conoscete un fucile franchi cal 12 a mollone con canna acciaio cogne supercromato? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
V
Autore

vale11

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
come da titolo vorrei sapere se lo conoscete e se è un fucile validi o meno...
comq è un franchi il modello nn c'e scritto ha la canna 70 cm in acciaio cogne supercromato 3 stelle
per ora lo provato con cartucce da 28 gr da 32 gr e domani provo con 32 della fiocchi pl 32 pallino 11 e con le jk6 35 gr pallino 6

posso sparare cartucce magnum? o beby magnum

grAZIE ciao

Re: conoscete un fucile franchi cal 12 a mollone con canna acciaio cogne supercromato

Magari una foto ci sarebbe d'aiuto! potrebbe essere un 48AL...ed è ancora valido! e le canne cogne hanno una resa balistica invidiabile!
le baby magnum potrebbero essere al limite, le magnum scordatele!

Re: conoscete un fucile franchi cal 12 a mollone con canna acciaio cogne supercromato

mmmmh se sparo una magnum rompo tutto vero??? sai piu' o meno a che distanza ci posso tirare ? con una fiocchi 32 gr pl pallino 11

o con una jh6 pallino 6 35 gr bossi'olo entrambi 70mm150102.jpg150117.jpg150131.jpg150158.jpg

si 'e un 48 AL ,ti sconsiglio vivamente le magnum,non e' camerato 76mm, al massimo qualche baby,ma senza esagerare. il tiro e' circa trenta metri ,come del resto per tutti gli altri fucili con quelle cartucce.

Francesco

solo 30 metri? :( ecco perche' nei tiri a 50 60 metri nn prendevo nulla quindi se la preda e lontana neanche la sparo pensavo che potevo arrivare almeno a 70 metri con una cartuccia jk6 da 35 gr e col la canna 70 con 3 stelle

Io di balistica non ne sò tanto ma sono fermamente convinto che oggi con le cartucce attuali la resa migliore sia a circa 35m. poi si può uccidere bene anche 40,45m.oltre credo sia più difficile (non impossibile) fare fucilate pulite.

ma scusa vale ,da quanto e' che vai a caccia?e' l'abc della caccia sapere la portata utile di un fucile da caccia. poi ci sono le eccezzioni che non confermano la regola,pero 60 metri per una 32 gr sono decisamente troppi.ciao

Francesco

A 50-60 metri non distinguo una fi** da un vecchia, figuriamoci un tordo da una passera.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto