DOMANDA ???? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ivan
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
I
Autore

ivan

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
2
ma la notte avete mai sentito cantare i fagiani [26] ......questa notte ore 02:45, ero al cambio pannolino ( [badair.gif] [up.gif] ), dormendo con le finestre aperte per il gran caldo, ho sentito il classico canto del fagiano.....dopo aver finito con il pupetto, incuriosito mi sono affacciato sul terrazzo per ascoltare meglio.......e si, cantava che era una bellezza.....e non solo ho sentito il classico (cocococococo), quando spicca il volo........ho pensato magari qualche volpe o qualche gatto l'avrà insidiato, altrimenti non credo che sono attivi anche di notte [26] ............che mi sapete dire in merito........

Re: DOMANDA ????

Ivan erano le 2:45 ed eri stanco.....sarà stata la gallina sotto casa che ha fatto l'uovo!!! [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

Potrebbe essere come dici tu, magari un gatto o una volpe hanno cercato da fargli la festa. [violent.gif]

Si, abitando in zona di rifugio come detto altre volte, alcuni fagiani che la riserva lancia rimangono in giro tutto l'anno e capita che la sera anche verso mezzanotte qualche maschio "canti".

Ora però non ho mai approfondito se questo avviene perchè minacciato dai predatori, o per vari motivi.

Notare che di solito il canto di un fagiano in volo accompagna la traiettoria di volo, invece quando mi capita che li senta cantare, questo proviene sempre dallo stesso punto.

Ciao
Stefano

vcacciando i cinghiali da altana in ore notturne mi è capitato più volte. questo succede quando è inseguito dalla volpe la quale lo fa involare più e più volte (poichè di notte non ci vede e difficilmente fa voli lunghi) fino a che il fagiano ha 2 possibilità: o è di quelli smaliziati e si imbrocca o è di quelli fessi e\o giovane e si stanca e la maledetta lo magna.
Mi è capitato una mattina che, arrivando prima dell'alba in altana un fagiano venisse a posarsi a buio a non più di 50 cm d me sui rami dell'albero. pur vedendomi non si spaventava. dopo circa 15 minuti è arrivata l' amica .

Zio ivan il canto che hai sentito tu si chiama "Roco di allarme" ed è emesso dal maschio per avvisare i suoi simili quando si alza in volo se è disturbato da qualcuno o qualcosa....io credo si sia salvato dalla volpe o da qualche cane randagio :wink:

Quel Co..Co.. del fagiano di notte è sicuramente un grido di allarme. Capire a cosa esattamente sia dovuto è ovviamente impossibile (volpe, gatto randagio, ecc. ecc.).

si eccome se li ho sentiti... l'anno scorso di notte ne ho sentiti diversi...probabilmente vengono infastiditi dalle volpi ke se li vogliono magnà ed emettono il loro classico canto mentre si "alzano"

.....da buon Calabrese testone....( [spocht_2.gif] )....era quasi l' una mi sono messo sul terrazzo, dopo una decina di minuti....cococococococo [42] .........all'ora ho pensato, vuoi vedere che sti lazzaroni, approfittano della frescura notturna per le loro attivita [26].......

non so perchè ma tutte le notti i miei polli e tutti quelli nella zona iniziano verso le 2/3 di notte a cantare per qualke minuto :wink: penso sia una cosa normale per per loro,non so per i fagiani.. [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto