fagiano femmina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

plcet

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
2
Ragazzi, ieri ero appostato e avevo un fagiano maschio, sotto di me, che cantava "probabilmente per indicare il pericolo della mia vicinanza" quando ha smesso di cantare lui, ho sentito un canto in lontananza che non avevo mai sentito!

E' possibile che era la femmina di fagiano??

Re: fagiano femmina

plcet ha scritto:
Ragazzi, ieri ero appostato e avevo un fagiano maschio, sotto di me, che cantava "probabilmente per indicare il pericolo della mia vicinanza" quando ha smesso di cantare lui, ho sentito un canto in lontananza che non avevo mai sentito!

E' possibile che era la femmina di fagiano??
Pèuò darsi, ma se non ci dici com'era pià o muno sto benedetto canto è impossibile dedurlo. Cmq il maschio segnala il pericolo qunado parte in volo, con il suo classico roco di allarme.

bhe guarda, io ieri ho avuto modo di sentir cantare 2 fagiani maschi, a terra.
il primo stava pedinando davanti al cane e l' altro invece era fermo sempre allo stesso posto e cantava, ma non era il solito canto di richiamo, che da "2 strilli" intervallati, sembrava proprio un canterino....cantava di continuo!poi come mi sono avvicinato ha smesso, bho.
bhe il canto della ipotetica femmina, non saprei nemmeno descriverlo, già ho scordato come faceva, era solo una curiosità per sapere se è possibile o no!

gianni, non mi lamento,come carnieri, però se non ripiove come si deve, la vedo tragica!!!
Ieri ha sparato una lepre papà, ma se nè andata, pensava fossero starne e ha messo il 10, invece è uscita la lepre secolare!!!ha un orecchio calato.....so forse 3 anni che si salva.

comunque la stagione "femmine" va mele purtroppo.ciao

non facciamo confusione la fagiana femmina emette una specie di verso una sorta di pi- pi-pii anche quando s'invola se disturbata.Il fagiano maschio canta sia la mattina ke la sera quando va ad appollaiarsi,il fagiano maschio canta anche senza involarsi quando si sente in pericolo ,il fagiano maschio canta anche quando richiama gli altri suoi simili.

nicloppe ha scritto:
non facciamo confusione la fagiana femmina emette una specie di verso una sorta di pi- pi-pii anche quando s'invola se disturbata.Il fagiano maschio canta sia la mattina ke la sera quando va ad appollaiarsi,il fagiano maschio canta anche senza involarsi quando si sente in pericolo ,il fagiano maschio canta anche quando richiama gli altri suoi simili.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto