Cornacchia + colombaccio (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Land
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Land
Autore

Land

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi!
Nella zona dove voglio fare l'appostamento alle cornacchie ho notato che c'è un poccolo giro di colombacci; secondo voi, è il caso di mettere qualcosa anche per loro?
Grazie ragazzi!

Re: Cornacchia + colombaccio

Land ha scritto:
Ciao ragazzi!
Nella zona dove voglio fare l'appostamento alle cornacchie ho notato che c'è un poccolo giro di colombacci; secondo voi, è il caso di mettere qualcosa anche per loro?
Grazie ragazzi!
Cartucce piombo 6 ..... [lol.gif]

OK ragazzi il giro di colombacci è tipo due o tre in mattinata le cornacchie un mondo e si fa un pò di "pulizia", comunque secondo voi è possibile attrarli o no?

Spara prima ai colombacci... poi fa una bella contraerea [5a] [5a] [5a] per le cornacchie!!! per loro uso piombo 6... anche se ieri ho voluto provare le Fiocchi HV36 p5... e come esplodevano!!! Ormai mi sono trasformato in cornacchiaro.... [Trilly-11-11.gif]

Land ha scritto:
Ciao ragazzi!
Grazie ragazzi!

Ciao, nelle mie esperienze di tesa al campo, inizialmente mettevo sempre uno stampo in penna di cornacchia a un po' di distanza dalla tesa vera e propria ai colombacci per dare naturalezza alla tesa e perchè se la cornacchia pastura tutti gli altri uccelli si fidano dei suoi sensi acutissimi.

Metti anche qualche stampo di colombaccio e magari un paio di cimbelli.
Potrebbe convincere i colombacci ma senz'altro influirà negativamente sulle cornacchie.
Quelle si fregano bene solo con cornacchia e gazza Vive.

Land ha scritto:
OK ragazzi il giro di colombacci è tipo due o tre in mattinata le cornacchie un mondo e si fa un pò di "pulizia", comunque secondo voi è possibile attrarli o no?

Per un giorno dedicati solo ai colombacci, tanto dopo le botte prese non li vedrai per un pò a meno che ne arrivino di nuovi da altre zone, il colombaccio di solito viene a sfuriate durante la giornata, controlla gli orari, in queste ore lascia perdere le cornacchie.
Attrarli si potrebbe col cimbello e la racchetta, ma non è cosa che si improvvisa, inoltre questi sono svernanti, sono difficili da fregare, cura molto il tuo mimetismo.

Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.

io per 3 colombacci in croce non mi scomoderei nemmeno,a volte non mi scomodo nemmeno per 200.comunque sappi, che se sono solo di passaggio per andare in pastura da qualche altra parte anche non i richiami non fai un gran che',se hanno gia' altre mete lascia perdere.se proprio proprio vuoi dargli 2 botte cerca di capire dove vanno in pastura e mettiti in quel campo,ovviamente vicino alle piante dove si buttano prima di posarsi in terra.in questo periodo mangiano anche le palline dell edera,non e' detto che vadano a mangiare quelle.

saluti sandro

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.

Sei un grande!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Continuale a spararle...oggi me ne sono possate 2 in testa..Ero a casa... [****.gif]

ANTONIO25 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[/quote]
ANTONIO25 ha scritto:

Ciao Antonio, ma come fa il tuo amico a tirare a tutte quelle cornacchie?? Usa richiami?? vorrei tirargli anche io, ma non riesco mai a farle avvicinare, sembra che sentano il puzzo del fucile!!!

Land ha scritto:

2 - 3 colombacci per mattina!!!!!!!!!!!!!!allora tira alle cornacchie che per te tre colombacci nn metto neanche la sveglia !!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao mugna come ti ripeto questo mio amico appena vede una cornacchia diventa matto deve ammazzarla, detto questo lui per fare questa caccia fà il capanno 3 o 4 giorni prima dove vede che ronzano poi compra le uova e le mette in terra, poi ha le cornacchie vive da richiamo, e richiamo elettronico, tanto non gli dice niente nessuno se fà quella caccia quindi sta tranquillo con il richiamo, poi va la mattina e si mette in appostamento, ma se passi dove sta lui a caccia sembra un cncerto di cornacchie si sente a un km. tutto quì, oltre alla pazienza naturalmente ciao.

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mugna come ti ripeto questo mio amico appena vede una cornacchia diventa matto deve ammazzarla, detto questo lui per fare questa caccia fà il capanno 3 o 4 giorni prima dove vede che ronzano poi compra le uova e le mette in terra, poi ha le cornacchie vive da richiamo, e richiamo elettronico, tanto non gli dice niente nessuno se fà quella caccia quindi sta tranquillo con il richiamo, poi va la mattina e si mette in appostamento, ma se passi dove sta lui a caccia sembra un cncerto di cornacchie si sente a un km. tutto quì, oltre alla pazienza naturalmente ciao.

Il tuo amico va fatto santo subito!!!!
Non lo immagina nemmeno il favore che sta facendo a tutti i pennuti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto