conigli selvatici (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

pizzamen

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti, volevo saper come devo comportarmi se volessi inesrire nel mio territorio i conigli selvatici, premetto che nel passato erano presenti, e he nella zona dove vorrei fare il tentativo nessuno caccia la lepre ( quindi non infastidirei nessjno). la mia domamda e devo rivolgermi all atc? devo fare dei permessi? gli animali posso richiederli a loro o devo procurarmeli?

ciao a tutti, volevo saper come devo comportarmi se volessi inesrire nel mio territorio i conigli selvatici, premetto che nel passato erano presenti, e he nella zona dove vorrei fare il tentativo nessuno caccia la lepre ( quindi non infastidirei nessjno). la mia domamda e devo rivolgermi all atc? devo fare dei permessi? gli animali posso richiederli a loro o devo procurarmeli?

Purtroppo non è legale immettere selvaggina...quindi nnt permessi ;)

capito grazie.... meglio lasciare stare, speravo che come vengono rilasciati fagiani e pernici si potesse fare con altri animali

Il problema potrebbe essere il fatto che il coniglio selvatico nelle tue zone è da considerare specie alloctona, quindi immettendolo potrebbe diventare un antagonista di altre specie e creare dei problemi agli altri animali che appartengono al tuo ecosistema.

questo lo avevo pensato pure io difatti contavo di metterli in una zona dove ci sono solo cinghiali e carnivori ......
Io li faccio tutti gli anni in sto periodo in posti dove non possono allargarsi più di tanto e devo dire che si sono radicati anche bene e mi diverto parecchio comunque i segugisti finito la lepre sono i primi a andare li!!! Quindi non mi faccio neanche tanto problemi ciaooooo

Ma il coniglio non è specie che disturba le altre popolazioni, disturba solo il contadino!! il ripopolamento va fatto ora o con conigli di cattura o con conigli allevati all'aperto e abituati a trovare il mangiare, li trovi negli allevamenti da ripopolamento accreditati dalla regione

Se i conigli sono vaccinati, lanciandone 8/10 si riesce ad averne popolazioni numerosissime, ma è consigliabile lanciarli a gennaio cosi hanno il tempo di fare 4/6 parti.

Io li faccio tutti gli anni in sto periodo in posti dove non possono allargarsi più di tanto e devo dire che si sono radicati anche bene e mi diverto parecchio comunque i segugisti finito la lepre sono i primi a andare li!!! Quindi non mi faccio neanche tanto problemi ciaooooo
Si si Andrea mettilo pure sul giornale anzi dillo al tg5....poi vedi se non ti fai problemi....se non si può almeno non dirlo in giro no?
Ma il coniglio non è specie che disturba le altre popolazioni, disturba solo il contadino!! il ripopolamento va fatto ora o con conigli di cattura o con conigli allevati all'aperto e abituati a trovare il mangiare, li trovi negli allevamenti da ripopolamento accreditati dalla regione
Ah il coniglio non disturba altre speci??Lo dici Tu....e con che prova scusa?
Dove non c'è è meglio che non ci sia....con la lepre è in competizione e dove c'è il coniglio la lepre poco a poco viene a mancare,per non parlare poi della mixomatosi che quando arriva ti fà trovare carcasse di quì e di lì e nemmeno i conigli domestici sono al sicuro...dai e lo dice uno che il coniglio lo caccia e si diverte...ma lasciamolo dove è....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto