Consiglio nuovo fucile"Benelli confort canna 61 strozzatori" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Maionchi 123

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,

il natale si avvicina e mi è presa voglia di farmi un regalino...un bel benelli comfot(ho la argo in comforttech ed è semplicemente fantastico)....il dubbio ora è sulla canna da prenderci e considerando che ho tutti fucili con canne lunghe 67-71cm sarei attratto dalla 61 con strozzatori out, mamma Benelli lo fornisce con strozzatore cilindrico e con il 71xx. Avrei qualche domanda:
1-Come va sta canna?(quella che dovrei prendere è forata 18.3 l'armiere dice che 18.2 non ce ne sono è vero?
2-Posso montare gli strozzatori quick-shoke dei vecchi Breda?
3-Il prezzo di listino è 1440 scontato sui 1200€ è ok?

Grazie per le risposte.

Re: Consiglio nuovo fucile"Benelli confort canna 61 strozzatori"

Maionchi 123 ha scritto:
Ciao a tutti,

il natale si avvicina e mi è presa voglia di farmi un regalino...un bel benelli comfot(ho la argo in comforttech ed è semplicemente fantastico)....il dubbio ora è sulla canna da prenderci e considerando che ho tutti fucili con canne lunghe 67-71cm sarei attratto dalla 61 con strozzatori out, mamma Benelli lo fornisce con strozzatore cilindrico e con il 71xx. Avrei qualche domanda:
1-Come va sta canna?(quella che dovrei prendere è forata 18.3 l'armiere dice che 18.2 non ce ne sono è vero?
2-Posso montare gli strozzatori quick-shoke dei vecchi Breda?
3-Il prezzo di listino è 1440 scontato sui 1200€ è ok?

Grazie per le risposte.
ciao io cè lò è forata 18,3 spinge un pò sulla spalla mà va benone,ai provato con una canna senza bindella 65 cm 3 o 2 stelle sempre 18,3 da paura,in piu risparmi altri 100 eu,non ti complichi la vita con tutti quei strozzatori e chiavi,giochi un pò con le cartucce bior,vedi spollo,e con contenitore x altre caccie,è quando piove non ai il problema di asciugare la canna,penaci chiedi di imbracciarlo con questa canna,poi mi dici,à dimenticavo tira anche bene a palla.benellista convinto [5a] [5a] o tutta la serie di canne benelli e fucili cal 12 e 20 ma con queste è unaltra storia.

No sinceramente l'ho imbraccciato solo con la canna in questione e mi è sembrato fantastico, cmq lo ha anche con la 66 con strozzatori interni ma io del magnum non so che farmene!!! Considera che ho anche un 123 con canna 70 xx S.etienne forata 18.3 e un 123 sl 80 con canna franchi 65 xxx forata a 18.2 e acnhe e (questo non ti farà contento da benellista convinto quale sei) un 303 con canna 67 xxx forata 18.3...ora + per voglia che per reale necessità volevo prendere un fucile leggero x cacciare nel bosco(beccaccie....tordi allo spollo etc e altro) e mi entusiasmava la canna corta visto che mio zio con la 62 xxxx beretta ci fà i miracoli con le cartucce giuste. Per il discorso tiro a palla mi fà piacere che tiri dritto ma per il cinghio c'ho la Argo come medicina e che medicina!!!
Per il prezo che mi dici è buono?

Ciao Maionchi, io il confort lo preso a maggio 2008 pagato € 1100 compreso di uno strozzatore della GEMINI PORTED con canna da 65 con tutta la serie degli strozzatori interni, che dire io mi trovo divinamente te lo consiglio [lol.gif]

io ho un benelli raffaello de luxe con canna 65 magnum...quest anno ho acquistato la canna 61 strozz estern e montandola ho fatto miracoli.....le tortore all apertura nn le miravo nemmeno solo che le coprivo...ah la mia è 18.3 predisposta per l acciaio........ [5a]

io ho proprio quel fucile con le stesse caratteristiche e mi ci trovo benissimo. per il prezzo lo puoi trovare anche a 1100.

Re: Consiglio nuovo fucile"Benelli confort canna 61 strozzat

tommpl hai un gioiello per le mani, quant'è bello il raffaello de luxe, io ho un 121 ma sto pensando di comprare il de luxe ne ho trovato uno seminuovo (4 anni di vita,sparato pochissimo) a 1200 euro ... mi sapresti dire quanto costa una canna di 61 cm con strozzatori int che monta sul raffaello?

pietro 86 ha scritto:
tommpl hai un gioiello per le mani, quant'è bello il raffaello de luxe, io ho un 121 ma sto pensando di comprare il de luxe ne ho trovato uno seminuovo (4 anni di vita,sparato pochissimo) a 1200 euro ... mi sapresti dire quanto costa una canna di 61 cm con strozzatori int che monta sul raffaello?
si hai ragione e una bellissima arma..la canna l ho comprata a marzo del 2009 e l ho pagata 375 euro compres stozzator esterno da dieci centimentri ** stell

io come puoi vedere ho il benelli crio comfort canna 71 strozzatori interni.. forato 18.3... ottimo in tutto .....se mi dici che costa ti posso credere ma se devo dire funziona questo non è vero... è leggero... non rincula grazie alla diminuzione del rinculo...
E' un bel regalo... compralo..
Per la canna ti posso dire che se sei abituato alla 71 stai attento a prendere la 61.. a meno che tu non decida di fare la caccia alla stanziale... perchè la 71 per la migratoria è la più indicata...
Io me le sono regalato per natale... l'anno passat :P [spocht_2.gif] o..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo BERETTA SOVRAPPOSTO S 687 SILVER PIGEON
    BERETTA S 687 SILVER PIGEON,CANNA 66 CM, 5 STROZZATORI
    • massimolariano (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto