mioni78

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Località
Vicenza
Ciao, mi è appena arrivata la pressa in questione, pensavo di capirci bene invece...manuale striminzito e minimale in inglese, io che già non è che sia un super esperto...qualcuno sa darmi delle indicazioni su come settarla? Oppure se ci sono manuali o tutorial in italiano? Anche in rete ho trovato pochissimo. Carico 9x21, con polvere Gm3.
Grazie
 
devi settare la profondità di svasatura del bossolo (ti consiglio il minimo indispensabile) e la quantità di polvere che con la GM3 farei 4,0-4,1 grani in inverno e 3,9 in estate -la vite del fondatore agisce al contrario- l'altezza della cartuccia (29,4 mm per le round-nose e 28,5 per le tronco-coniche, assumendo tu stia usando palle in piombo da 122-125 grani) e il grado di crimpatura (devi 'sentire' lo scalino tra palla e bossolo, non serrarle troppo..)
ti consiglio di usare inneschi CCI o Fiocchi che sono i preferiti da questa pressa
abbi cura di compiere la corsa completa in alto e in basso con la leva, poi capirai perché..
procurati un martello cinetico per smontare le munizioni difettose
fai le cose con calma e vedrai che piano piano diventerai perfettamente padrone di questa splendida macchina, rapporto prezzo-qualità imbattibile
[emoji106]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto