Guardate un pò quì
http://indiansforguns.com/viewtopic.php?f=11&t=733
http://indiansforguns.com/viewtopic.php?f=11&t=733
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche molto di più caro "mauro84", qui nelle foto vediamo la canna esplosa ma se parte anche la mano o la faccia.............ancora peggio. [tenerezza.gif]mauro84 ha scritto:Porca miseria ... stavo cercando informazioni sull'alcione e ho trovato sta foto...assurdo !!!!
La ricarica se fatta da mani inesperte è davvero così pericolosa ?
Brucewillis71 ha scritto:Io ho preso un Franchi Alcione cal.12 da poco e sono davvero contentissimo, è un sovrapposto bilanciatissimo, leggero (forse un pò troppo per il tiro a volo) e maneggevole.
E' normale comunque che se uno mette una cartuccia calibro 20 in una canna calibro 12 e poi di dietro una cartuccia calibro 12 e spara beh...non mi meraviglio della canna esplosa, sarebbe esplosa qualsiasi canna di qualsiasi sovrapposto viste le pressioni che si vengono a sviluppare !
Riguardo la ricarica non è un gioco, peccato che non tutti lo hanno ancora capito ! :!:
non ancora..... dalla prossima settimana sarà in produzione la mina superpiccione [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]Brakoniere78 ha scritto:...Mauro conosci qualcuno per caso col Franchi Alcione che usa cariche "diversamente leggere"?!.... [Trilly-77-24.gif]
Brucewillis71 ha scritto:E' stata messa una cartuccia cal.20 dentro la canna di un calibro 12 e poi è stata messa una cartuccia calibro 12 nella stessa canna e si è proceduto allo sparo, ecco perchè è esplosa la canna ed è normale che sia successo.