C
Autore
Salve, sapete suggerirmi qualche carica per ottenere una buona cartuccia con contenitore dispersante calibro 20, per quaglie e beccacce? Polvere qualsiasi... Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Di quale polvere e materiale disponi??cacciatoredoc ha scritto:Salve, sapete suggerirmi qualche carica per ottenere una buona cartuccia con contenitore dispersante calibro 20, per quaglie e beccacce? Polvere qualsiasi... Grazie.
Giammi92 ha scritto:ti posso consigliare una cartuccia commerciale eccezionale della nsi....Dispersante 29 grammi pb 9,5 o 12...spero di esserti stato utile
PaoloDS ha scritto:Giammi92 ha scritto:ti posso consigliare una cartuccia commerciale eccezionale della nsi....Dispersante 29 grammi pb 9,5 o 12...spero di esserti stato utile
Cartuccia ottima, caricata con Tecna e ideale per la beccaccia. Secondo me però non si addice tanto al clima caldo dell'apertura e con i suoi 29 grammi credo sia eccessiva per le quaglie per le quali secondo me potrebbe bastare una bior da 25 o 26 grammi di piombo nr. 10 tipo Cheddite freeshot, B&P GP Universal, NSI Gm3 Bior o Fiocchi Nova Bior.
Giammi92 ha scritto:ti posso consigliare una cartuccia commerciale eccezionale della nsi....Dispersante 29 grammi pb 9,5 o 12...spero di esserti stato utile
zipzipzip ha scritto:Giammi92 ha scritto:ti posso consigliare una cartuccia commerciale eccezionale della nsi....Dispersante 29 grammi pb 9,5 o 12...spero di esserti stato utile
Che ne dici se la provo a tordi allo spollo con strozzatura 3*?
quest'anno vorrei evitare di cambiare e scambiare strozzatore e lasciare sempre la 3*. magari cambiando solo le cartucce da prima mattina allo spollo con una dispersante o una bior e poi con cartucce RC con contenitore per il resto della giornata.
grazie.
zipzipz.............
Giammi92 ha scritto:zipzipzip ha scritto:Giammi92 ha scritto:ti posso consigliare una cartuccia commerciale eccezionale della nsi....Dispersante 29 grammi pb 9,5 o 12...spero di esserti stato utile
Che ne dici se la provo a tordi allo spollo con strozzatura 3*?
quest'anno vorrei evitare di cambiare e scambiare strozzatore e lasciare sempre la 3*. magari cambiando solo le cartucce da prima mattina allo spollo con una dispersante o una bior e poi con cartucce RC con contenitore per il resto della giornata.
grazie.
zipzipz.............
si sono d'accordo faresti bene a provarla...io sui tiri ravvicinati di pomeriggio o mattina presto tra gli ulivi faccio sempre bella figura.....se poi nn cadono è perchè non li prendo io ahahahha
Carmelo62 ha scritto:Per quaglie e tordi allo spollo:
Bossolo Fiocchi 20/67/615 polvere Vectan A1 gr.1,30x26 pallini n.11-10 dispersante Gualandi ed orlo tondo su cartoncino numerato.
Stesso assetto puoi farlo anche con la stellare in questo modo:
Bossolo Fiocchi 20/70/615 polvere Vectan A1 gr.1,25x26 pallini n.11-10 dispersante Gualandi e chiusura stellare.
Per Beccaccia:
Bossolo Cheddite 20/70/CX1000 polvere KEMIRA 340 gr.1,40x28 pallini n.8 dispersante Gualandi senza petali (tolti a strappo) metti 18 gr. di pallini assestali bene a livello dell'apice del dispersore, poni sopra un sugherino a frattura (Siarm) bene orizzontale, metti i restanti 10 gr. di pallini, poni sopra un altro sugherino a frattura e chiudi ad orlo tondo.
Un salutone.