nocivi non la digeriscono proprio e ogni tanto anche le quaglie alla zac cascano stecchite....

possessore di una doppietta falco cal 410 , arma spartana che fa il suo dovere.... l'ho pagata l'anno scorso 250 euro e chi pensava che fosse una spesa superflua ora si ricrede..
i nocivi non la digeriscono proprio e ogni tanto anche le quaglie alla zac cascano stecchite....

Ciao Gaetano,
Avrei bisogno di farti alcune domande:
Il tuo modello lo hai preso con qualche optional aggiuntivo?
L'archetto di caricamento da fastidio alla mano che impugna l'arma in zona grilletti?
Hai fatto qualche prova di rosata?
Quanto pesa effettivamente l'arma?
Grazie
Saluti
Giuseppe

Io ho un sovrapposto combinato cal 410/8 della Falco!L'arma e' pieghevole bigrillo con il ponticello dei grilletti che fa' da chiave d'apertura1392115428.jpg
non e' il massimo della praticita',anche perche' essendo il fucile seminuovo ancora, rimane abbastanza duro d'aprire!Cmq e' un arma affidabile che non da problemi d'imbracciatura o impugnatura, per quel poco che c'ho sparato,l'avevo preso per iniziare mio Figlio....ma l'ha "scavalcato" passando da subito a calibri superiori!Un saluto

Io ho un sovrapposto combinato cal 410/8 della Falco!L'arma e' pieghevole bigrillo con il ponticello dei grilletti che fa' da chiave d'aperturaVedi l'allegato 58522
non e' il massimo della praticita',anche perche' essendo il fucile seminuovo ancora, rimane abbastanza duro d'aprire!Cmq e' un arma affidabile che non da problemi d'imbracciatura o impugnatura, per quel poco che c'ho sparato,l'avevo preso per iniziare mio Figlio....ma l'ha "scavalcato" passando da subito a calibri superiori!Un saluto

Grazie per le informazioni.
Quelli "nuovi"ho notato che hanno un ponticello grilletto più lungo , forse per aumentare la leva e diminuire lo sforzo in apertura!
É comunque un fucile robusto e sicuro? Come rosata.che ne pensi?
Saluti
Giuseppe

e' un bel fuciletto fidati.. l'archetto personalmente non mi ha mai creato problemi - ho saputo che a fine mese se non erro questa ditta attuera' una promozione a 290 euro sia sulle doppiette che i sovrapposti...

Grazie a tutti per la collaborazione,
Ma come si fa a sapere se questa promozione verrà attuata ?
Per l'acquisto bisogna appoggiarsi ad una armeria o per la promozione bisogna contattare la Falco?
Direi che il prezzo é allettante...facciamo risalire le quotazioni della Falco [40]
In ogni caso doppietta o sovrapposto?
Saluti
Giuseppe

Certo sicuramente esteticamente c'è di meglio ma per il resto sono ottime armi. Poi da quando la Falco l'ha acquistata Angiolino anche la qualità è aumentata.
Doppietta o sovrapposto è indifferente scegli quella che a TE piace di più.

ho telefonato ad una famosa armeria di Altopascio,

non ne sanno niente di promozioni Falco ma il costo base di un fucile cal. 410 e' di circa 290 euro!!!
Ho scritto alla ditta, mi hanno detto che si possono avere Bindella con 100 euro in più e cromatura e lappatura sempre a 100 euro in più al prezzo di listino.
Ma che si vuole di più...per tirare a due merli non va bene?
Il modello base " standard" secondo me, più che bene!
Saluti
Giuseppe

Vi ringrazio per le.vostre considerazioni.
Essenziale e spartano mi vanno bene...per.quei due tiri cje ci.farò nom mi va di spenderci di più.
Come qualità balistiche invece?

Saluti
Giuseppe

Ciao giuseppe , io questo fuciletto di cui ti parlavo l'ho vinto in una gara di tiro a palla su cinghiale corrente , e francamente non ci ho sparato molto e nemmeno ho ho fatto prove di rosata, in quando l'ho rivenduto quasi subito,. Ci avrò sparato circa 15-18 cartucce e in questi 15-18 colpi sono caduti due colombacci sparati in volo a circa 30 metri, tre tordi sempre sparati in volo a distanze diverse, e un coniglio fermo a circa 18 metri.
Tieni presente che le cartucce me le faccio io , ma il risultato è di tutto rispetto , quindi per l'uso che ne devi fare tu è più che sufficiente, tra il sovrappostoe la doppietta non ce differenza balistica ... scegli quello che più ti aggrada.

P.S. ho un rizzini Bastista Aurum light e mi ci diverto da morire.

Ciao giuseppe , io questo fuciletto di cui ti parlavo l'ho vinto in una gara di tiro a palla su cinghiale corrente , e francamente non ci ho sparato molto e nemmeno ho ho fatto prove di rosata, in quando l'ho rivenduto quasi subito,. Ci avrò sparato circa 15-18 cartucce e in questi 15-18 colpi sono caduti due colombacci sparati in volo a circa 30 metri, tre tordi sempre sparati in volo a distanze diverse, e un coniglio fermo a circa 18 metri.
Tieni presente che le cartucce me le faccio io , ma il risultato è di tutto rispetto , quindi per l'uso che ne devi fare tu è più che sufficiente, tra il sovrappostoe la doppietta non ce differenza balistica ... scegli quello che più ti aggrada.

P.S. ho un rizzini Bastista Aurum light e mi ci diverto da morire.

Grazie per l'approfondimento...non male come carniere!
Ciao
Giuseppe

- - - Aggiornato - - -

Gios mi sa che a quel prezzo ti hanno proposto un monocanna però.

Mi sarò spiegato male o avrò capito fischi per fiaschi...[26]
Domani ritelefono e ti faccio sapere.
Saluti
Giuseppe

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto