Consiglio su acquisto doppietta (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Un consiglio che mi sento di dare a chi vuole togliersi lo sfizio di cacciare con la doppietta e spendere poco, è quello di andare a vedere e toccare con mano le doppiette della YILDIZ. Ho un amico che caccia da 15 anni con un sovrapposto cal. 12 della YILDIZ è un magnum dal peso di kg 2,450 in 15 anni ha rotto un solo percussore, caccia di tutto, e con qualsiasi tempo, le bruniture sono sempre uguali i legni altrettanto. Una doppietta in cal. 20 con strozzatori mobili è stata comprata a da un altro mio amico a 350 euro, praticamente è nuova.

Vada per togliersi lo sfizio ma paragonare una YILDZ ad un prodotto che trasuda di storia mi sembra quasi blasfemo.
E' il piacere di possedere maneggiare ed ogni tanto sparare con un prodotto nato con altri crismi, di concezione sicuramente superata ma che rievoca "sensazioni di una volta".
Per il prezzo ho comunque speso poco meno di una doppietta turca nuova.
Certo poi per andare a caccia ho un benelli be diamond e sono in attesa di un breda titano.

Le strozzature sono 6/10 (dx) e 10/10 (sx) come da tua misurazione. Se non erro, quindi, ***/*. Per i profili interni delle canne, riguardo alle rosate che daranno puoi provare alla placca (con il limite che il tiro alla placca è un tiro a fermo, ricordalo 🙄); per le prove di penetrazione ci si possono inventare (sempre, ovviamente, in tutta sicurezza 🧐) serie di pacchi di giornali o serie di tavole di legno ecc. /Poi mi sono perso nei post 😵: da uno dei post, non ho capito se le canne sono più nuove della bascula (cioè sono state rifatte o sono state rifatte e successivamente anche riprovate al BNP...). / Luterotti, per quanto ne so, è un rinomato cannoniere. / L'arma ha quasi 70 anni: comunque, se le canne (e le chiusure) sono in ordine, non vedo quale problema ci sia a spararci 36 g (anche con contenitore)... Almeno le 36 g "classiche" non ad alte prestazioni... Tieni forte il fucile quando spari 😉 (anche se non penso che la doppietta sia leggerissima... E' una doppietta standard, dal peso di circa 3,100 - 3,200? Tranquillo: non ti ammazza per il rinculo 😎... Poi, se cacci la lepre, non so se sparerai migliaia di cartucce... Cosa avrebbero dovuto fare, allora, i tiratori di piccione o anche i tiratori di piattello in gara negli Anni '30, che sparavano 36 g. - pure con cartucce "cartone/feltro" che spesso sarebbero giudicate "lente" per V/0 rispetto a quelle attuali? 🙄😏). In bocca al lupo 🙂(e, vedrai, se sparerai dritto le soddisfazioni non ti mancheranno... occhio a non sparare troppo vicino: a 15 m, con cartucce normali in canne 70 ***/* spesso o non ci cogli o disintegri...)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto