Consiglio per acquisto nuovo fucile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Mattia.91

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ed ho appena fatto la licenza quindi a settembre finalmente potrò andare a caccia!
Sono indeciso sull'acquisto del mio primo fucile, io voglio un semiautomatico nuovo e sono indeciso tra 2 benelli: il power bore e il crio comfort mi sapreste dare un consiglio? in alternativa un mio parente mi regalerebbe il suo 301 magnum.
GRAZIE

se non è 76* vai col 301 è gratis e per iniziare è il massimo poi tra qualche anno ti prendi il raffaello criocomfort a meno che non esce qualcosa di veramente super quello per me rimane il miglior fucile al mondo(da caccia)

si lo so che per iniziare va bene però… le canne sono 2 66*** e 76* entrambe senza giglio il fucile ha penso 30 anni, e penso che quasi tutti i cacciatori abbiano acquistato un fucile come lo volevano loro! cioè andare in armeria prenderne in mano un paio e vedere qual era il migliore!

- - - Aggiornato - - -

se non è 76* vai col 301 è gratis e per iniziare è il massimo poi tra qualche anno ti prendi il raffaello criocomfort a meno che non esce qualcosa di veramente super quello per me rimane il miglior fucile al mondo(da caccia)

tu hai un crio comfort? è vero che il sistema che c'è nel calcio tende a rovinarsi? o meglio le "mezzelune" (scusa ma non sò come si chiamano) tendono a staccarsi?

io ho un confort normale la canna crio non mi serve quindi ho preferito risparmiare un pò di soldi, le mezzelune sono facilmente intercambiabili costano circa 30 euro e comunque non si rovinano prima di tre anni minimo, nel mio sono nuove e io sparo circa 4000 colpi l'anno quindi credo che non sia un problema, i primi modelli di comfort davano qualche problema in più ma sui fucili nuovi non ci sono problemi rilevanti.
volevo dirti prendi subito il 301 ti eviti una spesa subito e hai uno dei migliori fucili attualmente in circolazione con le 2 canne poi ci copri tutte le cacce possibili poi magari a fine stagione ti butti sul nuovo se hai intenzione di continuare e vai in armeria a vedere poi se ti piace vedere e imbracciare i fucili nuovi non costa nulla non devi mica comprarli per forza se vuoi vai li provi e poi ci fai un pensierino per la stagione prossima.

Ciao!!!

Se hai la possibilità io ti consiglio di prenderti il crioconfort nuovo!!!....i 1500€ mi sembrano leggermente sopra la media, forse girando qualche armeria potresti trovarlo a qualcosa in meno.......

Non preoccuparti del sistema ammortizzante del calcio...è supercollaudato e se ti dovesse succedere qualcosa ricordati che il fucile ha due anni di garanzia......

Non voglio sputare sopra i 301 con due canne....anzi gran bel fucile.....ma è anche giusto che essendo al tuo primo anno di licenza ti prendo il fucile che ti piace di più e che sarà il felice compagno delle tue prime cacciate in autonomia.......

E poi cosa c'è di più bello di andare in armeria e comprarsi il tuo primo fucile tutto nuovo, cartucce cartucciera e via a verso nuove avventure?????

Un grosso IBAL,!!!!!

Ciao,Marco.

Questo forum è pieno di gente con fucili di tutte le marche e funzionamenti. Io sono uno di questi. La serie 300 a gratis non si rifiuta MAI ! Detto questo come arma (VALIDISSIMA) rispetto ad un crio molto più pesante e la distanza di 30 anni di tecnologia si sente e si vede. Io sono sette anni che caccio con un benelli è vero in tre anni mi si è rovinato il calcio ma poi l'ho sostituito gratuitamente. Il secondo non da segni si cedimento. In più la finitura soft tuch non scivola anche se è bagnato o con i guanti in inverno. ! Con i tempi che corrono 1500 si possono ancora limare di qualche €. Anche da privato sui 1000 si può recuperare in buone condizioni. Per tanto e ci abbiano sparato a caccia non cambia molto. Fai conto che io ho superato le 25.000 cartucce ma non molla. Ti dico anche le cose negative m si è inceppato UNA VOLTA !!!

Se puoi spendere 1500 euro ti consiglio il crio confort che il migliore e più collaudato fucile Benelli.
Quando sarà collaudato e avrà perso i connotati di fucile appena uscito (e quindi da collaudare) ci sarà il Power Bore ad aspettarti.

Ho il criocomfort dal 2008 ed è una grande arma, io a caccia i fucili non li risparmio poi pero a casa massima cura....il fucile è ancora come nuovo, zero problemi.
Criocomfort o power bore? a gusti, il power bore è piu "nuovo" anche se il criocomfort a tutt ora è unico, legno vs polimero. Dove scegli scegli bene, siamo ai massimi livelli.
L'a300 bel regalo, un pezzo di storia di beretta...magari ora lo apprezzi di meno ma col tempo e maturando avrai il massimo rispetto per questa arma che ha servito generazioni di cacciatori prima di te.
Un grosso in bocca al lupo per la tua prima licenza, la prudenza vien prima di tutto.

Io fossi in te prenderei il beretta visto che è fornito di 2 canne e ci potresti fare tutto, nel frattempo dai il tempo alla benelli di limare i difetti che può avere il power bore e l'anno successivo potresti prendere il più bell'inerziale che c'è al momento sul mercato. Così facendo avresti un secondo fucile sempre a disposizione nel caso il primo dovesse avere bisogno di essere mandato in assistenza (non sia mai!! ). Io ho il crio comfort ed è un'ottima arma, ce l'ho dal 2007 e non ho mai avuto un problema, ma quando guardo il power bore sbavo come una lumaca!!

comunque il beretta lo stimo molto ma si tratta di una soddisfazione personale cioè mi sono scelto il cane l abbigliamento, le giostre per i stampi adesso serve la ciliegina sulla torta…il fucile! vi dico la verità se non mi avessero parlato un po' troppo male del criocomfort l'avrei già acquistato e portato a casa…penso che mi abbiano parlato male perché è in polimero! per il cacciatore voglia o no il fucile è di legno! (almeno dalle mie parti è così)..
vi faccio un altra domanda meglio la canna crio da 70 o da 67?

la differenza è minima scegli quella con cui ti senti più sicuro, visto che ormai sei stato influenzato dai tuoi amici penso che ti abbiano anche già suggerito che canna utilizzare quindi a meno che la scelta non sia tra 61 e 76 non c'e molto bisogno di fare distinzione tra le altre canne, io personalmente preferisco la canna corta perchè si brandeggia meglio nei tiri di stoccatta e pesa leggermente meno in punta quindi fucile più bilanciato e veloce alla spalla se invece queste cose non ti servono e non cacci nel fitto allora va bene anche la canna un pò piu lunga ma dipende sempre da quella con cui tu ti senti più sicuro. ricordati poi che la canna da 60 la puoi allungare a tuo piacimento con le varie prolunghe mentre la canna da 70 non la puoi accorciare.

Il mio consiglio è di farti regalare subito il 301, poi appena possibile "regalati" il criocomfort che è una garanzia, io ce l'ho da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, c'ho sparato di tutto da 28 a 56gr, piombo e acciaio, il fucile è ancora perfetto se non per qualche piccolo segno esteriore dovuto ai rovi e alle canne di fiume. Così almeno avrai 2 fucili, se te ne si rompe uno hai l'altro di scorta. Ciao.

Il mio consiglio è di farti regalare subito il 301, poi appena possibile "regalati" il criocomfort che è una garanzia, io ce l'ho da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, c'ho sparato di tutto da 28 a 56gr, piombo e acciaio, il fucile è ancora perfetto se non per qualche piccolo segno esteriore dovuto ai rovi e alle canne di fiume. Così almeno avrai 2 fucili, se te ne si rompe uno hai l'altro di scorta. Ciao.

quoto al 100 per cento

Intanto ti faccio icomplimenti per la licenza.....sono un pò invidioso, vorrei poter tornare indietro alla tua età per poter ricominciare. Da benellista convinto che ha appena ordinato il Comfort che vuoi che ti dica. Se ti piace prendilo, scegli la canna giusta per la caccia che fai, fattelo mettere a posto per piega e deviazione e poi caro Mattia.....IN BOCCA AL LUPO!

Auguri per la licenza... Io l'ho presa l'anno scorso e mi son fatto il primo anno con un a302 , mi son trovato bene ma ora voglio comprarne uno tutto nuovo... Sicuramente comprerò un Raffaello black ... Voglio aspettare un po per approfittare delle promozioni estive anche se l'ho già trovato a 1750€ nuovo, che non è male come prezzo. Io personalmente il crioconfort neanche lo considero come tutti i polimeri, ma questi sono gusti personali.... Ti consiglio di andare a vedere il nuovo Raffaello in armeria cosi ti passano i dubbi !!!!

io sono andato in armeria e ho preso in mano diversi fucili: l a400 unico, il benelli beccaccia, il super black eagle 2 camo, una doppietta bernardelli, il criocomfort, il crio, e il power bore( normale non black) e ti devo dire che il power bore dai giornali me ne ero innamorato ma una volta toccato non mi è sembrato chissà cosa cioè un fucile normale, chiaramente è tutta una questione di gusti, comunque me lo aspettavo come una cosa fantastica invece boh! non mi ha convinto al 100% però sono curioso di prendere in mano la versione black! cavolo però qua io l ho trovato a 1950 e a 1900 mai di meno anche il crio comfort a 1800 e a 1500 ma dalle vostre parti quanto costa?

Se te lo regalano prendilo è un bel fucile anche se datato, sul nuovo anche io appoggio Benelli sul modello però esco dal coro e ti consiglierei un Benelli Centro fucile affidabile che si presta a tutte le cacce e a mio parere con la sua bascula nera è anche molto bello esteticamente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto