lello1980 ha scritto:
Bello si ma è come se porti un sacco di cemento sulle spalle a meno chè non si fà caccia da appostamento....
Vedi Lello,
anche questa è una enorme cavolata.
Come ho già scritto, io con il mio 12 ci ho fatto tutte le cacciate - dalle quaglie alle oche - e sinceramente un pò di peso in più c'è MA SEMPRE IN PROPORZIONE AGLI ALTRI FUCILI NON DI ULTIMA GENERAZIONE. Mi spiego: prima tiravo con il 123 Benelli ed a parità di cartucce in serbatoio, la differenza peso è di 150/200 grammi cosa che io sopporto essendo un uomo normale e neppure nerboruto e palestrato.
Se passiamo poi a quelle cag.... di prodotti moderni - vedi il Vinci o il fratellastro Beretta - e lo proporzioniamo con un Cosmi di ultima generazione e cioè senza bindella e con canna al Titanio.....TUTTA LA VITA PRESENTE E QUELLA SPERIAMO FUTURA: COSMI !!!
Mi si dirà: ma costa molto di più ! Certissimo ma, come diciamo noi a Bari L'OMN PAGHRUS NON SE LA FREK LA FEMMANA BELL ( l'uomo senza palle non avràmai una donna bellissima).
Ora, a parte gli scherzi, qualche grammo in più vale la pena averlo se hai canne, acciaio, legni, balistica, ecc.... oltre un valore sempre valido e commerciale.
Ciao
Mimmo tursi
P.S.: guarda in giro quanti CRIO ed M1 ed M2 e URIKA ti SVENDONO. Guarda invece quanti Cosmi.