euge

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
314
Punteggio reazioni
0
Località
MONZA
io,dopo una tortuosa lotta,ho imparato a voler bene ai cani,essendo figlio,nipote,cugino acquisito del figlio,di cacciatori!!

ma se vogliamo tutti bene ai cani come mai cacciamo le volpi,
che sono simili??????


ovviamente non odio nessuna forma di caccia,ma questo tipo di caccia,che ho visto praticare dagli amici di mio padre mi ha lasciato perplesso!!!!

vorrei delle spiegazioni che magari mi toglieranno i dubbi e mi faranno forse abbracciare questo per molti versi fantastico tipo di caccia

forse facciamo come I ROMANI che hanno sconfitto annibale usando i numidi che lo conoscevano bene??????

in effetti cane e volpe sono rivall mi pare!!!

se cosi fosse ecco risolto ogni nodo etico!!!!!!
 
Re: dibattito etico

Ma come...prima volevi cacciare i gatti!!!!! ora ti fai scrupoli per la volpe???? Che tra l'altro è una caccia affascinante nelle sue forme diverse.E poi un pò di pulizia non guasta mai,anche per tenere la razza sotto controllo prima che si sviluppi in modo inarrestabile e combini un sacco di danni,vedasi la trasmissione della rabbia e le varie scorribande nei pollai [6] [5a] , io ne so qualcosa.
Comunque eugenio,parli sempre facendo domande strane,non dici mai di battute di caccia da te effettuate,come è andata in Sicilia? Ci sei andato? cos'hai cacciato?....qualche volta rispondi anche alle domande che ti facciamo senza eludere,se no dai una brutta considerazione di te.
 
Re: dibattito etico

Caccia alla volpe?
grande caccia, effettuata con segugi furbi ed esperti. Spesso "coda rossa" si prende gioco di cani e cacciatori per la sua innata furbizia, nel sottrarsi all'insidia. I segugi, inutile dirlo devono essere specializzati e con la scorza dura. Si chiama caccia anche questa, ma come ogni forma presenta le sue caratteristiche. Il tiro spesso dev'essere fulmineo, difficilmente si ripresenta sotto la "canizza". Uso il calibro 20 in questa caccia, un sovrapposto franchi con canne 66 cm strozzata **/*. La cartuccia va dal 4 ad inizio stagione aìfino al 4/0 ma io non scendo mai sotto lo 0. Uso esclusivamente le fiocchi HP 31 gr, e fino a 35 m la stoppo [lol.gif]
Dedico un paio di giornate l'anno a "coda rossa" in compagnia di amici segugisti.
Emozioni da provare, consapevoli di fare vera selezione. [lol.gif]
 
Re: dibattito etico

walker960walker ha scritto:
Ma come...prima volevi cacciare i gatti!!!!! ora ti fai scrupoli per la volpe???? Che tra l'altro è una caccia affascinante nelle sue forme diverse.E poi un pò di pulizia non guasta mai,anche per tenere la razza sotto controllo prima che si sviluppi in modo inarrestabile e combini un sacco di danni,vedasi la trasmissione della rabbia e le varie scorribande nei pollai [6] [5a] , io ne so qualcosa.
Comunque eugenio,parli sempre facendo domande strane,non dici mai di battute di caccia da te effettuate,come è andata in Sicilia? Ci sei andato? cos'hai cacciato?....qualche volta rispondi anche alle domande che ti facciamo senza eludere,se no dai una brutta considerazione di te.

Concordo con walker960walker, euge così ti rendi solo sempre più antipatico qui dentro, già non godi di buona fama qui, poi se te ne esci con ste sparate in effetti c'è da pensare su di te. Invece di parlare di cosa è giusto sparare o meno e altre domande strambe, parla invece di te, delle tue esperienze di caccia, del tuo selvatico preferito (lasciando perdere il gatto [42] [badair.gif] ), di dove vai a caccia eccetera.
 
Re: dibattito etico

euge ha scritto:
io,dopo una tortuosa lotta,ho imparato a voler bene ai cani,essendo figlio,nipote,cugino acquisito del figlio,di cacciatori!!

ma se vogliamo tutti bene ai cani come mai cacciamo le volpi,
che sono simili??????


ovviamente non odio nessuna forma di caccia,ma questo tipo di caccia,che ho visto praticare dagli amici di mio padre mi ha lasciato perplesso!!!!

vorrei delle spiegazioni che magari mi toglieranno i dubbi e mi faranno forse abbracciare questo per molti versi fantastico tipo di caccia

forse facciamo come I ROMANI che hanno sconfitto annibale usando i numidi che lo conoscevano bene??????

in effetti cane e volpe sono rivall mi pare!!!

se cosi fosse ecco risolto ogni nodo etico!!!!!!



Eugè....ma la pesca non te piace?.....
comprati na bella canna (non fumarla) mettiti in riva ad un canale...e spaccagli le balle ai pescatori..... [****.gif]
 
Re: dibattito etico

Eugè....ma la pesca non te piace?.....
comprati na bella canna (non fumarla) mettiti in riva ad un canale...e spaccagli le balle ai pescatori..... [****.gif][/quote]

x walker
la sicilia l'ho ""saltata""" ma siamo andati a gioia tauro/palmi e al nostro amico un inquietante ""cacciatore""" ha fregato una tortora:

il nostro amico mi ha spiegato che non può sparargli ai colombacci, io ero già in attesa del colpo,perchè ero talmente affascinato dalle tortore che scambiavo anche i piccioni per loro!!!!!!

nn poteva sparare perchè erano imbrancati con piccioni e il rischio e sempre troppo elevato quando sono in branco!!


il nostro amico dice che ha saputo un 'inquietante storia su un cane ucciso dai bocconi!


purtroppo questa terribile notizia,spero falsa,ha rovinato la giornata del nostro amico!!!

x RUDI

i cani mi piacciono,le volpi ho un blocco psicologico a causa della somiglianza con i cani

la pesca nn mi piace,ma è complicata è i pesci nn mi piacciono per niente


volgete voi cacciatori "fortunati" un pensiero di conforto ai cacciatori milanesi SENZA CANE,perdonate le loro eventuali mancanze!!!

io,scherzandoci su, dico che per apprezzare la caccia bisogna essere di milano,perchè venatoriamente è la più povera d'italia!! si apprezza anche una misera decina di tordi aall'anno!!!!
se fossi unO SPARATUTTO me ne andrei in toscana a RUBARE ai miei amici I LORO cinghiali e LE LORO lepri
MA PIUTTOSTO CHE SPARATUTTO MI FAREI MONACO
meglio pochi uccelli all'anno ma sofferti

la caccia è LA NOSTRA VITA
IO SENZA LA CACCIA SAREI COME UNA SCOPA SENZA LE SETOLE PER PULIRE
NON SAREI ME STESSO
SAREI UNA LARVA!!!!!!
e se nn ho il pda
continuerò a vagare per le campagne e farò conoscenza con qualche altro cacciatore
e se vorrà gli faro compagniA a caccia!!!!
 
Re: dibattito etico

grillaia ha scritto:
A Euge MACHE TE STAI A INVENTA'?
be ho spiegato che mica sono uno SPARATUTTO
come purtroppo ce ne sono troppi a milano
nn credo siano perdonabili causa penuria
e come se nn ho soldi e li rubo!
nn è giusto!
 
Re: dibattito etico

euge ha scritto:
grillaia ha scritto:
A Euge MACHE TE STAI A INVENTA'?
be ho spiegato che mica sono uno SPARATUTTO
come purtroppo ce ne sono troppi a milano
nn credo siano perdonabili causa penuria
e come se nn ho soldi e li rubo!
nn è giusto!
ma che te fumi????
 
Re: dibattito etico

Eugè ha scritto :
IO SENZA LA CACCIA SAREI COME UNA SCOPA SENZA LE SETOLE PER PULIRE
NON SAREI ME STESSO
SAREI UNA LARVA!!!!!!






Noi invece saremmo stati liberati da una zecca........ [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: dibattito etico

Rudi4x4 ha scritto:
euge ha scritto:
io,dopo una tortuosa lotta,ho imparato a voler bene ai cani,essendo figlio,nipote,cugino acquisito del figlio,di cacciatori!!

ma se vogliamo tutti bene ai cani come mai cacciamo le volpi,
che sono simili??????


ovviamente non odio nessuna forma di caccia,ma questo tipo di caccia,che ho visto praticare dagli amici di mio padre mi ha lasciato perplesso!!!!

vorrei delle spiegazioni che magari mi toglieranno i dubbi e mi faranno forse abbracciare questo per molti versi fantastico tipo di caccia

forse facciamo come I ROMANI che hanno sconfitto annibale usando i numidi che lo conoscevano bene??????

in effetti cane e volpe sono rivall mi pare!!!

se cosi fosse ecco risolto ogni nodo etico!!!!!!



Eugè....ma la pesca non te piace?.....
comprati na bella canna (non fumarla) mettiti in riva ad un canale...e spaccagli le balle ai pescatori..... [****.gif]


Eh no e mo' pure a pesca me lo volete manna'? Euge ma il golf invece....... dai vai a rompere le palline ai golfisti, anzi acciaccagliele sul chiodo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


e se nn ho il pda
continuerò a vagare per le campagne e farò conoscenza con qualche altro cacciatore
e se vorrà gli faro compagniA a caccia!!!!


Si vabbe' ma se vieni da me non dirmi chi sei [eusa_naughty.gif] potrei fare un favore al forum [Trilly-77-24.gif]
 
Re: dibattito etico

euge ha scritto:
e se nn ho il pda
continuerò a vagare per le campagne e farò conoscenza con qualche altro cacciatore
e se vorrà gli faro compagniA a caccia!!!!
come direbbero allo zoo di 105......panico pappanico pappanico paura
 
Re: dibattito etico

forse facciamo come I ROMANI che hanno sconfitto annibale usando i numidi che lo conoscevano bene??????


Un luogotenente si presenta impaurito da Scipione dicendo che c'erano imponenti forze cartaginesi alle porte di Roma. Scipione, conosciuto per la sua calma, lo tranquillizza e gli chiede:
_ Quanti sono?
_ Intorno ai 15.000!
_ Noi quanti siamo?
_ 5.000!
_ Allora, portami lo scudo, la spada e il mantello, quello rosso, cosi'
se rimango ferito la truppa non se ne accorge.....

... Scipione vince la battaglia e passa tempo ...

Il luogotenente di prima si presenta di nuovo a Scipione tremante e
dice:
- Annibale e' alle porte di Roma con un enorme esercito ....
Scipione:
_ Quanti sono?
_ 200.000, risponde il soldato.
_ E noi quanti siamo?
_ 10.000 !
_ Bene!, portami lo scudo, la spada, il mantello e i pantaloni marroni .... :mrgreen: [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: dibattito etico

cartuccia ha scritto:
forse facciamo come I ROMANI che hanno sconfitto annibale usando i numidi che lo conoscevano bene??????


Un luogotenente si presenta impaurito da Scipione dicendo che c'erano imponenti forze cartaginesi alle porte di Roma. Scipione, conosciuto per la sua calma, lo tranquillizza e gli chiede:
_ Quanti sono?
_ Intorno ai 15.000!
_ Noi quanti siamo?
_ 5.000!
_ Allora, portami lo scudo, la spada e il mantello, quello rosso, cosi'
se rimango ferito la truppa non se ne accorge.....

... Scipione vince la battaglia e passa tempo ...

Il luogotenente di prima si presenta di nuovo a Scipione tremante e
dice:
- Annibale e' alle porte di Roma con un enorme esercito ....
Scipione:
_ Quanti sono?
_ 200.000, risponde il soldato.
_ E noi quanti siamo?
_ 10.000 !
_ Bene!, portami lo scudo, la spada, il mantello e i pantaloni marroni .... :mrgreen: [badair.gif] [badair.gif]

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: dibattito etico

euge che fucile hai??? che cartucce utilizzi??? che selvatico ti piace incalzare a parte i gatti ???? la volpe
si caccia xche è un grande nocivo, conosci la parola NOCIVO ???? ne conosci anche il significato ?? perchè e da questa parola che si comprende lo scopo venatorio di tale "canide"......
la scorsa settimana mentre stavo immobile tra una striscia di pini ed un terreno coltivato ad ulivi una bella volpe mi è passata accanto a 10 metri nell'intento di attraversare indenne e furbamente il piano che separa i due appezzamenti di terra, col suo fare silenzioso e felino..(ma è pur sempre un canide) lei non si accorse della mia presenza grazie anche all'abbigliamento perfettamente mimetico con l'ambiente circostante,durante il suo percorso dalle mie spalle al mio fronte non appena mi diede le spalle circa 15 metri sparai il primo colpo, una bella NSI20 calibro 12 piombo 7 e mezzo ma (il canide) continuò nel suo cammino, anche se centrata, svoltando a destra ed aumentando notevolmente l'andatura, sparo un bel 34 grammi piombo 7 e colpita per la seconda volta nella 3quarti anteriore continua zoppa con la sua fuga, arrivata sui 25 metri sparo il 3° colpo sempre nella 3quarti anteriore con una bellissima cartuccia da me caricata (cx2000 jk6/b 1,85x36gr.piombo n.5nik,Z2M da 18mm stellare) e ferma la sua fuga 3 metri dopo.....credo fosse ancora in cerca dei conigli presenti in gran numero in quella zona anche nelle ore mattutine.
ragazzi mi state facendo morire dal ridere...
EUGE rispondi alle mie domande grazie.
 
Re: dibattito etico

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
euge che fucile hai??? che cartucce utilizzi??? che selvatico ti piace incalzare a parte i gatti ???? la volpe
si caccia xche è un grande nocivo, conosci la parola NOCIVO ???? ne conosci anche il significato ?? perchè e da questa parola che si comprende lo scopo venatorio di tale "canide"......
la scorsa settimana mentre stavo immobile tra una striscia di pini ed un terreno coltivato ad ulivi una bella volpe mi è passata accanto a 10 metri nell'intento di attraversare indenne e furbamente il piano che separa i due appezzamenti di terra, col suo fare silenzioso e felino..(ma è pur sempre un canide) lei non si accorse della mia presenza grazie anche all'abbigliamento perfettamente mimetico con l'ambiente circostante,durante il suo percorso dalle mie spalle al mio fronte non appena mi diede le spalle circa 15 metri sparai il primo colpo, una bella NSI20 calibro 12 piombo 7 e mezzo ma (il canide) continuò nel suo cammino, anche se centrata, svoltando a destra ed aumentando notevolmente l'andatura, sparo un bel 34 grammi piombo 7 e colpita per la seconda volta nella 3quarti anteriore continua zoppa con la sua fuga, arrivata sui 25 metri sparo il 3° colpo sempre nella 3quarti anteriore con una bellissima cartuccia da me caricata (cx2000 jk6/b 1,85x36gr.piombo n.5nik,Z2M da 18mm stellare) e ferma la sua fuga 3 metri dopo.....credo fosse ancora in cerca dei conigli presenti in gran numero in quella zona anche nelle ore mattutine.
ragazzi mi state facendo morire dal ridere...
EUGE rispondi alle mie domande grazie.

vero,nn ci avevo pensato che è nociva!!!!!

un mio amico le caccia vaganti

e ne ha una imbalsamata

ma era anche "rivale" del lupo in passato????
 
Re: dibattito etico

[sconvolto.gif] Eugé io sono poco che sono iscritto ma mi chiedo (scusami se mi permetto)
Ma la domanda che hai fatto é vera (nel senso che vuoi veramente capire) oppure vuoi un po farti due risate? [meaculpa.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto