atarum0r0

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Località
roma
da poco ho preso un marlin 60 e mi sto divertendo parecchio al poligono sui 50 metri, pero volevo passare ai 100 mt o più se calibro, carabina e cartucce permettono. il mercato delle ottiche va dai 20 euro ai 4000... sui 200 euro si trova quakcosa di decente?
grazie mille
 
da poco ho preso un marlin 60 e mi sto divertendo parecchio al poligono sui 50 metri, pero volevo passare ai 100 mt o più se calibro, carabina e cartucce permettono. il mercato delle ottiche va dai 20 euro ai 4000... sui 200 euro si trova quakcosa di decente?
grazie mille

Ciao...su quel prezzo trovi qualcosa di discreto tipo la konus pro 6x24x44, o altre marche tipo la bushnell ma sempre con quell'ingrandimento che per una cal 22 va bene. Se fai una ricerca su internet magari la spunti pure ad un buon prezzo. Saluti
 
Prova a vedere sul sito della NIKKO, con 250/300 euro dovresti avere una buona ottica per quel tipo di carabina. In poligono a 50 m. ti riesci a divertire anche con le mire metalliche, tacca di mira e mirino a lama, per le carabine per tiro informale, per quelle professionali diotra e mirino circolare. Ciao e divertiti.
 
Sulla mia CZ in 22 ho montato un Redfield 4-12 X 40, ora non ricordo esattamente il prezzo ma dovrebbe rientrare con quanto vuoi spendere tu.
 
grazie, esiste qualcosa che abbia un reticolo balistico appropriato al calibro che mi consenta di tirare senza fare troppi calcoli tra 50 e 100mt con semplicità....e magari azzardare tiri limite sui 120\130mt.
 
Se ricordo bene la distanza standard per il tiro con la carabina in cal. 22 è di 50 m. Credo che a questa distanza, carabina e munizione danno il meglio. A 50 m. un buon tiratore riesce a colpire una mosca senza nessun ingrandimento, logicamente deve avere dei pinti di riferimento. Non credo che un'ottica di 250 euro possa avere un reticolo troppo sofisticato, molto meglio azzerare la carabina alle diverse distanze, e segnarsi la differenza dei clic tra una distanza e l'altra.
 
IL range di divertimento con la .22 è fino ai 100 mt.....dopodichè la palla comincia a calare in modo vistoso e da cartuccia a cartuccia si hanno degli sbalzi che son difficili da gestire, il mio consiglio è che dopo aver trovato un'ottica discreta è tarare il connubio carabina/ottica a 75 mt, in modo tale da poter sparare dai 50 ai 100 senza grosse correzioni ( se si spara con cartucce "toste" non servono nemmeno) senza sentire il bisogno di avere il correttore di paralasse sul cannocchiale

Pensiero ovviamente personale

Ciao,Marco.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto