Consiglio acquisto fucile da tiro Sabatti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Fede84TO
Autore

Fede84TO

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti..
Premetto che non me ne intendo di fucili da tiro, ma avevo intenzione di dedicarmi un po' di più a questa pratica..
Per questo volevo acquistare un fucile usato per iniziare..
Il mio armiere mi ha proposto questo fucile, che ha in conto vendita, ad euro 1.200
Cosa ne pensate? Può essere un buon fucile? Il prezzo e' onesto?
Grazie a tutti dei consigli.

SABATTI

Re: Consiglio acquisto fucile da tiro Sabatti

Secondo me sono un pó troppi.. poi logicamente bidogna vedere come é messo..io l'anno scorso volevo acquistare un beretta 686 sporting... A 1000 euro 1anno di vita..in bocca al lupo per l'acquisto

Per che disciplina? Skeet, Fossa, Sporting ecc...

In armeria c'era un Beretta praticamente nuovo, sparate 200 cartucce e voleva 1200€ (uno lo ha preso nuovo, mai sparato, è andato al TAV e dopo 200 tiri aveva rotto solo 2 piattelli, lo ha venduto perchè "ah questo sport non fa per me")

Per che disciplina? Skeet, Fossa, Sporting ecc...

In armeria c'era un Beretta praticamente nuovo, sparate 200 cartucce e voleva 1200€ (uno lo ha preso nuovo, mai sparato, è andato al TAV e dopo 200 tiri aveva rotto solo 2 piattelli, lo ha venduto perchè "ah questo sport non fa per me")

E ma ci sono un sacco di matti che fanno queste cose...purtroppo chi ha i soldi...gli spende senza criterio..

Codesta è una ladroneria unica !!!
Il Sabatti può piacere oppure no,è molto soggettivo.
Il punto è un altro:
tu cominci adesso a sparare
Negli ambienti del tiro purtroppo vengono considerate solo due marche Perazzi e Beretta
Secondo il mio modestissimo parere per iniziare il sabatti potrebbe andare più che bene,ma non certo a 1200 euro usato !!!
Essendo il Sabatti poco considarato dai tiratori il suo valore usato dovrebbe essere molto basso,per lo più anche da nuovi costano molto meno dei beretta.
Io avevo visto tempo fa il modello Olimpo da trap usato come nuovo a 450 euro trattabili....
Spesso ci sono beretta a 1000 euro i Rizzini intorno ai 750-800 euro.
Io non te lo consiglio a codesta cifra il Sabatti.
Prendi un usato che se poi decidessi di rivendere da avere un assegno circolare in tasca,e se non ti scomoda spendere 1200 euro prendi il beretta almeno se poi vedi che non ti piace più sparare non ci rimetti molto !!!
Vedi un po qui prima di prendere una decisione:
Mercatino delle armi usate | iltiro.com
http://www.armiusate.it

senza nulla togliere alla Sabatti che notoriamente fa ottimi fucili, va presa in considerazione la reale rivendibilità dell'attrezzo che "purtroppo" non tiene il paragone con un beretta, a parità di prezzo prendi un beretta 682 che è un assegno circolare nel momento in cui lo vuoi rivendere, oltre ad avere eccellenti prestazioni.

io sono un tiratore di skeet da 15 anni e di fucili ne ho cambiati 1200 € per quello sono buttati nel cesso a quel prezzo e anche a meno si trova sia beretta k rizzini poi valuta te

Grazie a tutti.. Visto che era in conto vendita, si vede che "ci si provava"..
Anche a me a dire il vero puzzava un po' di bruciato.. Ora me lo avete confermato.. Anche miei amici della zona hanno detto che è un prezzo assolute te esagerato "specie ora che non si vende più un fucile"..
Francamente, cercherò con calma altro.. Ed ora come ora, non ho davvero preferenze.. Dipende da cosa trovo.. Sia l'affare da 500 euro per vero e proprio "giocattolo" per iniziare sia il fucile da 1200 euro (ma davvero non oltre) "buono"
Grazie!!!!

Grazie a tutti.. Visto che era in conto vendita, si vede che "ci si provava"..
Anche a me a dire il vero puzzava un po' di bruciato.. Ora me lo avete confermato.. Anche miei amici della zona hanno detto che è un prezzo assolute te esagerato "specie ora che non si vende più un fucile"..
Francamente, cercherò con calma altro.. Ed ora come ora, non ho davvero preferenze.. Dipende da cosa trovo.. Sia l'affare da 500 euro per vero e proprio "giocattolo" per iniziare sia il fucile da 1200 euro (ma davvero non oltre) "buono"
Grazie!!!!

Curiosando, ho visto che il fucile che ti hanno proposto costa NUOVO 950€... Puoi offrire al max 500€
(vedi certi fenomeni al TAV che sembrano usciti dalle Olimpiadi, poi con fucili da 10 mila eurozzi rompono 4 piattelli...)

No ho letto che nuovo cost, di listino, 1340..
In ogni caso, 1200 sarebbero regalati..!!
Ho visto che, senza fretta, riesco a trovare anche un Beretta 682 E a 1200-1500 euro.. Lasciamo perdere pure il Sabatti..
Ho trovato un rizzi premier sporting del 2009 a 700 euro.. Forse su questo già faccio un pensiero..
Comunque, non avendo fretta, mi guardo ancora bene intorno..
Senza aver la pretesa di fare il fenomeno con il Perazzi al TAV... ;-)

No ho letto che nuovo cost, di listino, 1340..
In ogni caso, 1200 sarebbero regalati..!!
Ho visto che, senza fretta, riesco a trovare anche un Beretta 682 E a 1200-1500 euro.. Lasciamo perdere pure il Sabatti..
Ho trovato un rizzi premier sporting del 2009 a 700 euro.. Forse su questo già faccio un pensiero..
Comunque, non avendo fretta, mi guardo ancora bene intorno..
Senza aver la pretesa di fare il fenomeno con il Perazzi al TAV... ;-)

un rizzini a quel prezzo se è messo bene è da prendere subitoooooooooooooooooooooooooo

Ragazzi vi tengo aggiornati ma.. Forse, ho trovato l'affare...
Alla fine si parla di un Beretta 682 Gold E Sporting... Se tutto va come deve andare.. Vi racconto meglio!!

ciao innanzitutto saluto tutti gli amici del gruppo ...io posseggo il sabatti fulgor trap , e ti posso garantire che le canne che ha il sabatti i beretta e rizzini se le possono solo sognare !!! una grande arma.. ottimo brandeggio e bella portata.. le canne sono il suo punto forte ..sul fatto della rivendibilità e un fucile che non ha mercato e 1200 euro usato sono troppi... 1200 1300 lo prendi nuovo in armeria ..fatti abbassare il prezzo ..come fucile lo puoi prendere ad occhi chiusi , e un mulo da soma , mai avuto problemi , e poi la sabatti e una delle poche aziende italiane che fa all'interno tutti i pezzi delle probrie armi e anche per altre marchi quindi o detto tutto 1!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Atrezzarura caccia al colombaccio
    Vendo giostra per caccia al colombaccio composta da due aste di 3 metri ciascuna per un diametro...
    • lucav (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto