GNEPRO

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Località
GROSSETO
Martedì 31 Gennaio 2012 17:24 [h=1]CACCIA: BONELLI (VERDI), BLITZ LEGHISTA IN COMUNITARIA PER FAR-WEST VENATORIO[/h]5



(AGENPARL) - Roma, 31 gen - "La Lega ha presentato clamorosi emendamenti alla Legge Comunitaria, per depenalizzare i reati venatori e rendere cacciabili alcune specie protette". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Ci domandiamo come sia stato possibile rendere ammissibili tali emendamenti. Cosa c'entrano la depenalizzazione dei reati venatori o con la caccia a specie protette?".“Domani - spiega il leader ecologista - arriveranno in aula alla Camera alcuni vergognosi emendamenti, firmati dal legista Pini, all’articolo 30 (aggiunta del 30bis) della Legge Comunitaria, finalizzati ad allungare la stagione venatoria, depenalizzare reati venatori, inserire il fringuello tra le specie cacciabili e molto altro ancora, senza alcun rispetto per le norme dell’Unione Europea e per gli interessi dell’ambiente, degli animali selvatici e di milioni di uomini e donne”.“Tutto ciò è assolutamente inaccettabile – conclude Bonelli -. Noi Verdi rivolgiamo un appello al Premier Monti ed ai Ministri dell’Ambiente, Clini dell’Agricoltura e delle Politiche Comunitarie, Catania affinché intervengano per far cadere gli emendamenti leghisti, che sancirebbero il dilagare della caccia selvaggia nei boschi e nelle campagne, in totale contrasto con il sentimento comune della stragrande maggioranza dei cittadini italiani. Se domani la Camera dovesse approvarli saremmo di fronte ad un atto vergognoso e senza precedenti per il Parlamento italiano”.
 
Re: Emendamenti LEGA

SECONDO ME, TRATTASI DI EMENDAMENTI CHE VERRANNO CASSATI DATA L'OPPOSIZIONE FORMALE AL GOVERNO MONTI DELLA LEGA STUDIATI E CREATI VOLUTAMENTE X RICOMPATTARE IL VOTO DEI CACCIATORI AL NORD SOTTO LE INSEGNE DELLA LEGA NORD E VENETA NELLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE.
MOSSA FURBA IN SENSO POLITICO, STERILE ED INUTILE NEL SENSO DI POSSIBILITà DI OTTENERE RISULTATI CONCRETI.

IN OGNI CASO, solo studiando BENE la 157/92, con il coinvolgimento di PIù FORZE POLITICHE E TRASVERSALI nonchè il MONDO AGRICOLO, mirando a PROPOSTE X LIMITATE MODIFICHE in chiave EUROPEA e giustificabili in tal senso, anche accettando compromessi x alcune altre, sarà possibile ottenere qualcosa di meglio e giusto in senso generale.
PERò RICORDO SEMPRE CHE, SALVO X ALCUNI CHIARI ASPETTI, I PROBLEMI DELLA CACCIA SONO REGIONALI E PROVINCIALI, NON DI X Sè o solo DELLA 157/92: le restrizioni nascono SOLO dalla VOLONTà POLITICA LOCALE, NON dalla Legge Quadro, oppure dalle INTERPRETAZIONI DEI GIUDICI E GGVV.
 
Re: Emendamenti LEGA

Io penso che in questo scenario politico e sociale , la presentazione di emendamenti a ns. favore , automaticamente susciteranno un'attacco frontale da parte di tutte le associazioni animaliste unite ( non come i ns. silenti sindacati ) , ed altrettanto automaticamente verranno bollati con l'unico scopo di gettarci addosso ulteriore cacca . Quindi prima di riformare , bisogna pulire la ns. immagine . Quella della lega è solo propaganda . Durante il governo Brambilla-Nano, vorrei sapere quante volte ha votato la sfiducia all'esecutivo che ha massacrato con la comunitaria zoppa il mondo venatorio iltaliano ?
Aspettiamoci altri paletti !!!
 
Re: Emendamenti LEGA

iN OGNI CASO IL COMUNICATO DI BONELLI E' RIDICOLO, SOPRATTUTTO LADDOVE PARLA DI "INDIGNAZIONE GENERALE".....CI MANCA CHE SI INDIGNI ANCHE IL DELFINO FLIPPER, POI SI SONO INDIGNATI TUTTI.
 
Re: Emendamenti LEGA

Durante la seduta odierna la Presidenza della Camera ha dichiarato inammissibili tutta una serie di emendamenti presentati alla legge Comunitaria. Tra questi anche quelli sul tema caccia presentati dall'Onorevole della Lega Nord Gianluca Pini (30.054 e 30.055, in materia di fauna selvatica e prelievo venatorio).

“L'ammissibilità degli emendamenti in Assemblea – ha spiegato la presidente di turno, l'On. Bindi, dopo la richiesta di chiarimento dell'onorevole Pini - è strettamente legata all'adempimento di obblighi comunitari nell'anno in corso, quindi nella legge comunitaria che stiamo approvando". "Tuttavia - ha aggiunto la Vice Presidente riguardo all'obiezione di Pini, secondo cui diversi emendamenti della Lega facevano già parte del testo della Comunitaria 2010 - sarà compito della Presidenza prevedere un ulteriore approfondimento". Nel caso in cui "l'obiezione mossa da Pini risultasse fondata - ha concluso - non ci saranno difficoltà a rendere ammissibili gli emendamenti".



[h=2]Inammissibili gli emendamenti sulla caccia alla legge Comunitaria[/h]
mercoledì 1 febbraio 2012
 
Re: Emendamenti LEGA

iN OGNI CASO IL COMUNICATO DI BONELLI E' RIDICOLO, SOPRATTUTTO LADDOVE PARLA DI "INDIGNAZIONE GENERALE".....CI MANCA CHE SI INDIGNI ANCHE IL DELFINO FLIPPER, POI SI SONO INDIGNATI TUTTI.

Cosa pretendi da uno come Bonelli.....Non sarà mica un "capo" del WWF quello.....non riesce nemmeno a riconoscere il suo di uccello.........

Son Fortunati ad avere la stampa a loro favore (che non è poco). Poi come dice Beppe , è solo una ignobile manovra per far o tentar di ricompattare la Lega e i Cacciatori!!!!!
 
Re: Emendamenti LEGA

Non ci si cascherà ma intanto qualcuno ha il coraggio , magari come dite per fini elettorali , di esporsi a favore di provvedimenti che tanti altri o ignorano o bollano come "vergognosi" !Personalmente tutto ciò mi basta per scegliere il "male minore" !
 
Re: Emendamenti LEGA

attenzione: IO NON FACCIO Nè HO MAI FATTO POLITICA, nè PRO O CONTRO, LEGA O CHIUNQUE ALTRO.
SOLO CONSIDERAZIONI personali.

CREDO PERò CHE:
- se una persona considera la CACCIA come VALORE FONDAMENTALE su cui basarsi x il VOTO, SA ALMENO CERTAMENTE CHI E COSA NON VOTARE;
- se invece una persona valuta ALTRI VALORI-CREDO-IDEOLOGIE-ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA PREVALENTI, allora è LIBERO di scegliere tra TUTTI i partiti, anche quelli CONTRO la CACCIA ..... nella speranza almeno che si DIRIGA VERSO SINGOLI CANDIDATI CACCIATORI CHE TUTTI I PARTITI HANNO aldilà del PROGRAMMA;
- se uno NON vota proprio, x me, PERDE IN OGNI CASO ed è poi inutile che si lamenti troppo.
 
Re: Emendamenti LEGA

attenzione: IO NON FACCIO Nè HO MAI FATTO POLITICA, nè PRO O CONTRO, LEGA O CHIUNQUE ALTRO.
SOLO CONSIDERAZIONI personali.

CREDO PERò CHE:
- se una persona considera la CACCIA come VALORE FONDAMENTALE su cui basarsi x il VOTO, SA ALMENO CERTAMENTE CHI E COSA NON VOTARE;
- se invece una persona valuta ALTRI VALORI-CREDO-IDEOLOGIE-ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA PREVALENTI, allora è LIBERO di scegliere tra TUTTI i partiti, anche quelli CONTRO la CACCIA ..... nella speranza almeno che si DIRIGA VERSO SINGOLI CANDIDATI CACCIATORI CHE TUTTI I PARTITI HANNO aldilà del PROGRAMMA;
- se uno NON vota proprio, x me, PERDE IN OGNI CASO ed è poi inutile che si lamenti troppo.
chi e' affidabile ai fini venatori???NESSUNO.quindi a votare non ci vado piu' e mai mi lamentero'.per quanto riguarda la lega,e' a dir poco patetica.se si votasse ora avrebbe meno di meta' di consensi che ha avuto in precedenza.GIUSTAMENTE AGGIUNGO.saluto
 
Re: Emendamenti LEGA

ecco la lega che ritorna a cercare di leccarci il culo, secondo me per arrivare a tanto, devono aver perso la leadership nella regione lombardia, dove ne hanno combinate insieme alla fidc, di cotte e di crude....si vede che cominciano a sentire nell'aria, odore di conti....
 
Re: Emendamenti LEGA

ma andiamo ragazzi......coraggio é una parola da riservare, a chi ne avrà la capacità di portarli avanti quegli emendamenti, e riuscire ad ottenerli poi. volete vedere che se domani la brambilla presentasse degli emend. pro caccia, qualcuno potesse dire ha avuto il coraggio??? allora basta che riscaldino le solite promesse, e noi ci ricaschiamo come degli scemi??? se vogliamo veramente che cambi qualcosa, non dobbiamo abboccare a queste str****te, dobbiamo dimostrargli anche noi, che siamo stufi di essere presi per il culo, chi vuole votare, lo faccia pure, ma anche io mi unirò a quell'esercito assai temuto dei non votanti.
 
Re: Emendamenti LEGA

IL CACCIATORE CHE NON VOTA CONCEDE PIù SPAZIO A MOVIMENTO 5STELLE, VERDI, RADICALI, ..... BASTA CHE POI STIA ZITTO X COERENZA.

NESSUNO DICE DI VOTARE LEGA, ma invito A VOTARE SEMPRE O POLITICI CACCIATORI O PARTITI NON DICHIARATAMENTE ANTICACCIA O CACCIA-AMBIENTE.
 
Re: Emendamenti LEGA

Con tutto il rispetto, con tutta la buona volontà mi è difficile legare il concetto non voto=non coerenza (anatema) ma ancora più grave il binomio la coerenza=silenzio, la mia esistenza è contornata da dubbi, che non sempre riesco a dipanare, potrei facilmente data la mia non più fresca età distribuire consigli, ma preferisco di gran lunga gli esempi. Invidio quelli che hanno la soluzione, quelli che conoscono il verbo, quelli che dimenticano film già visti, quelli che sono migliori, quelli che non ci sono problemi, ma soprattutto ripeto quelli che hanno sempre la soluzione, basta che non sia quella finale.

Romano
 
Re: Emendamenti LEGA

X Sig. Romano:
NON VOTO=NON coerenza ..... nessuno l'ha scritto e condivido che idealmente sia un "anatema" semplicemente xchè NON esiste alcuna correlazione diretta tra i 2 aspetti.

NON VOTO=stia zitto, NON significa/significherebbe "letteralmente" TACERE.
Lo "stare zitto" x quanto mi riguarda, espresso e x chi mi conosce bene, sia a livello di forum che di difesa caccia sociale e rispetto idee altrui, equivale al "NON LAMENTARSI POI EX POST", xchè CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA DELLA RAPPRESENTANZA E POI SI LAMENTA A SQUARCIAGOLA (E NE CONOSCO centinaia di simili personaggi) ..... NON APPORTANO NULLA DI NULLA - PRIMA E DOPO - DI COSTRUTTIVO, SOLO CHIACCHERE E PIAGNISTEI INGIUSTIFICABILI.
CHI ha idee, qualsiasi, le difende, le perora, le propone, le dibatte anche litigando, e ne verifica i consensi con le idee altrui, MISURANDOSI E DANDO UN CONTRIBUTO comunque ed a prescindere.
La "battaglia x una passione" si fa con l'esempio, la partecipazione attiva, con idee e proposte, nominando qualcuno o qualcosa, alla fine, anche con COMPROMESSI se del caso ..... NON con l'anarchia, il silenzio o sbraitando solo critiche o con massime teoretiche-ideologiche-anarchiche, men che meno con "filosofie" che si SCONTRANO con maggioranze e numeri-opinioni diverse. Poi ognuno è libero di candidarsi e mettersi in discussione o dedicare parte del suo tempo alla causa (io l'ho già fatto molto tempo fa e preferisco che altri oggi lo facciano meglio di quanto sono riuscito a farlo io).

UNITI e TUTTI VOTANTI valiamo poco, ma qualcosa valiamo.
DIVISI ED ANARCHICI, ININFLUENTI NEI VOTI E NEGLI EQUILIBRI-NOMINE RAPPRESENTATIVE VALIAMO POCO E VARREMO SEMPRE MENO DI IERI ..... visto che caliamo di numero anno dopo anno.
CERTEZZA: x quanto mi riguarda Sì, senza invidiare nessuno, e, se NON piacesse il termine, lo si definisca PRAGMATISMO, senza troppe fantasie, visioni o dubbi amletici ..... INUTILI x chi ritiene di impegnarsi x NOI cacciatori.
Facile accusare senza dare l'esempio ..... .
 
Re: Emendamenti LEGA

Anche io sono d'accordo,
chi ha .................... il mio voto, dimostra di non meritarlo,
mi è difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia.

Ps. soprattutto quando il gatto nero non c'e.

Romano
 
Re: Emendamenti LEGA

A votare solo quando potro`scegliere io chi mandare a rappresentarmi al bozzo romano,fino ad allora casa,o Caccia Ambiente.
Non so`voi,ma io mi sono rotto di mandare certa gente a fare certe cose che non scrivo nemmeno perche`ormai tutti sappiamo.
Poi Beppe ricercare altri valori,credo,ideologie,e aspetti dellavita prevalenti,nei politici solo affaristi di oggi,ci vuole un bel fegato.
 
Re: Emendamenti LEGA

Ma infatti, io RISPETTO chi vota CACCIA AMBIENTE anche se ho una visione diversa con MOLTI di loro tra "livello nazionale-parlamentare" e livello regionale-provinciale.
RISPETTO CHI VOTA ANCHE PERò CANDIDATI CACCIATORI AL PARLAMENTO o PARLAMENTINO in partiti tradizionali.

SO che però TANTI CACCIATORI votano x tradizione-ideologia-fede-credenze-storie proprie-ecc. ..... e VANNO RISPETTATI anche loro ..... anche se NON li condivido più.

NON mi piace invece i cd "ARMIAMOCI E PARTITE ..... CHE IO NON VOTO, XCHè NESSUNO è DEGNO DEL MIO VOTO" ..... ma stiamo scherzando ??? QUESTO è IL PEGGIO ASSOLUTO, L'ATTEGGIAMENTO PIù DELETERIO E MASOCHISTICO DI CATEGORIA CHE Dà SPAZIO ALL'ANIMALISMO ESTREMO ..... sono LORO CHE NON DEVONO VOTARE E NON RECARSI ALLE URNE ..... E NON ELEGGERE NESSUNO CHE LI RAPPRESENTI E FACCIA CASI.NO !!!!!!!!!
 
Re: Emendamenti LEGA

Se una legge si chiama porcellum, una maiala (sposa del maiale) si chiama verginellum. Nel mondo in cui viviamo per la politica è normale affrontare momenti di criticità, figuriamoci per gli altri; taluni li mitigano sotto un manto dorato di fandonie, per suoi vantaggi o svantaggi, e non si può parlare in questo caso di grandissima virtù. I cacciatori sono virtuosi per definizione, hanno dignità da vendere, i politici (che sono nominati) invece troppo spesso difettano nel diritto e nella morale, purtroppo anzichè pensare ai giovani, o a noi ultimi romantici, continuano a pensare alle prossime elezioni. Mi verrebbe da dire che le promesse e i complimenti non servono sotto i denti.

Romano
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto