consiglio acquisto usato (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

mbm

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Sono intenzionato ad acquistare un fucile da tiro ero indirizzato per un marocchi 03 trap nuovo,avevo con l'armiere già concordato che mi avrebbe ritirato un mio usato da caccia per limitare un poco la spesa,purtroppo a tutt'oggi dei marocchi neppure l'ombra.
Leggendo sui vari annunci di vendita di fucili ho letto questo annuncio: fucile rizzini mod. s2000 trap bicanne 12 e20 al prezzo di €.1200.Chiedo cortesemente quali accorgimenti bisogna avere prima di acquistare un fucile da tiro usato? Sul Mod.s2000 si possono mettere canne cal.12 e 20? Tutti i consigli sono graditi.

Ringrazio

Re: consiglio acquisto usato

Ciao mbm i rizzini sono buoni fucili x la qualità\prezzo però bisogna vedere che rizzini è se è il FAIR cioè Emilio rizzini per il trap te lo sconsiglio,se è l'altro Rizzini quello che fabbrica il premier o il vertex,e penso sia quello la cui non ricordo il nome un s2000 abbinato 12\20 èil suo prezzo.Penso sia un pò vecchiotto come fucile ma se è ben tenuto come ti ripeto non è a buon mercato ma li può anche valere.
La cosa importante da vedere in un fucile usato è: le canne non devono avere cariature interne,poi hanno stampato il peso delle stesse,stampato al banco di prova,le devi pesare il peso deve essere corrispondere a quello stampato,c'è una tolleranza di 10 gr +o- se vedi che non corrisponde significa che hanno tolto materiale x qualsiasi motivo,e non c'è piu la strozzatura che è stampata sulle canne.Poi che abbia una buona chiusura cioè la chiave di apertura deve rimanere un pò in diagonale rispetto a bascula e canne se chiude tutta significa che è esaurita.Poi in generale deve fare una buona presenza senza ammaccature su canne e bindella e che le bruniture siano belle perchè 1200 euro non sono moltissimi ma sono ancora 2 milioni 400 mila circa :wink: Io con quei soldi mi comprerei sull'usato un Beretta 682 o 680...hanno piu qualità...ciao

valezano1 ha scritto:
Ciao mbm i rizzini sono buoni fucili x la qualità\prezzo però bisogna vedere che rizzini è se è il FAIR cioè Emilio rizzini per il trap te lo sconsiglio,se è l'altro Rizzini quello che fabbrica il premier o il vertex,e penso sia quello la cui non ricordo il nome un s2000 abbinato 12\20 èil suo prezzo.Penso sia un pò vecchiotto come fucile ma se è ben tenuto come ti ripeto non è a buon mercato ma li può anche valere.
La cosa importante da vedere in un fucile usato è: le canne non devono avere cariature interne,poi hanno stampato il peso delle stesse,stampato al banco di prova,le devi pesare il peso deve essere corrispondere a quello stampato,c'è una tolleranza di 10 gr +o- se vedi che non corrisponde significa che hanno tolto materiale x qualsiasi motivo,e non c'è piu la strozzatura che è stampata sulle canne.Poi che abbia una buona chiusura cioè la chiave di apertura deve rimanere un pò in diagonale rispetto a bascula e canne se chiude tutta significa che è esaurita.Poi in generale deve fare una buona presenza senza ammaccature su canne e bindella e che le bruniture siano belle perchè 1200 euro non sono moltissimi ma sono ancora 2 milioni 400 mila circa :wink: Io con quei soldi mi comprerei sull'usato un Beretta 682 o 680...hanno piu qualità...ciao
quoto x beretta 682 trap si trovano a buon prezzo durano una vita e anno il loro valore [5a] [5a] [spocht_2.gif]

ciao mbm prima di tutto mi piacerebbe sapere a quale specialità tiravvolistica ti vuoi esercitare, perchè in base a quelle potremmo sicuramente aiutarti,comunque anche io quoto per il 682 BERETTA [spocht_2.gif] ,e se vai sullo sporting avrai più possibilità di cambiare discipline :wink:

Ringrazio per gli ottimi consigli che sicuramente possono aiutare per l'acquisto di un usato
il rizzini s 2000 è quello che costruisce anche il premier.Quello che maggiormente mi ha colpito è il prezzo richiesto considerando che il fucile costa di listino oltre € 3000 aggiungendo anche canne cal. 20 mi sono venuti dei dubbi.Per quanto riguarda il beretta 680 o 682 dalle mie parti non ho trovato usato in buone condizioni,sul nuovo troppo oltre le mie attuali possibilità.
Sono rimasto daccordo con il venditore che al piu andro a vedere il fucile,di nuovo grazie e Buon Anno.

Ho visto il Rizzini S 2000 come avevo accennato ma non ho concluso in quanto anche per uno poco esperto di fucili da tiro si poteva vedere che erano stati fatti degli interventi tutte le viti erano state toccate in modo molto evidente,l'attuale proprietario lo aveva acquistato da un privato.
In questi giorni mi è stato proposto un Marocchi Mod.99 trap il fucile mi hanno detto che ha sparato dai 10.000ai 15.000 colpi la richiesta €.900.
Chiedo consigli su questa marca di fucili.L'unica cosa certa che conosco è la svalutazione e le grandi difficoltà che si incontrano nel doverli rivendere.
Ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti.

Ciao mbm.....Domenica al campetto di tiro dove vado io verra' un mio amico con un Beretta 680 e mi pare sia intenzionato a venderlo,il prezzo mi pare si aggiri sui 650....se vuoi che mi informi.....dimmelo che lo avro' sott'occhi....ciao Davide......

il 680 non lo fanno piu,io ne ho uno che ha più di 15 anni,è praticamente identico al 682,l'anno scorso in occasione di una gara al tiro a volo ad arezzo era presente il camion della beretta,io lo portai per farmi adattare delle canne sporting che forsavano un po il teccnico mi disse,ne tenga di conto di questo fucile,sono dei muli indistruttibili,e costano poco.
ciao mario.

Rispondo in ritardo e chiedo scusa,ringrazio per i suggerimenti in particolare ferretti davide
per l'interessamento dimostrato,ma credo che quasi sicuramente prenderò qualcosa di nuovo
Rizzini o Marocchi.
Un saluto
mbm

Ciao mimetico mi avevi già rivolto questa domanda e da quello che mi dicevi mi sembra di aver capito che con un fucile sporting avrei maggiori possibilità di cimentarmi nelle varie specialità,ma anche nel trap?
Ti ringrazio se vorrai darmi maggiori delucidazioni in merito.
Ciao mbm

Ciao mbm, fucile sporting,fucile trap, caratteristiche troppo differenziate,lunghezza canne,pesi,e strozzature,oltre alle pieghe e misure calcio.Certamente con fucile da sporting puoi sparare anche al trap se mai vuoi divertirti,ma ti assicuro che a lungo andare capirai queste peculiarita'.....ciao Davide....

davide ferretti ha perfettamente ragione [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , la mia domanda era rivolta al fatto che se vuoi fare solo il trap devi prendere un fucile da trap,ma se ti vuoi divertire con le altre discipline lo sporting con strozzatori intercambiabili ti dia maggiori possibilità :wink: :wink:

Quasi sicuramente acquisterò un fucileda trap,possibilmente beretta 682 Gold E con calcio regolabile.
Su questo fucile se tenuto bene quanti €. si possono mettere?
Ringrazio

mbm ha scritto:
Quasi sicuramente acquisterò un fucileda trap,possibilmente beretta 682 Gold E con calcio regolabile.
Su questo fucile se tenuto bene quanti €. si possono mettere?
Ringrazio

Ciao mbm hò letto solo ora, se opti tra un rizzini e un marocchi nuovi, ti consiglio un rizzini ha più qualità e se vuoi.... ti è meno difficile rivenderlo.....
Per il costo del 682 trap li puoi trovare sui 1300 euro, più o meno ma i prezzi si aggirano li.
Il gold costa qualcosa di più, sempre parlando di usato...ciao [5a] :wink:

Ti ringrazio valezano1 suggerimenti sempre graditi,la prossima settimana quasi sicuramente concluderò l'acquisto "orientamento rizzini"

toton ha scritto:
valezano1 ha scritto:
quoto x beretta 682 trap si trovano a buon prezzo durano una vita e anno il loro valore [5a] [5a] [spocht_2.gif]

Beretta!!! [thumbsup.gif]

io direi visto che sei su queste somme trova un perazzi anche un mx2 con 1500 lo trovi o un mx8 con 2000 2500 usato oppure io ti consiglio un bel fabarm gamma competition
vado alla fossa da molti anni col perazzi mx8 ma di recente ho provato un fabarm gamma competition e va una meraviglia bilanciato giusto e non pesa molto ideale per iniziare il trap.
sul mercato lo trovi usato a 600 700 euro e se in ottime condizioni vai tranquillo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto