Express (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
109
Salve,
qualcuno può darmi consigli per un express da comprare?
è per un mio amico che si sta orientando verso i krieghoff, come sono li conoscete?
l' unica cosa di cui sono certo era che voleva un calibro 375H&H, sapete indicarmi altre buone case costruttrici rimanendo su cifre tra i 3.000 e i 5.000 euro?

.375H&H.....ma ci deve abbattere un muro? :P
di marche italiane c'è ne sono tante:
Rizzini- da circa 3500€
Fabarm Asper- da 2660€ (molto bello)
Zoli focus- da 2500
Ma sono tutti con canne sovrapposte in calibri: 8x57jrs - 30-06 - 30blaser - 9,3x74r.
il 375H&H è un calibro da giustapposto.
Posso chiedere cosa ci deve cacciare?

con express credo che non si faccia differenza tra sovrapposto o almeno io
non ne ho mai fatta
la zoli fa calibri più normali come ha detto vinfox anche se il 9.3x74r non
è così normale
però sta mettendo in produzione un numero limitato di sovrapposti in
450/400 nitro express che ti da qualche joule in più se ti serve

Borro101 ha scritto:
non ne ho mai fatta
è così normale

Avrei paura a spararci, :( :(
una volta ho sparato con un 338Wm e palla 250gr, e con una marlene 45-70 gov mi sembra + di 400grani...........................una mazzata tremenda che se ci penso ancora adesso mi viene da :cry:
......preferisco tirare a palla con il calibro 28 :P :P

è troppo bello così besse presiioni e grammature
io non ho ancora avuto il piacere di spararci visto
che finora ne è stato fatto solo uno per una asta americana ad una fiera credo in california 15giorni fa tra l'altro con un incisione a mano da non so quenti
neuri però spero di poter provare la botta

vinfox ha scritto:
Borro101 ha scritto:
non ne ho mai fatta
è così normale

Avrei paura a spararci, :( :(
una volta ho sparato con un 338Wm e palla 250gr, e con una marlene 45-70 gov mi sembra + di 400grani...........................una mazzata tremenda che se ci penso ancora adesso mi viene da :cry:
......preferisco tirare a palla con il calibro 28 :P :P

Ma che dici? Il .338 con palla da 250 grani e' cio' che sparo sempre, e non credo che rinculi tanto piu' di una .30-06, e io sparo spesso le mie Marlin .450 caricate con palle da 405 grani a quasi 2000 piedi al secondo, molto piu' di una .45-70 govt. commerciale. Eppure io non sono ne' Maciste ne' masochista...
Basta farci l'abitudine!

io sparo un 9,3x64 brenneke,che è un po' piu' cattivo di un 9,3x74 e ha le stesse pressioni medie di 375HH.....4400bar,calibro a cui si avvicina molto come prestazioni.si sente che è tutta un'altra cosa...ma niente di impossibile da gestire.

Re: Express

augustarello ha scritto:
Salve,
qualcuno può darmi consigli per un express da comprare?
è per un mio amico che si sta orientando verso i krieghoff, come sono li conoscete?
l' unica cosa di cui sono certo era che voleva un calibro 375H&H, sapete indicarmi altre buone case costruttrici rimanendo su cifre tra i 3.000 e i 5.000 euro?

Un'ottima arma è la Merkel Express Africa 140 A std. Una doppietta express davvero favolosa, ma il prezzo è sui 6000 €

Ciao

mik ha scritto:
io sparo un 9,3x64 brenneke,che è un po' piu' cattivo di un 9,3x74 e ha le stesse pressioni medie di 375HH.....4400bar,calibro a cui si avvicina molto come prestazioni.si sente che è tutta un'altra cosa...ma niente di impossibile da gestire.

Io sto facendo l'occhiolino alla Ruger Hawkeye Alaskan in .375 Ruger, una nuova cartuccia che ha prestazioni un po' superiori a quelle del vecchio .375 H&H con la canna da 24 pollici, e uguali a quelle dell'H&H con la canna da 20 pollici dell'Alaskan. Ma è una cartuccia parecchio più corta dell'H&H (lunghezza come la .30-06)e non ha la stupida e inutile cinta sul bossolo che nei bolt action serve solo a rendere il funzionamento meno liscio. L'Alaskan ha il calcio sintetico e una brunitura di tipo militare "fosfatizzata" non riflettente. Appena ho 800-900 dollari da sprecare me la faccio. E poi naturalmente nuova ottica, nuove dies, nuovi accessori da ricarica, bossoli, palle, ecc., e chissà quanti altri dollarucci giù nel cesso... AAHHH! Ma ne vale la pena... Il problema è che già ho sei o sette fucili che devono rimanere fuori dalla cassaforte perchè è già strapiena (e non è un armadietto per fucili, ma una grossa Fort Knox che in quattro persone non si può sollevare). Mi sa che me ne venderò prima un paio. Non credo che mia moglie li tenga contati, ma non si sa mai... meglio stare sul sicuro!

mik ha scritto:

Io sto facendo l'occhiolino alla Ruger Hawkeye Alaskan in .375 Ruger, una nuova cartuccia che ha prestazioni un po' superiori a quelle del vecchio .375 H&H con la canna da 24 pollici, e uguali a quelle dell'H&H con la canna da 20 pollici dell'Alaskan. Ma è una cartuccia parecchio più corta dell'H&H (lunghezza come la .30-06)e non ha la stupida e inutile cinta sul bossolo che nei bolt action serve solo a rendere il funzionamento meno liscio. L'Alaskan ha il calcio sintetico e una brunitura di tipo militare "fosfatizzata" non riflettente. Appena ho 800-900 dollari da sprecare me la faccio. E poi naturalmente nuova ottica, nuove dies, nuovi accessori da ricarica, bossoli, palle, ecc., e chissà quanti altri dollarucci giù nel cesso... AAHHH! Ma ne vale la pena... Il problema è che già ho sei o sette fucili che devono rimanere fuori dalla cassaforte perchè è già strapiena (e non è un armadietto per fucili, ma una grossa Fort Knox che in quattro persone non si può sollevare). Mi sa che me ne venderò prima un paio. Non credo che mia moglie li tenga contati, ma non si sa mai... meglio stare sul sicuro!

giovannit. ha scritto:
mik ha scritto:

la famiglia dei 375 si allarga a macchia d'olio adottata e personalizzata da quasi tutti i grandi produttori di armi:375 H& H Magnum,375 rum,375 Dakota,375-404 Jefferey,375 Weatherby,378 Weatherby,9.53 Saturn e adesso .375 ruger........evidentemente è una cartuccia che affascina e tutto questo successo avra' pure dei fondamenti.

express

express

be' come costruttori italiani:

Beretta, Flli Piotti, Famars, Perugini&Visini, Zanardini, Sabatti,Bernardelli,
Marocchi, Europe, Battista Rizzini, Bettinsoli, Pedersoli.

calibro medio 8x57JRS, 7X65R, 9,3X74R.

ogni giorno che passa sulla terra goditelo. :lol:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto