e anche oggi il 28 ha fatto il suo dovere... piombo 7 21 grammi. Di prima botta l'ho padellata ma di seconda non ha avuto scampo![]()
E daje a ammazza' le faggiane femmine. E poi sarvognuno ve lamentate si li faggiani servatici nun ce stanno piu'. Li purcini mica li porta la cicogna!
Scherzo (ma con un fondo di serieta') ma un fagiano maschio puo fecondare venti fagiane femmine, e una fagiana femmina puo' fare anche due covate l'anno. Come pollicoltore per divertimento ti posso dire che i galli non fanno uova, e le galline si', ed e' dalle uova che nascono i pulcini. Vedi che proprio ignorante non sono? Qualcosa la so anch'io... Se voglio uova e carne, che ammazzo quando si schiudono le uova ed i pollastrelli crescono e diventano polli? Macello i galli in sovrappiu' e aggiungo le galline ai pollai, invece di mangiarmele, a rimpiazzare quelle vecchie che non depongono piu' e quelle **** di vecchiaia, malattia, o uccise da qualche altra causa.
Per la cronaca, da noi in tutti gli stati dove ci sono fagiani selvatici (ed in certi stati ce ne sono a milioni, nonostante ogni anno vengano migliaia e migliaia di cacciatori da altri stati e quasi tutti riportano a casa dei bei carnieri) si possono abbattere solo i maschi. Le femmine sono protettissime. E la popolazione rimane alta o altissima, a meno che qualche fenomeno naturale non causi problemi. Nel qual caso dato il numero di femmine sempre superiore a quello dei maschi, in un pochi anni si ritorna all'abbondanza di prima. Mi risulta che anche in Italia, in qualche regione, hanno finalmente capito che la funzione delle fagiane e' la riproduzione, non la consumazione a tavola, ne' per togliersi lo sfizio di sparare loro con un fucile da cardellini...[Trilly-77-24.gif].