Dose cal.410 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
brancato gaetano
Autore

brancato gaetano

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
9
salve amici del forum , qualcuno può darmi qualche dose per questo calibro da caricare con la s4 , la vorrei fare con 18 gr. di pb ,però vorrei una dose sicura , ma soprattutto già usata da chi me la posta.Saluti da Tano

Re: Dose cal.410

brancato gaetano ha scritto:
salve amici del forum , qualcuno può darmi qualche dose per questo calibro da caricare con la s4 , la vorrei fare con 18 gr. di pb ,però vorrei una dose sicura , ma soprattutto già usata da chi me la posta.Saluti da Tano

Ciao "brancato", sulle tabelle che ho potuto consultare riporta per la S.4 nel cal. 36 la seguente dose; 0,40/0,45 con contenitore e 0,50/0,55 con borrette in feltro, innesco U.684, dose di piombo 9/10 grammi con orlatura tonda, se da questo puoi alzare la dose per il 410 devi provare, più di questo non posso aiutarti. Ma 18 gr. per il 410 non sono un pochino troppi?
Saluti [lol.gif]

ciao gaetano anche io possiedo questo calibro e a dire la verità carico molto l'sp3 la tecna l'ao e l'jk3 sono le uniche polveri insieme all'm410 e a qualche altra polvere progressiva cke si possono caricare queste dosi e poi come colpo speciale ma veramente speciale carico la NOBEL GLASGOW 69 micidiale con 21 granni. ciao ciao

killer 2 ha scritto:
ciao gaetano anche io possiedo questo calibro e a dire la verità carico molto l'sp3 la tecna l'ao e l'jk3 sono le uniche polveri insieme all'm410 e a qualche altra polvere progressiva cke si possono caricare queste dosi e poi come colpo speciale ma veramente speciale carico la NOBEL GLASGOW 69 micidiale con 21 granni. ciao ciao

E ALLORA DACCE LA DOSE DE STA "BOMBA" !!!

killer 2 ha scritto:

bene allora dacci le dosi di tutte le polveri da te mensionate e tutto l'assemblaggio da te eseguito cosi le proviamo anche noi....tu su cosa le hai utilizzate a che distanza di tiro arrivano in modo letale ??

allora, la tecna, la carico 0,80x18, bossolo 76 innesco 615, contenitore h40 della gualandi, pionbo8 o 7 per beccacce e piombo nove, per tordi. lo stesso vale anche per l'jk3, con l'aggiunta della stessa carica con l'inneso 5,45 debole potenza e difficilmente reperibile, con piombo 6 per colombacci, distanza letele 20-25 metri sicuri. orlo tondo. Sp3 1,05x19 con innesco 615, se la fai con il 616 metti un grammo e stesso procedimento. saluti killer 2

Cari amici del 36
vi trasmetto in allegato, sempre che ci riesca, alcune cariche con la SP3 che ho bancato al BNP. Sono abbastanza forti - da non utilizzare - ma devono servire per sapere fin dove spingersi. Infatti avendo a disposizione la canna manometrica ho preferito testare i dosaggi max per poi scendere ed essere tranquillo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto